I nostri Social

Serie A

Napoli-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ad aprire la terz’ultima giornata di Serie A è la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona Napoli-Udinese, calcio d’inizio martedì 11 alle ore 20.45.

Il Napoli di Gattuso lanciatissimo per uno dei quattro posti che danno diritto alla Champions affronta una squadra, quella friulana, senza obiettivi di classifica vista la salvezza praticamente acquisita. Una gara che potrebbe regalare gol ed emozioni.

Indice

Qui Napoli

Il tecnico calabrese in vista della gara contro i friulani perde Mertens, che spera di recuperare per la trasferta di Firenze. In attacco ci sarà lo scatenato Oshimen di questi tempi supportato da Lozano, Zielinski e Insigne. Difesa a quattro con al centro Manolas e Rrahmani, mentre sui lati ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui. Centrali davanti alla difesa Demme e Fabian Ruiz.

Qui Udinese

In avanti, come punta centrale, è favorito Okaka rispetto all’ex Llorente, con Pereyra a supporto. Poi per Gotti la classica difesa a tre con Becao, Nuytinck e Bonifazi davanti a Musso. Nel centrocampo a cinque Molina e Stryger Larsen sulle corsie esterne, con Arslan in regia e De Paul e Walace mezz’ali.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore, Gattuso

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. Allenatore, Gotti.

Precedenti

Napoli e Udinese in Serie A si sono affrontati 77 volte, il bilancio è favorevole ai partenopei con 31 vittorie a fronte di 17 sconfitte. Nello specifico l’ultima vittoria dei bianconeri in un match ufficiale contro i partenopei risale oramai al 3-1 della primavera 2016, in terra friulana. Relativamente al campo azzurro, ultimo successo degli ospiti datato 2011. All’andata vittoria del Napoli per 2-1: al 90′ Bakayoko segnò il gol decisivo dopo che Lasagna aveva risposto ad Insigne.

Dove vederla

Napoli-Udinese è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 482 del digitale terrestre. In streaming è possibile seguirla con le app per abbonati Sky go e NOW.

Serie A

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Pubblicato

il

salernitana

Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024, alle ore 18:00.

Salernitana

I convocati

Di seguito la lista dei convocati granata per il match contro l’Atalanta in programma domani, lunedì 6 maggio 2024, alle ore 20:45 allo Stadio Arechi: 

Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati;

Difensori: Bradaric, Fazio, Guccione, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pirola, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Basic, Coulibaly, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato;

Attaccanti: Fusco, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Pubblicato

il

Lazio

Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2. La situazione degli indisponibili.

Lazio, le ultime sugli infortunati

Lazio

Il medico dei biancocelesti Fabio Rodia ha parlato della situazione degli infortunati ai canali del club bianco celeste dopo il match contro il Monza terminato in parità.

Di seguito le parole del medico ai canali ufficiali della società bianco celeste:

“Nulla di preoccupante per Felipe Anderson, ha avuto semplicemente dei crampi, dovuti dalle tante partite giocate. E’ stato tolto solo per precauzione.

Provedel? Sta facendo gli allenamenti con la squadra, per quanto riguarda la parte medica il problema è risolta. Per Gila sta andando tutto nel migliore dei modi, all’inizio della prossima settimana faremo un check che ci aiuterà anche a quantificare i tempi di recupero”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Pubblicato

il

baroni Hellas Verona

Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano, 2-1.

Hellas Verona, Baroni

Di seguito le sue parole:

Tanta tensione, poi sei uscito subito, volevi gustarti la vittoria da solo?
“Pensavo giusto che il saluto della squadra ai nostri tifosi fosse loro, il nostro pubblico oggi ci ha sostenuto, c’era una bella energia. Dobbiamo portare in fondo questo campionato tutti insieme, la squadra c’è, è presente, è viva”.

Noslin in condizione straordinaria?
“Sono ragazzi che non hanno retaggi mentali o di ruolo, a seconda delle partite posso utilizzarlo esterno o centrale, è un ragazzo che si spende ma come tutta la squadra, è stata un’annata difficile, il nostro pubblico è stato sempre presente, a noi serve questo, arrivare fino in fondo con loro. Vedo che i ragazzi guardano le altre partite ma io cerco di farli pensare solo a noi perchè nulla ci è dovuto”.

E’ la vittoria più pesante dell’anno?
“E’ importante perchè ottenuta contro una squadra che forte che se lascia giocare ti rende la vita difficile. Siamo andati a prenderli alti con grande spirito di sacrificio perchè non era facile ma la squadra si è spesa bene convinta della squadra che doveva fare”.

Oggi una grande prova di Serdar?
“E’ sempre stato un giocatore con qualità, ha fatto 160 partite in Bundesliga, giocando prevalentemente come mezzala, io l’ho dovuto spostare al centro, ho cercato di scuoterlo e lui mi sta ripagando con prestazioni pazzesche, un mediano che lotta, esulta sui palloni riconquistati, sono cose che danno soddisfazione allo staff”.

La squadra ha dimostrato spirito di sacrificio?
“Ieri sera dopo aver guardato la partita sono andato in camera e ho visto la Maratona femminile delle Olimpiadi del 1984 e c’è una ragazza, Gabriela Andersen che arriva nello stadio sfinita, distrutta e disidratata, questo è il senso di quello che dobbiamo fare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

salernitana salernitana
Serie A17 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 159 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A47 minuti fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 242 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Visualizzazioni: 250 L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Visualizzazioni: 237 Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla...

gasperini gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 276 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 282 L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone....

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Visualizzazioni: 338 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Visualizzazioni: 376 Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 371 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Serie A3 ore fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 441 Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali. Milan...

Le Squadre

le più cliccate