I nostri Social

Serie A

Milan-Chievo Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

milan-chievo verona

Domani 7 ottobre allo stadio San Siro andrà in scena la gara tra Milan e Chievo Verona, quest’ultima attualmente fanalino di coda del campionato. La gara inizierà alle ore 15 arbitrata da Calvarese con assistenti De Meo, Santoro, Piscopo al Var e Aureliano.

Indice

Milan sulle ali dell’entusiasmo

Dopo il buon successo di giovedì sera contro l’Olympiacos, il Milan torna a pensare al campionato cercando il terzo successo consecutivo contro una squadra sulla carta abbordabile, ma non per questo da prendere sottogamba in quanto contro il Chievo non é mai facile. La squadra clivense da perdere ha poco e quindi andrà a San Siro cercando di giocare a viso aperto senza timori reverenziali.

Per il Milan torneranno in campo i titolarissimi con Donnarumma tra i pali, Musacchio in difesa affiancato dal capitano Romagnoli con Caldara ancora fermo ai box. Conferma per Rodriguez dopo l’ottima gara di giovedì sera contro i greci. A centrocampo ritroveremo kessiè e davanti il tridente Suso, Higuain e Calhanoglu con quest’ultimo galvanizzato dall’ottima prestazione in coppa. Gattuso conferma il suo modulo preferito, il 4-3-3,lasciando di conseguenza lo scalpitante Cutrone, eroe di coppa, in panchina pronto però a subentrare a partita in corso.

Momento difficile per il Chievo

La squadra allenata da Lorenzo D’Anna sta affrontando un momento estremamente difficile, quella di questa stagione é la peggior partenza della sua storia in serie A. Come nella stagione 2006-2007 il Chievo Verona ha raccolto solo due punti nelle prime sette giornate (e con tre punti di penalizzazione é in classifica a -1), ma mai aveva subìto cosi tanti gol, ben 16. I clivensi arrivano a San Siro dopo tre sconfitte consecutive.

il tecnico non ha dubbi sulla formazione che davanti perde Djordjevic spunterà nuovamente su Stepinski. Conferma per Leris come mezzapunta e come laterale mancino verrà impiegato Barba.

Le probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni di Milan-Chievo:

Formazione Milan che giocherà con il 4-3-3: Portiere: Donnarumma; Difensori: Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Centrocampisti: Kessie, Biglia, Bonaventura; Attaccanti: Suso, Higuain, Calhanoglu.

Formazione Chievo Verona che giocherà con il 4-3-2-1: Portiere: Sorrentino; Difensori: Depaoli, Boni, Rossettini, Barba; Centrocampisti: Rigoni, Radanovic, Hetemaj; Trequartisti; Leris, Birsa; Attaccante: Stepinski.

I precedenti

I precedenti di Milan-Chievo sorridono ai rossoneri tanto che negli ultimi 8 incontri a Milano il Milan ha fatto bottino pieno, 8 vittorie su 8. La scorsa stagione la squadra rossonera, sotto per 2-1, ha saputo rimontare con Cutrone e Andrè Silva.

I precedenti totali vedono invece 24 vittorie dei rossoneri su 32 incontri; solo 2 le vittorie clivensi. A San Siro invece, su 16 match totali, 14 vittorie Milan e 2 pareggi.

Precedenti in Serie A
Giocate: 32
Vittorie Milan: 24
Pareggi: 6
Vittorie Chievo: 2
Gol Milan: 61
Gol Chievo: 21

Precedenti Milan-Chievo Verona
Giocate: 16
Vittorie Milan: 14
Pareggi: 2
Vittorie Chievo: 0
Gol Milan: 39
Gol Chievo: 11

Dove Vederla

La partita Milan-Chievo sarà visibile esclusivamente su Sky Sport. In streaming per gli abbonati Sky si potrà vedere su Sky Go su smartphone, tablet e computer tramite l’applicazione ufficiale.

Serie A

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Pubblicato

il

non mettere copyright

Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta alla società.

Juventus, il saluto di Rabiot ad Allegri

Con una sola frase (“Meritavi un addio diverso“) Adrien Rabiot è riuscito a esemplificare la rabbia dei tifosi juventini (quelli veri), di ogni spettatore neutrale e raziocinante ma anche di buona parte dello stesso spogliatoio bianconero. Spogliatoio che, seppur non nella sua interezza, stava chiaramente dalla parte di Allegri.

Il centrocampista francese ha voluto rendere omaggio al suo mentore e ha affidato la sua invettiva, che riesce contestualmente a essere un “innocuo” messaggio d’addio e una stilettata polemica alla società, ai propri canali social. Una storia Instagram colma di frustrazione, che potrebbe essere la pietra tombale sulle speranze dei tifosi della Juventus di vedere l’ex-PSG con la loro maglia almeno per un’altra stagione.

Come tutti sanno, Rabiot è venuto alla Juventus (preferendola a club più ricchi e blasonati) soltanto per essere allenato da Allegri. Quando è arrivato non l’ha più trovato e ha rinnovato il suo contratto (per un solo anno, proprio per valutare nuovamente il da farsi a fine stagione) soltanto per essere ancora allenato dal suo mentore. Se già prima il rinnovo appariva complicato, ora sembra diventato virtualmente impossibile.

Il profilo di Rabiot difficilmente collimerebbe con la linea di mercato patrocinata da Giuntoli e permane qualche dubbio anche all’adattabilità del transalpino al gioco di Thiago Motta, che verosimilmente sarà il nuovo tecnico di Madama a partire dalla prossima stagione. Il prodotto del centro di formazione parigino potrebbe ancora una volta liberarsi a parametro zero, pronto ad essere accolto da qualche altra squadra: si parla di Inter per lui.

Rabiot

Continua a leggere

Serie A

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

RomaGenoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 19 maggio, alle ore 20:45. 

Roma-Genoa

Roma-Genoa si giocherà allo ‘Stadio Olimpico’ di Roma

Dopo il successo nella gara d’andata dello scorso 28 settembre, il Genoa potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Roma in Serie A per la prima volta dal 1946/47.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Roma è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 partite contro il Genoa in Serie A (12V, 4N), perdendo tuttavia la sfida più recente (1-4 lo scorso 28 settembre).

La Roma è rimasta imbattuta in 36 delle ultime 37 sfide casalinghe contro il Genoa in Serie A (30V, 6N): l’unico successo del Grifone nel periodo risale al 17 gennaio 1990 (1-0 con gol di Carlos Aguilera allo stadio Flaminio e con Franco Scoglio allenatore).
La Roma non ha vinto alcuna delle ultime 5 partite tra tutte le competizioni (3N, 2P), i giallorossi non registrano sei match ufficiali di fila senza successi dal periodo tra l’aprile e il maggio 2021, con Paulo Fonseca allenatore.
La Roma ha guadagnato 60 punti in 36 match di questo campionato, esattamente quanti ne aveva ottenuti dopo altrettante gare nella scorsa stagione di Serie A (17V, 9N, 10P).
Nel confronto i giallorossi hanno segnato più goal (63 nel 23/24 e 47 nel 22/23), ma anche subito più reti nel campionato in corso (44 nel 23/24 e 35 nel 22/23).
Il Genoa è rimasto imbattuto in 7 delle ultime 8 partite di campionato (3V, 4N), dopo che aveva subito 2 sconfitte di fila (vs Inter e Monza): l’unico ko da allora è arrivato contro la Lazio il 19 aprile (0-1).
Con il successo in rimonta contro il Sassuolo nel match più recente, il Genoa ha guadagnato ben 18 punti da situazione di svantaggio, solo il Napoli (20) ha fatto meglio in questo campionato.
Romelu Lukaku ha realizzato 12 goal in questo campionato, nelle ultime 20 stagioni, ovvero da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05), solo 2 giocatori hanno segnato più reti alla loro prima stagione con la maglia della Roma in campionato: Tammy Abraham (17 nel 2021/22) e Mohamed Salah (14 nel 2015/16).
Lorenzo Pellegrini ha segnato 8 reti in questo campionato, solo nel 2021/22 (nove) ha realizzato più goal in una singola stagione di Serie A.
In aggiunta, nel 2024 solo Teun Koopmeiners (11) ha preso parte a più goal del capitano giallorosso (nove: 6 reti e 3 assist) tra i centrocampisti in Serie A (la prossima, inoltre, sarà la sua 250ª presenza nella massima serie).
Albert Gudmundsson ha segnato 8 reti fuori casa in questo campionato, solo 2 giocatori nella storia del Genoa hanno realizzato più goal in trasferta in una singola stagione di Serie A: 9 sia Rodrigo Palacio nel 2011/12 che Guglielmo Trevisan nel 1942/43.
Continua a leggere

Serie A

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

InterLazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano domenica 19 maggio, alle ore 18:00.

Inter-Lazio

Inter-Lazio si giocherà allo Stadio ‘San Siro’ di Milano

Dopo il 2-0 del match d’andata dello scorso 17 dicembre, l’Inter potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Lazio in Serie A per la prima volta dal 2016/17.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Inter ha vinto le ultime 2 partite contro la Lazio in campionato e non ottiene più successi di fila contro i biancocelesti in Serie A dal periodo tra il 2008 e il 2010: 4 in quel caso, con José Mourinho alla guida.
L’ultimo successo della Lazio contro l’Inter al Meazza in campionato risale al 31 marzo 2019 (1-0 con gol di Sergej Milinkovic-Savic); da allora, 4 successi consecutivi dei nerazzurri in gare casalinghe contro i biancocelesti in Serie A, con uno score complessivo di 9-3.
L’Inter ha guadagnato 92 punti in 36 gare di questo campionato; in caso di successo in entrambe le ultime 2 giornate i nerazzurri salirebbero a quota 98, stabilendo il loro record assoluto di punti in una singola stagione di Serie A (superando appunto i 97 del 2006/07).
L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in 21 match in un singolo campionato per la prima volta nella sua storia in Serie A; i nerazzurri potrebbero anche eguagliare il record assoluto di clean sheet in una stagione nella storia del torneo: 22, stabilito dal Milan nel 1993/94 ed eguagliato dalla Juventus nel 2013/14, 2015/16 e 2017/18.
L’Inter (101 reti nel 2023/24) ha segnato almeno 100 goal in tutte le ultime 5 stagioni tra tutte le competizioni, dopo che nelle precedenti 88 stagioni nella sua storia (dal 1929/30) aveva tagliato questo traguardo solo sei volte.
Dal debutto con i biancocelesti di Igor Tudor (30ª giornata), la Lazio ha guadagnato 16 punti in 7 partite di Serie A, record al pari di Inter e Atalanta. In più, solo il Bologna (2) ha subito meno goal dei capitolini (4) nel periodo.
Inter (18) e Lazio (17) sono 2 delle tre formazioni che hanno colpito più legni in questa stagione di Serie A, davanti a loro troviamo infatti solo la Fiorentina (21).
Lautaro Martínez ha segnato 24 goal in questo campionato, nel XXI secolo solo due giocatori dell’Inter hanno realizzato almeno 25 reti in una singola stagione di Serie A: Mauro Icardi (29 nel 2017/18) e Zlatan Ibrahimovic (25 nel 2008/09).
L’Inter è la squadra contro cui Felipe Anderson ha realizzato più goal in carriera in Serie A (6), inclusa la sua prima doppietta nel torneo, il 21 dicembre 2014 al Meazza; la prossima, inoltre, sarà la sua 250ª presenza nella massima serie italiana.
Continua a leggere

Ultime Notizie

non mettere copyright non mettere copyright
Serie A26 minuti fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Visualizzazioni: 33 Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta...

Calciomercato55 minuti fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Visualizzazioni: 10 Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo: una squadra di...

Serie A1 ora fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 19 Roma–Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Serie A2 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 15 Inter–Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A2 ore fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A2 ore fa

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 68 Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei...

juventus juventus
Europei3 ore fa

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Visualizzazioni: 68 Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate....

Focus3 ore fa

Il VAR sarà abolito in Premier League? I primi “exit poll” dei media inglesi…

Visualizzazioni: 30 E’ improbabile che il partito abolizionista, guidato dal Wolverhampton, abbia i voti per far abolire il VAR, ma...

Serie A3 ore fa

Monza-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Monza-Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Serie A4 ore fa

Monza-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 34 Monza–Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Le Squadre

le più cliccate