Calciomercato
Calciomercato Milan, il Chelsea libera Abraham: Maldini ci pensa | la situazione
Grandi movimenti in casa rossonera, al momento la dirigenza si starebbe concentrando a puntellare per bene la difesa ed al contempo a sistemare al meglio il reparto offensivo cercando di creare un giusto mix tra esperienza ed esuberanza. La cessione da parte del Chelsea di un profilo giovane e promettente starebbe scatenando le fantasie rossonere, andiamone a vedere i dettagli.
Calciomercato Milan, è ormai sicuro l’addio di Tammy Habraham dal Chelsea, la neo vincitrice dalla Champions League starebbe preparando un colpo di spessore in attacco – si pensa a Lukaku – e necessiterebbe di finanze fresche per spesare l’ingente operazione. Necessaria quindi una copiosa plusvalenza per ambire ad un mercato di assoluto livello ed il sacrificabile, tra gli altri, sarebbe proprio il giovane attaccante.
Il classe 1997 non rientra nei piani di Tuchel nonostante di fatto, insieme a Timo Werner, sia stato il migliore marcatore della stagione per gli inglesi con 12 reti. L’indizio di una rottura ormai imminente è arrivato proprio in occasione della finale di Oporto contro il Manchester United nella quale l’attaccante inglese non ha nemmeno visto il campo. Con l’arrivo di Tuchel sno state infatti pochissime le occasioni per Abraham, solamente 17 minuti in totale da inizio marzo fino ad oggi, numeri che di certo non fanno onore ad un giovane profilo con enormi potenzialità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, campanello dall’allarme Kessie: urge blindarlo | la situazione
Interessati, ma ad una condizione
Sono ancora del tutto incerte e soprattutto imprevedibili le mosse dei rossoneri per quanto riguarda l’ultima casellina da riempire alla voce “attaccanti”. Dato quasi per fatto l’acquisto di Olivier Giroud a parametro zero, la ciliegina sulla torta sarebbe un ulteriore giovane profilo da inserire nel reparto offensivo in grado di essere già pronto a giocare adesso, ma soprattutto nel momento in cui Ibra appenderà gli scarponcini al chiodo, quindi alla fine della prossima stagione.
Viene ragionevole pensare che le disponibilità economiche da utilizzare per questo ulteriore acquisto non siano di certo generose, al contempo sappiamo che il Chelsea chiede 40 milioni difficilmente trattabili per Abraham, cifra che di fatto lascerebbe ben poche speranze ai rossoneri.
L’idea del Milan, qualora Maldini decidesse di spingere sull’acceleratore, sarebbe quella di sfruttare i fino a qui ottimi rapporti tra i due club ed abbozzare al momento l’unica offerta possibile, ossia un prestito con diritto di riscatto fissato a 35-40 milioni di euro.
Calciomercato
Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin
RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per rinforzare la squadra francese.
Un rinforzo in porta per il RC Lens
Il RC Lens è in procinto di concludere un accordo per l’acquisizione del portiere Mathieu Gorgelin. Secondo quanto riportato, l’esperto estremo difensore firmerà un contratto di sei mesi con il club francese, un movimento strategico per rafforzare la loro linea difensiva. Gorgelin, noto per la sua esperienza e la sua affidabilità, rappresenta un elemento chiave nel piano del Lens per affrontare il resto della stagione con maggiore sicurezza.
L’importanza di Gorgelin
L’acquisto di Mathieu Gorgelin è visto come un passo cruciale per il RC Lens, che cerca di consolidare la propria posizione nel campionato. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare una difesa giovane e ambiziosa. I tifosi del Lens possono quindi aspettarsi una maggiore solidità difensiva con l’introduzione di un portiere di tale calibro.

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🟡 Excl: RC Lens are closing in on deal to sign Mathieu Gorgelin on six month contract. pic.twitter.com/HOKIwVh124
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2026
Calciomercato
Milan, offerto Maguire: la risposta del club
Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui di seguito la risposta.
Il nome di Harry Maguire non è di certo nuovo negli ambienti rossoneri.
Già un anno fa se ne era parlato, ma si trattava di una proposta fatta direttamente dagli agenti del giocatore.
Così come accaduto in questi giorni, la Triple S Sport ha infatti nuovamente chiamato i rossoneri per proporre le giocate del suo assistito.
Stessa identica risposta, il Milan non è interessato al giocatore.
A maggior ragione perché il difensore centrale inglese è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per due mesi.
Calciomercato
Lazio, non passa di moda il nome di Giovane del Verona
La Lazio di Maurizio Sarri ha mostrato interesse per Giovane Santana do Nascimento del Verona, giovane talento brasiliano classe 2003.
Un nuovo obiettivo per la Lazio
La notizia dell’interesse della Lazio per il giovane attaccante del Verona, Giovane, ha suscitato grande curiosità nel mondo del calcio. Il brasiliano, nato nel 2003, è considerato uno dei talenti emergenti più interessanti del campionato italiano. La Lazio, sempre attenta ai giovani promettenti, sembra voler puntare su di lui per rafforzare il proprio reparto offensivo. L’attaccante della squadra di Zanetti ha già dimostrato le sue abilità in campo, attirando l’attenzione di diversi club, ma la Lazio sembra essere in pole position per assicurarsi le sue prestazioni.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una mossa strategica per il futuro
L’interesse per Giovane Santana do Nascimento rientra in una strategia più ampia della Lazio, tesa a ringiovanire la rosa e a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni. L’acquisto di giovani talenti è una politica che potrebbe portare i suoi frutti nel medio-lungo termine, soprattutto se si riesce a integrare il giovane attaccante nel sistema di gioco biancoceleste. Non resta che vedere come si evolveranno le trattative e se la Lazio riuscirà a portare a casa questo promettente calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lazio have shown interest in #Verona’s forward #Giovane Santana do Nascimento (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
