Calciomercato
Milan, avanti con Ibrahimovic ma non basta: super colpo in attacco
La notizia arrivata ieri sera ha rincuorato buona parte dei tifosi rossoneri, Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato con il Milan ancora per un anno, ma la dirigenza non si vuole fermare, in canna un colpo importante per l’attacco.
Milan, avanti con Zlatan Ibrahimovic, lo svedese ha firmato ieri in serata il rinnovo del contratto che lo legherà al club di Via Aldo Rossi fino a giugno 2022, percepirà un ingaggio intorno ai 7 milioni di euro più eventuali bonus legati a presenze, reti segnate e traguardi raggiunti con il Milan. Un riconoscimento importante per un giocatore innegebilmente avanti con gli anni – ad ottobre saranno infatti 40 – e con qualche problema fisico di troppo, ma al tempo stesso un uomo importantissimo sia in campo ovviamente quanto all’interno delle quattro mura dello spogliatoio.
Impossibile però non fare altri ragionamenti in merito all’attacco, come detto Ibrahimovic non garantirà tutte le partita, sarebbe pretenzioso chiederglielo, e gli altri attaccanti a disposizione, Rebic e Leao, abbiamo visto che non sono propriamente a loro agio a giocare da prima punta. La dirigenza rossonera interverrà quindi sul mercato al fine di trovare una soluzione per l’attacco, diversi i nomi seguiti, ma l’ambition è trovare una punta già formata ed in grado di subentrare senza alcun timore reverenziale, possibilmente ad un costo non troppo elevato. Impossibile? Forse no.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ibrahimovic non basta: un valzer di attaccanti per Maldini
Un nome che mette tutti d’accordo

E’ Andrea Belotti il nome caldo, caldissimo per l’attacco rossonero e le ragioni sono molteplici, ad iniziare dalla volontà stessa del ragazzo che vorrebbe provare ad effettuare il grande salto con una big, magari proprio con la squadra rossonera che tifa dalla nascita. Il Gallo non sarebbe disposto ad aspettare oltre, il progetto di Urbano Cairo per la prossima stagione non lo convince e siccome è adesso il momento di fare delle scelte – il contratto scadrà infatti al 30 giugno del 2022 – Belotti sarebbe fermamente convinto di lasciare il Torino.
Il Milan sarebbe dal canto suo pronto ad accoglierlo, non solamente il suo nome viene seguito, sul taccuino di Maldini ci sono i vari Vlahovic e Malen del Psv Eindhoven, profili di qualità decisamente più costosi. Seconda ragione, come detto prima, Belotti è considerato un attaccante già pronto, un giocatore che la butta dentro, tanto per intenderci.
Il prezzo del cartellino difficilmente potrà superare i 25 milioni di euro considerato che la prossima stagione si potrebbe prendere a parametro zero, proprio per questo motivo il Milan lancerà un’offerta al Torino intorno ai 20 milioni cash più bonus per arrivare a 22, cifra ritenuta congrua per un attaccante del suo calibro che – aggiungiamo noi – rappresenterebbe sicuramente un rinforzo di grande qualità nel reparto offensivo.
Calciomercato
Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera
Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera calcistica.
Il Trasferimento di Mbambi: Opportunità e Aspettative
Il giovane talento del Pisa, Jeremy Kandje Mbambi, ha ufficialmente cambiato squadra, passando in prestito al Pontedera. Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Mbambi, che potrà mettere in mostra le sue abilità e accumulare esperienza in un contesto diverso. Il prestito potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio per la sua carriera, fornendogli minuti importanti sul campo e la possibilità di crescere come calciatore.
Impatto sul Pisa e il Pontedera
Per il Pisa, questa operazione potrebbe significare una strategia per permettere al giovane calciatore di svilupparsi ulteriormente, in attesa di un suo ritorno più maturo e pronto per sfide maggiori. D’altra parte, il Pontedera guadagna un giocatore con potenziale, capace di influenzare positivamente la squadra con le sue capacità tecniche e la sua freschezza. I tifosi del Pontedera sono entusiasti di vedere come Mbambi potrà contribuire alla stagione della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Jeremy Kandje Mbambi passa in prestito dal Pisa al Pontedera https://t.co/O7pLusxevr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2026
Calciomercato
Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?
Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.
Possibili Destinazioni per Oscar Bobb
Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.
Interesse Crescente per il Giovane Talento
La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oscar #Bobb could leave #ManchesterCity in January’s transfer window. Several Premier League, Bundesliga and Serie A Clubs have already approached the winger. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino
La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.
Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.
Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.
Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
