I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, il punto dopo l’arrivo di Sarri

Pubblicato

il

Dopo l’arrivo dell’attesissima ufficialità della firma di Maurizio Sarri, ora la Lazio può proiettarsi completamente sul calciomercato estivo.

Quella del tecnico toscano è un’aggiunta dal peso specifico incredibile per la società di Claudio Lotito, che ora però dovrà ristrutturare la squadra in funzione del gioco e delle richieste del nuovo allenatore. Il primo nodo da sciogliere sarà indubbiamente quello del modulo: l’attuale rosa dei biancocelesti sarebbe più pronta ad ad adattarsi al 4-3-1-2, ma nelle ultime esperienze Sarri ha quasi sempre preferito il 4-3-3. Al di là del modulo, la prima area su cui intervenire sarà poi la difesa, che in ogni caso dovrà intraprendere una transizione importante dalla linea a tre a quella a quattro. Poi, eventualmente, si penserà agli esterni d’attacco, reparto che sarebbe da costruire praticamente da zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sarri-Mourinho: due condottieri pronti a contendersi la Capitale

Calciomercato Lazio, il punto reparto per reparto

calciomercato lazio, vazquez siviglia

Il primo dilemma sembra risiedere in porta, con Sarri che già conosce e stima Pepe Reina per la sua capacità di impostare dal basso. Lo spagnolo però ha dimostrato diverse incertezze tra i pali nella stagione passata e, soprattutto, in rosa c’è ancora uno Strakosha con un futuro tutto da scrivere. Nelle ultime ore stanno circolando nomi importanti come quelli di Kepa del Chelsea o di Cragno del Cagliari, ma qualora Reina dovesse essere confermato l’impressione è che possa arrivare un eventuale comprimario al posto di Strakosha. In questo caso si potrebbe tornare su Montipò del Benevento che già da mesi sembrerebbe in orbita Lazio o puntare su Vaclik, esperto portiere che si sta svincolando dal Siviglia.

La difesa poi ripartirà probabilmente da Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. Si tratta del reparto più delicato, e oltre all’arrivo di Kamenovic, oggi già impegnato nelle visite mediche, si continua a spingere forte su Maksimovic e Hysaj, entrambi svincolati ed entrambi avvezzi alla difesa a quattro come al gioco di Sarri. Il terzino albanese diventerebbe probabilmente il proprietario della fascia sinistra, potendo giocare su entrambi i lati della difesa. Il nome più ambizioso rimane quello di Jerome Boateng, liberato dal Bayern Monaco sarebbe un acquisto tanto di valore tecnico quanto di esperienza. Da verificare poi l’adattabilità di Lazzari, Patric e Fares.

A centrocampo più di qualcosa dipenderà dal modulo adottato, con Luis Alberto che rappresenterebbe l’ago della bilancia. Lo spagnolo potrebbe tornare nel suo ruolo originale di trequartista in caso di 4-3-1-2, ma sono iniziate a circolare voci circa l’intenzione di Sarri di provarlo come regista arretrato davanti alla difesa, ruolo chiave nel suo sistema di gioco. La mezzala destra sarà senz’altro di Milinkovic-Savic, con il nome di Loftus-Cheek ormai da giorni in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano. Tutto da scoprire il futuro di Lucas Leiva, a primo impatto non il classico mediano regista tanto caro al nuovo allenatore, mentre potrebbe vivere una seconda primavera Cataldi, profilo apparentemente ottimale. Dal mercato poi nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di Nandez del Cagliari e Thorsby della Sampdoria, piste ad oggi più remote e complicate.

Se la difesa sarà il reparto più delicato, l’attacco potrebbe essere quello più rivoluzionato. L’unico certo del posto sarà infatti Immobile, mentre Caicedo e Muriqi potrebbero risentire delle sirene di mercato. Discorso a parte per Correa, che dovrà dimostrare di potersi adattare al gioco del nuovo tecnico, soprattutto in caso di 4-3-3. Eventualmente, l’argentino potrebbe essere il big sacrificato per finanziare le necessarie operazioni in entrata. Qualora la Lazio dovesse spostarsi verso un attacco a tre, infatti, bisognerebbe costruire da zero la batteria di esterni. Il sogno proibito risponde al nome di Lorenzo Insigne, una suggestione più che altro, viste le cifre altissime che chiederebbero Napoli e giocatore stesso. Più credibile invece l’idea Politano, che sarebbe un obiettivo più realistico da pescare tra le fila dei partenopei per una cifra intorno ai 20 milioni. Si parla sempre con più intensità infine di Ilicic, che sarebbe un vero e proprio regalo al tecnico toscano. Da verificare infine la situazione di Andreas Pereira, il cui prestito potrebbe essere rinnovato.

Calciomercato

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Pubblicato

il

iker bravo udinese

Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà nella nuova squadra fino a fine stagione.

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che scoppiettante, Iker Bravo saluta momentaneamente l’Italia. Il giovane attaccante classe 2005 vola in Spagna dove giocherà nella seconda divisione con il Las Palmas, squadra che è in lotta per salire nella Liga.

Il giocatore rimarrà in prestito fino a fine stagione, prima di fare rientro a Udine. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio: appena 8 presenze, con 204 minuti giocati ed 1 rete alla terza giornata contro il Pisa.

Ci si poteva forse aspettare un pochino di più da un giocatore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Barcellona e che veste la maglia della Nazionale spagnola U21.

Con il Las Palmas riuscirà senza dubbio a trovare un maggiore minutaggio e potrebbe tornare in estate maturato e pronto per affrontare al meglio un campionato come la serie A.

Udinese

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui più bonus. Visite e ufficialità previste domani.

Raspadori verso l’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante di talento, è ormai prossimo a unirsi all’Atalanta. L’accordo prevede un contratto di lunga durata fino al 2030, con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui più bonus. I test medici sono attesi per domani, dopodiché Raspadori firmerà l’accordo definitivo. L’Atalanta ha deciso di investire 22 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Atalanta

GIACOMO RASPADORI GUARDA AVANTI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Scenari del calciomercato

Raspadori ha preferito l’opzione Atalanta rispetto all’offerta della Roma. Anche la possibilità di un ritorno a Napoli era sul tavolo, ma il club partenopeo poteva permettersi solo un prestito, condizionato dalla cessione di Lucca. L’assenza di certezze ha portato Raspadori a scegliere Bergamo per un futuro di lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.

Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.

La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.

L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.

Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.

Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia6 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 36 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia6 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia7 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 42 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia7 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 26 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato8 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 37 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A8 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 123 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato8 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 48 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato9 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 61 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato9 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 50 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri10 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 42 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android