I nostri Social

Serie A

Milan-Benevento, Ibrahimovic si lamenta di solitudine: il nuovo modulo di Pioli

Pubblicato

il

La gara di domani sera contro il Benevento rappresenterà un crocevia fondamentale per le speranze dei rossoneri di raggiungere la tanto agognata qualificazione in Champions League, i tre punti sarebbero vitali per proseguire il sogno con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad una squadra dal livello tecnico inferiore, ma non per questo meno temibile. Per l’occasione il tecnico Pioli starebbe studiando un nuovo modulo di gioco.

Milan, quella di domani sera sarà una gara molto importante per il futuro dei rossoneri, l’inferiore livello tecnico del Benevento lascerebbe presagire tre punti facili, ma sappiamo benissimo non sarà così. La squadra allenata dall’ex milanista Inzaghi è alla ricerca di punti preziosi per la salvezza quindi venderà cara la pelle per tutti i 90 minuti di gioco, il Milan d’altro canto sa perfettamente che perdere ulteriore terreno lo allontanerebbe dalla zona Champions, ci sono tutti i crismi per un match avvincente e sicuramente combattuto.

Nessuna rivoluzione, ma qualche accorgimento tattico, le mosse del tecnico Pioli potrebbero andare verso la direzione di supportare il rientrante Zlatan Ibrahimovic in un periodo in cui i gol arrivano con minore frequenza rispetto al passato. Sarebbe stato proprio lo stesso svedese a richiedere maggiore assistenza là davanti.  La gara di domani vedrà i campani difendere per poi agire in contropiede pertanto potrebbe servire l’artiglieria pesante per cercare di scardinare il muro difensivo che verrà eretto dal Benevento, l’idea quindi è di affiancare allo svedese uno tra Rebic e Leao, con il primo in leggero vantaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Donnarumma rinnova ad una condizione: lo scenario

Il modulo

Il tecnico Pioli potrebbe quindi abbandonare il suo consueto 4-2-3-1 a favore di un più pragmatico 4-2-2-2 con Ibrahimovic e Rebic come arieti offensivi, alle loro spalle Calhanoglu con uno tra Castillejo e Saelemaekers. In mediana l’insostituibile Kessie con Bennacer che potrebbe beneficiare di un turno di riposo e Meité al suo posto. La difesa a quattro dovrebbe rimanere invariata, ossia Calabria e Theo Hernandez larghi sulle fasce, coppia centrale Romagnoli e Kjaer.

Serie A

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di Genoa e Palermo, Oscar Hiljemark.

1 sola vittoria, 11 pareggi ed altrettante sconfitte. Questi sono i numeri della stagione complicata del Pisa, attualmente penultimo in Serie A a quota 14 punti. La sconfitta interna di sabato contro il Sassuolo per 1-3 ha portato all’esonero dell’allenatore Alberto Gilardino, arrivato al posto di Filippo Inzaghi in estate.

Al posto di Gilardino arriverà un ex centrocampista che ha giocato anche in Serie A, per il Palermo e per il Genoa.

Pisa, arriva Hiljemark al posto di Gilardino

Pisa

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da SportMediaset, sarà Oscar Hiljemark il nuovo allenatore del Pisa. L’ex centrocampista di Genoa e Palermo si é da poco liberato dall’Elfsborg (squadra che allenava) per tornare in Italia.

Nella giornata di ieri fu sondato anche Marco Giampaolo per la panchina neroazzurra, ma non fu trovato nessun accordo.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Pubblicato

il

Juventus

Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta), McKennie e David. Bianconeri quarti per una notte.

In attesa di Udinese-Roma in programma domani sera, la Juventus supera i giallorossi in classifica portandosi momentaneamente al quarto posto. Decisiva la vittoria per 1-4 contro il Parma al Tardini.

Vittoria che arriva in un momento importante visto che adesso i bianconeri avranno diverse partite difficili di fila. Atalanta (Coppa Italia), Lazio, Inter, Galatasaray, Como, Galatasaray e Roma.

Juventus, le parole di Spalletti

Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Yildiz ha detto che non riusciva a camminare.

“Questo lo ha detto lei. Ho detto che aveva un po’ di male a camminare. Mi sono fidato di quello che diceva lui. Si toccava l’adduttore, si guardava. Mi ha detto che sarebbe arrivato alla fine del primo tempo e che avrebbe guardato. Freddando il muscolo un po’ lo sentiva di dolore. Chi lo ha trattato sa fare il suo lavoro e ha detto che non è grave. Può darsi che salti un paio di partite visto che sono ravvicinate”.

E’ una buona notizia aver vinto senza Yildiz?

“È la squadra che determina il campione. Se si vuole giocare per obiettivi importanti, dove ci sono squadre che giocano un calcio bellissimo e moderno, non è un calciatore che ti dà la possibilità di fare quel calcio lì ma tutta la squadra. Stasera la partita l’ha vinta la squadra. Poi c’è chi fa gol o salva il risultato, ma senza il contributo della squadra diventa difficile. È il gruppo che fa la sostanza. È una cosa di voi giornalisti quella roba lì. Yildiz è un alieno ma la Juventus non vince la partita solo con lui: è una mancanza di rispetto verso gli altri”.

Si aspetta un pezzo in più dal mercato?

“Io non mi aspetto niente. Ho accettato di venire ad allenare la Juventus così com’era. Mi avevano avvertito che potevamo non fare niente a gennaio, ma non era un problema per me. Quando non facevamo risultato ho sempre detto le stesse cose. La squadra ha ancora potenzialità. La reazione dopo il gol subito stasera mi dà un piacere enorme: vedere che tutti sono andati in soccorso a quello che ha sbagliato, invece di avere timore. Siamo andati subito a segnare di nuovo, è stato bellissimo per me come allenatore. Abbiamo ristabilito le gerarchie in campo subito e la squadra è stata eccezionale in questo”.

Kalulu ha messo qualcosa in più, alla “Di Lorenzo”.

Kalulu è vero, l’accostamento è giusto, ormai sa fare tutto: ha la qualità di contrarsi e distendersi in un attimo, lo ha fatto vedere. È una cosa bellissima, da squadra evoluta. Kalulu ha fatto cross bellissimi, è venuto a giocare quasi da trequartista. Quella è la soluzione a tutto. Quando si va a scomodare gente come Perrotta e Nainggolan bisogna stare attenti. Avevano già questa modernità addosso di trovarsi a loro agio in qualsiasi posto del campo. McKennie è uno di quella pasta lì. Anche stasera ha fatto gol, si fa trovare sulla respinta o sulla lettura della fase concitata. Capisce tutto nella turbolenza della partita: quelle sono le situazioni ideali. I numeri in fase di possesso e non possesso influenzano i valori della partita ma in quei momenti non succede niente. Dentro quel caos lì e quell’incertezza, dentro quelle situazioni reali, quelli sono i momenti di riposo, dove non si fa male nessuna delle due squadre e si recupera, perché c’è da riaccendere la miccia e fare composizione e ricomposizione”.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Pubblicato

il

Parma

Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus. Crociati sedicesimi a +6 sulla Fiorentina.

Non é un periodo facile per il Parma di Carlos Cuesta che viene dalla seconda sconfitta consecutiva subendo 4 gol in entrambi le partite. Nonostante gli avversari erano di gran lunga superiori (Atalanta e Juventus), i tanti gol subiti lanciano dei campanelli d’allarme.

Pellegrino e compagni sono attualmente a +6 sulla zona retrocessione. Domenica prossima affronteranno il Bologna al Dall’Ara nel lunch-match della 24a giornata di Serie A.

Parma, le parole di Cuesta

Parma

LA FORMAZIONE DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Parma che ha provato a giocare a viso aperto

“Non penso che abbiamo giocato a viso aperto. Non siamo stati bravi a difendere bassi, questo ha portato a situazioni di pericolo. Alla fine loro sono riusciti a creare e ad avere situazioni come palle inattive che hanno sbilanciato la partita. Quando abbiamo avuto momentum nel secondo tempo, una ripartenza ha ricambiato la situazione di gioco”.

Perché non avete difeso bene bassi?

“Abbiamo fatto cambiamenti per essere più coperti e aggressivi sui riferimenti. Ma sono stati bravi loro, complimenti. Ci dispiace della prestazione e del risultato. Lavoreremo perché domenica potremo tornare a fare punti”.

Cos’é andato storto?

“Anche nella ripresa siamo stati aggressivi con la difesa a cinque, quello non dipende dal sistema. Loro sono riusciti a portare la partita dove volevano e sono stati migliori di noi”.

Cosa hai detto negli spogliatoi?

“Abbiamo provato a modificare alcune cose per fare meglio nel secondo tempo”.

Come mai la scelta della difesa a quattro? Ondrejka e Oristanio come mai non rendono come possono?

“La scelta è nata dal fatto che pensavo fosse la cosa migliore della partita. Anche noi dobbiamo concentrarci su come aiutarli e metterli nelle posizioni giuste per riuscire a fare il meglio”.

Come si esce da questo momento?

“Dobbiamo tornare ai nostri punti di forza, a essere umili, a difendere bene e di squadra. Mi prendo la responsabilità di tutto. Lavoreremo per migliorare”.

Nicolussi Caviglia?

“Ci può dare capacità di progredire e essere aggressivi nei duelli, saper leggere situazioni in fase offensiva e difensiva. Sicuramente abbiamo centrocampisti che ci possono aiutare tanto con caratteristiche diverse e qualità”.

I fischi?

“Non so se è stata la prima volta, ma anche contro il Lecce è capitato. Ci dispiace per la prestazione e il risultato. Lavoreremo per cambiare le dinamiche e fare punti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie42 minuti fa

La mini-crisi di Pulisic e come l’asso americano può uscirne, per il bene suo e del Milan

Visualizzazioni: 25 Christian Pulisic sta vivendo una fase apparentemente negativa che, per chi lo conosce, assomiglia in realtà più a...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Visualizzazioni: 42 Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus:...

Pisa Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Visualizzazioni: 35 Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Visualizzazioni: 37 Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 56 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato3 ore fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 64 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato4 ore fa

Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo

Visualizzazioni: 41 Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato...

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Visualizzazioni: 62 Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è...

Juventus Juventus
Serie A17 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 61 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A17 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 54 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android