I nostri Social

Calciomercato

ESCLUSIVA – Collovati: “Vi svelo il punto debole della Spagna. Poi su Mourinho e Allegri…”

Pubblicato

il

Fulvio Collovati

Fulvio Collovati, dirigente sportivo ed ex calciatore italiano laureatosi campione del mondo con la Nazione nel 1982 è intervenuto ai microfoni di calciostyle per parlare della Nazionale di Roberto Mancini e della prossima serie A, con la nuova Inter di Simone Inzaghi, la Roma di Mourinho e i ritorni di Spalletti e Allegri rispettivamente sulle panchine di Napoli e Juventus.

Face to face con Fulvio Collovati

Secondo lei l’Italia può farcela contro la Spagna?

“Si certo, l’Italia è stata la squadra che ha espresso il miglior gioco e la squadra che ha più qualità e poi per arrivare in finale dobbiamo avere quel pizzico di fortuna che speriamo ci aiuti. La Spagna ha un centrocampo come il nostro di qualità, non hanno ne il nostro attacco ne la nostra difesa, hanno qualche punto debole.

Il centrocampo dell’Italia è  più forte rispetto a quello della Spagna di Luis Enrique?

“Il centrocampo dell’Italia è più forte in questo momento perché è la squadra più giovane, la Spagna ha Busquets che è ultra trentenne, Koke che è un giocatore di esperienza mentre noi abbiamo 4 giocatori compreso Locatelli che sono di livello europeo. Il centrocampo è il nostro punto di forza, dobbiamo metterli in difficoltà sulle fasce dove sono più forti loro con Jordi Alba e Dani Olmo e proviamo a sfruttare la superiorità.

Fin qui chi è stata la maggior delusione dell’Europeo?

“Beh penso la Francia. L’arroganza, la presunzione a livello di rosa erano i più forti. Sono usciti che vincevano 3-1 a 10 minuti dalla fine, sono usciti per presunzione in una competizione a partita secca dove può anche capitare ma indubbiamente la più grande delusione sono loro. 

Venendo alla serie A, come vede Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter?

“Penso che sia il proseguimento giusto, ideale, di ciò che aveva fatto Conte, lo schema è lo stesso(3-5-2), bisogna adesso capire che la squadra (che ora ha perso anche Hakimi) soprattutto in avanti con Lukaku e Lautaro Martinez non venga smembrata però dal punto di vista tecnico è un allenatore che somiglia molto a quello che dice, penso che sia la scelta più giusta, l’acquisto più giusto,anche se ora bisognerà vedere gli acquisti e cessioni, il mercato fino al 31 agosto ci regala sempre delle sorprese”.

Secondo lei Mourinho cosa porterà alla Roma?

“Porterà molto a livello di immagine e personalità perché è un valore aggiunto, se la squadra lo seguirò la Roma è una delle concorrenti per il prossimo anno se prenderanno giocatori fedeli a Mourinho”.

Cosa ne pensa del ritorno di Allegri alla Juventus e di Spalletti sulla panchina del Napoli?

“Allegri è una garanzia assoluta. La Juve deve però migliorare a centrocampo, magari lo faranno prendendo Locatelli ma hanno bisogno di un altro giocatore ancora, visto che è una squadra che sia a centrocampo che in difesa va ringiovanita. Spalletti e De Laurentis hanno due caratteri completamente diversi, più che dalla squadra bisognerà vedere come andranno d’accordo loro. Se avrà la possibilità di lavorare in maniera tranquilla (Napoli è una piazza particolare),Spalletti farà bene altrimenti diventa difficile”.

Parlando del suo Genoa, sarebbe favorevole ai ritorni di Perotti(che è vicinissimo) e di Kucka?

“Perotti non lo so perché ultimamente ha avuto un po’ di infortuni mentre Kucka è una garanzia lo prenderei subito, se il Parma è retrocesso non è per colpa sua visto che lui è stato uno dei migliori quest’anno, a me piace molto”.

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A58 minuti fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 216 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 268 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei2 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 182 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A3 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 268 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A3 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 420 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A3 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 410 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 308 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A4 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 322 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato4 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 481 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga4 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 304 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate