Calciomercato
Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo
Il Milan guarda verso Torino ormai con una certa frequenza, il profilo del bomber granata Andrea Belotti stuzzica la fantasia della dirigenza, di ben altra opinione è il Torino, la scelta però – mai come ora – potrebbe essere presa dal giocatore stesso.
Belotti-Milan, storia di un amore nato ormai diverse settimane fa ed assolutamente corrisposto. Artefice dell’operazione troviamo un Paolo Maldini determinato a colmare la casella opportunità con un colpo possibilmente low cost e dall’alto potenziale. Andrea Belotti ricade in queste caratteristiche, dal lato professionale non si discute, ma nemmeno dal lato economico non ci sarebbe da svenarsi considerato un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno del 2022.
La classica operazione perfetta che troverebbe assoluto accogliemento anche da parte dello stesso giocatore non più convinto del progetto del Torino, il club granata infatti sta infangato in acque torbide, a ridosso dalla zona retrocessione e la crisi economica dovuta alla pandemia non lascia di certo presagire ad obiettivi di breve termine che abbiano caratteristiche di discontinuità con il passato.
Una situazione che a Belotti piace poco, da un lato l’amore per la maglia, dall’altro l’anagrafe che impietosa corre anche per lui, un buon treno poteva essere preso prima, ma c’è ancora tempo per salire a bordo, sta passando quello rossonero, il club per il quale il granata tifa fin da piccolo. Tutto fatto? Tutt’altro, si aspettano infatti le mosse di Urbano Cairo che potrebbe però avere parte delle mani legate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette alle strette Cairo: Belotti sì, ma ad una condizione
Le possibili mosse di Cairo
La certezza è che Urbano Cairo non vuole perdere Andrea Belotti, nè a costo zero la prossima stagione e nè ora. Il Presidente granata crede fortemente nelle qualità del suo capitano, vero e proprio leader in campo e condottiero di un club che senza i suoi gol probabilmente sarebbe in acque ben più difficoltose rispetto alle attuali. E’ il momento di guardarsi negli occhi, dirigenza e giocatore, ora come non mai Belotti aspetta risposte precise e – nonostante faccia strano in un mondo come questo – non sarebbe una questione di soldi.
Difficile soprattutto per questo motivo dare una risposta veritiera e con il cuore in mano da parte di Cairo il quale non avrebbe proprio più armi per trattenere il suo bomber che giustamente reclama un salto di qualità e la possibilità di competere per traguardi prestigiosi come ad esempio la Champions League, vero obiettivo del Milan di questa stagione.
L’offerta
Il Milan sarebbe disposto a mettere sul tavolo una cifra non superiore ai 22 milioni di euro, Cairo ha fatto invece sapere di chiederne almeno 35, cosa peraltro difficile per un giocatore che – come detto – andrà in scadenza di contratto il prossimo anno. Siamo certi che Belotti sia uno dei principali obiettivi per la prossima stagione del Milan, Maldini continuerà nei prossimi giorni il suo pressing, l’ultima parola spetterà a Cairo che potrebbe seriamente trovarsi con le spalle al muro e l’esigenza quindi di vendere prima che sia troppo tardi.
Calciomercato
Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty
La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco biancoceleste in caso di cessione davanti.
Lazio: Nuove Strategie per il Mercato
La Lazio è già attiva sul fronte mercato, cercando di rafforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide future. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe manifestato un forte interesse per Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting CP. Il calciatore greco, grazie alle sue prestazioni in Portogallo, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere particolarmente determinata a portarlo a Roma.
Chi è Fotis Ioannidis?
Fotis Ioannidis è un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Nato in Grecia, ha affinato le sue abilità nella Super League greca prima di trasferirsi allo Sporting CP, dove ha continuato a crescere e a impressionare con le sue capacità tecniche e il suo senso del gol. Questo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della Lazio, che cerca un attaccante giovane e dinamico per dare nuova linfa al reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are monitoring #SportingCP’s striker Fotis #Ioannidis. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
