I nostri Social

Serie A

Milan-Sassuolo 1-2, che errori in difesa: le pagelle

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Il Milan esce dallo stadio San Siro con una sconfitta sul groppone nonostante il vantaggio ed una conduzione di gioco che mai avrebbe lasciato presagire una sconfitta. Decisivi gli errori difensivi, oltre a quelli tecnici di Stefano Pioli reo di avere gestito male i cambi.

Donnarumma 5,5: bravo nel primo tempo su Boga, sbaglia alcuni disimpegni di piede e sul secondo gol di Raspadori battezza fuori il tiro che invece colpisce il palo e si insacca in rete, probabilmente avrebbe potuto fare di più.

Calabria 6: rientra in campo dopo un mese di assenza per infortunio, sente la fatica, ma non molla fino al cambio (dal 40’ st Kalulu: sv)

Kjaer 5: gara impeccabile fino all’errore sulla rete di Raspadori, unica sbavatura, ma decisiva.

Tomori 5: secondo errore consecutivo, dopo la gara contro il Genoa in cui si perde Destro, Raspadori lo supera con facilità disarmante in occasione del raddoppio del Sassuolo.

Dalot 6: ottimo primo tempo, cala vistosamente nel secondo quando non riesce ad interpretare le due fasi risultando a tratti in difficoltà. Sufficienza striminzita.

Meité 5: una quantità inenarrabile di errori, nel finale non riesce ad arginare le euforie del Sassuolo e cade insieme a tutta la squadra. Siamo sicuri che Tonali non potesse giocare uno scampolo di partita? ( dal 40’ Brahim Diaz: sv).

Kessie 5,5: già in crisi contro il Genoa, conferma un periodo di giustificatissimo appannamento. Non gli riescono le cose anche più semplici, non gli si può dire nulla.

Saelemaekers 6: il belga ha gamba, guizzo, sembra sempre essere in partita poi inspiegabilmente si perde ( dal 40’ st Castillejo: sv).

Calhanoglu 7: una rete di pregevole fattura, sempre pericoloso ed al centro delle azioni avversarie, viene inspiegabilmente sostituito nonostante avesse ancora gamba ( dal 27’ st Krunic 5,5: entra in fase di declino per la sua squadra, rimane inghiottito).

Rebic 6: partita di buona generosità, si muove molto senza incidere ( dal 27’ st Mandzukic 5,5: ancora molto indietro di condizione).

Leao 4: sbaglia tutto. Adesso basta.

Pioli 4,5: sbaglia la lettura della partita e di conseguenza non azzecca un cambio, fa uscire Calhanoglu per Krunic, inspiegabile. Non permette ad Hauge di cimentarsi in una gara ricca di spazi, così proprio non va.

 

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare si è soffermato sul tema del rinnovo, lanciando segnali positivi al tifosi dell’Inter.

Inter,

Inter, il rinnovo del capitano

L’agente di Lautaro si è espresso positivamente circa il rinnovo del suo assistito. Il capitano, fresco campione d’Italia, vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro.

Dal canto suo il club sembra pronta ad andare incontro alle richieste del giocatore, con un adeguamento del contratto fino al 2028 e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno.

Di seguito le parole dell’agente:

Lautaro è felicissimo all’Inter! Questo è il momento di godersi la gioia di essere campione con la sua gente. È arrivato un grande traguardo con il lavoro suo e dei suoi compagni, ma anche dello staff tecnico e dei dirigenti”.

È anche il momento di accelerare sul rinnovo?

“Lui ha ancora due anni di contratto. Per il futuro stiamo lavorando”.

Se sarò presto a Milano?

“L’Italia è la mia seconda terra”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle 20:45 contro il Torino di Ivan Juric 

Bologna, Canovi su Motta

Thiago Motta

La Champions League non è più un sogno per il Bologna di Thiago Motta, che a quattro giornate alla fine si trova a quota 63 punti a -2 dalla Juventus e a + 4 dalla Roma.

Il prossimo impegno dei rossoblù è la trasferta all’Olimpico-Grande Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45. 

I ragazzi di Thiago Motta sono già scesi in campo questa mattina con Jens Odgaard e Adama Somaouro che hanno svolto un lavoro differenziato.

Di seguito il report dell’allenamento:

“Seduta di scarico in palestra e sul campo per i titolari di ieri, riscaldamento, lavoro atletico e partitella finale per gli altri.

Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Adama Somaouro ha svolto in parte allenamento differenziato e in parte con il gruppo.

Domani gli allenamenti della squadra proseguiranno con una seduta di lavoro mattutina sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato18 minuti fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 560 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B28 minuti fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 228 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie9 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 364 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A10 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 420 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League10 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 306 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A10 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 391 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato11 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 631 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 480 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A12 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 348 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A12 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 383 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Le Squadre

le più cliccate