I nostri Social

Esteri

Superlega, Perez non molla: “Juve ancora dentro. Sul Milan…”

Pubblicato

il

Real Madrid

Il progetto Superlega pare tutto fuorché archiviato dalle parti di Madrid: nel dettaglio, la posizione del Milan dopo le ultime dichiarazioni di Perez.

Florentino Perez, storico Presidente del Real Madrid e principale artefice del progetto più controverso che, da domenica, pare aver idealmente spaccato il mondo del pallone in più parti, è intervenuto poco fa all’emittente spagnola Cadena Ser rilanciando con forza, di fatto, il concetto della “Superlega”, attraverso queste brevi dichiarazioni

“Il progetto è al momento in stand-by, ma esiste ancora. La Juventus non l’ha ancora abbandonato, esattamente come il Milan:  siamo tutti insieme. Riflettiamo, lavoriamo”. Parole inequivocabili, che smentirebbero il comunicato ufficiale diramato dai piani alti di via Aldo Rossi secondo cui, il progetto, sarebbe stato archiviato.

Dalle parole del numero uno madridista, tuttavia, la retromarcia rossonera, con tanto di diatriba tra un ufficio e l’altro della sede del club, non appare così scontata come fatto trapelare da Maldini nel pre-partita di Milan-Sassuolo.

Potrebbe interessarti anche questo articoloMilan, scontro con Maldini: Gazidis verso le dimissioni

Esteri

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Pubblicato

il

Leicester

Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al tecnico italiano.

Nervi tesi e frustrazione: Beraldo pomo della discordia

Come vi avevo anticipato nelle scorse settimane, nonostante la vittoria del Championship, non è scontato che Enzo Maresca rimarrà l’allenatore del Leicester anche per la prossima stagione. Tante cose hanno lasciato il segno nel primo anno del tecnico italiano nel Leicestershire. Fra queste non solo un rapporto non idilliaco con i tifosi (che comunque sembrano averlo “perdonato”) ma anche con il board thailandese.

Infatti, nella conferenza stampa post-partita della gara con il Preston (che ha conferito alle foxes l’aritmetica del titolo vinto) Maresca si è pubblicamente “sfogato” con i giornalisti locali. Proprio la dirigenza delle volpi è stato il bersaglio principale della sua invettiva. Rea, secondo lui, di non aver usato una comunicazione chiara e trasparente nell’ultimo anno. I primi attriti fra le parti, in tal senso, risalgono allo scorso Gennaio.

Maresca si è lamentato pubblicamente di “essere stato tardivamente avvisato della situazione finanziaria del club” e che (come spesso ha ribadito nel corso della stagione) “di non aver ricevuto rassicurazioni sufficienti sullo stato di salute delle casse societarie“. Rivendicazioni, a mio modesto parere, assolutamente legittime.

Meno di sei mesi fa il Leicester veniva accostato a Lucas Beraldo, talento brasiliano poi passato al PSG, e il suo approdo nell’East Midlands sembrava certo. Bisognava solo capire se a Gennaio o a Giugno, ma sulla fattibilità dell’operazione non c’erano dubbi. Poi la doccia fredda. La Premier League apre un’indagine sulla tenuta finanziaria del Leicester. L’EFL vara un embargo e la società inglese, la cui situazione economica è talmente precaria da non averle permesso neppure di tesserare Sensi, è costretta a fare pubblica ammenda.

Maresca

Maresca pronto a “considerare ogni opzione

Sebbene noi tutti (tifosi, giornalisti e addetti ai lavori n.d.r.) fossimo pienamente a conoscenza della non fiorente situazione economica del club, non ci aspettavamo di certo uno scenario tanto apocalittico. Per questo motivo Maresca ha sfruttato il momento di massimo potere contrattuale, con il ritorno in Premier League andato in archivio e la festa promozione all’orizzonte, per chiedere pubblicamente un incontro chiarificatore.

La priorità di Maresca è quella di rimanere a Leicester. Il nativo di Pontecagnano crede nel progetto che ha sposato e soprattutto vuole allenare in Premier League. Tuttavia, il tecnico italiano vuole essere l’allenatore di un club importante e non di uno jojo team: ovvero di un club che fa continuamente spalo fra le categorie.

Per questa ragione il giornalista spagnolo Guillem Balague, tra l’altro amico stretto di Maresca dato che i due si sono conosciuti durante la sua esperienza a Siviglia da calciatore, ha parlato alla BBC del suo futuro. Balague ha affermato che Maresca sarebbe “irritato dal comportamento della società” e che “qualora non dovesse ricevere le garanzie che sta cercando, allora potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di lasciare il club“.

Il nome dell’ex-assistente di Guardiola al Manchester City continua a essere insistentemente affiancato alla panchina del Siviglia, che a fine stagione saluterà Quique Sanchez Flores e che è alla ricerca di un profilo a cui affidare il nuovo progetto tecnico. Per ora solo speculazioni. Qualsiasi indiscrezione che viene fatta circolare prima della riunione tecnica fra Maresca e il board dirigenziale è da considerare come una fake news. Tuttavia, qualora le parti non dovessero convergere non sarebbero esclusi ribaltoni.

Continua a leggere

Esteri

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Pubblicato

il

Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo

L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da diverse compagini importanti per diverso tempo, tra cui la Roma, ma per diverse vicissitudini si è accasato con il Benfica. Il ventunenne ha gradito fin da subito la destinazione e sta dimostrando di non soffrire il calcio europeo. Ad ora è sceso in campo venti volte segnando 7 gol in Liga Portugal, dispensando un assist in Europa League. Il classe 2003 è, dunque, il presente ed il futuro dei lusitani che hanno tra le mani un potenziale crack di mercato. Stando a quanto scrive il portale economico Transfertmarkt il suo valore è di 25 milioni ma il Benfica lo ha pagato 18.

Continua a leggere

Esteri

Brasile, la leggenda di Gabigol

Pubblicato

il

In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere

Il carattere dei sudamericani è molto particolare e, nonostante la dote calcistica eccelsa in molti fanno fatica a spiccare il volo in Europa. É il caso di Gabriel Barbosa detto Gabigol il quale, nel 2016, fu scoperto dall’Inter e portato in Europa. Le premesse erano enormi con un giovane talento in grado di segnare 24 gol e di sfiorare le 90 presenze con il Santos. I paragoni con i grandi non si sono fatti attendere ma il classe 1996 sembrava spaurito lontano da casa. Il prestito al Benfica prima del ritorno al Santos da qui la svolta.

Il ragazzo diventa uomo e firma con il Flamengo con cui vince 3 Carioca, 2 campionati brasiliani, 1 coppa del Brasile, 2 supercoppe brasiliane, 2 Coppe Libertadores e 1 Recopa Sudamericana. Un giocatore importante che ha toccato le ventisette primavere che meriterebbe altri palcoscenici. Il contratto con i rossoneri scade nel dicembre del 2024 ma ancora non risultano novità in ottica rinnovo – o mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus3 minuti fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 143 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A33 minuti fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 286 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato43 minuti fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 385 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri1 ora fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 251 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A2 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 453 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie2 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 256 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 396 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri2 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 311 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri3 ore fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 371 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 673 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Le Squadre

le più cliccate