I nostri Social

Calciomercato

Milan, Insigne bussa alla porta: la risposta di Maldini

Pubblicato

il

Trapelano particolari nuovi in merito all’ormai famosa visita dell’agente di Lorenzo Insigne a Casa Milan, probabilmente qualcosa di più di una semplice visita di cortesia, la risposta del Milan non si è fatta attendere.

Milan, nella giornata di ieri l’agente di Lorenzo Insigne ha incontrato la dirigenza rossonera, Vincenzo Pisacane – durante una visita programmata a suo tempo – si è recato in Via Aldo Rossi probabilmente per una visita di cortesia anche se sono stati toccati parecchi argomenti di mercato.

Uno di questi è senza ombra di dubbio il talento del Napoli che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2022 ed a fine stagione incontrerà De Laurentiis per definire al meglio la sua posizione. Tra giocatore e dirigenza partenopea ci sono ampie distanze, il Napoli avrebbe proposto addirittura una decurtazione dell’attuale ingaggio da 4,5 a 3 milioni di euro, mentre le richieste dell’entourage dell’esterno classe 1994 andrebbero da tutt’altra parte, una cifra intorno ai 6 milioni di euro per rimanere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, furiosa lite Raiola – Donnarumma: “Ti rovino la carriera”

La risposta del Milan

Come sappiamo, Lorenzo Insigne vorrebbe restare al Napoli e la stessa società vorrebbe trattenerlo, il giocatore ricopre un ruolo fondamentale per l’economia della squadra e le intenzioni sarebbero quindi quelle di proseguire insieme se si riuscirà a trovare un accordo.

Proprio per questo motivo – in via del tutto preliminare – l’agente Pisacane avrebbe provato a sondare il terreno in casa rossonera, non escludiamo però che lo faccia anche presso altri club per capire quali saranno i margini di manovra, gli eventuali interessi e la cifra disposta a spendere per il suo assistito.

La dirigenza rossonera ha preso atto della situazione ribadendo all’agente di non essere interessata al giocatore a quelle cifre, ovviamente un profilo come Insigne farebbe gola a tutte le squadre, ma se questi sono i termini, non ci saranno margini di trattativa. La sensazione è che comunque Insigne troverà l’accordo e firmerà con il Napoli.

Calciomercato

Il Mallorca non esercita il riscatto di Radonjic: tornerà al Torino in estate

Pubblicato

il

Nemanja Radonjic ha deluso durante il suo semestre in prestito in Spagna e il Mallorca ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto.

Radonjic torna a Torino: la situazione

9 presenze in campionato e 3 in Copa del Rey, per un totale di 346 minuti on the pitch: meno di quattro partite intere. Questo è il misero bottino che Nemanja Radonjic ha totalizzato nei suoi sei mesi spagnoli. Deludente il suo rendimento, parimenti a quanto accaduto precedentemente a Torino. Nel contratto che legava il serbo agli iberici era presente un diritto di riscatto condizionato, che si sarebbe attivato alla quindicesima presenza.

Mancando due giornate al termine del campionato spagnolo è impossibile che si attivi l’obbligo di riscatto ed è altrettanto improbabile che il Mallorca decida di esercitarlo autonomamente, visto l’impatto minimo che l’ex-Benfica ha avuto nella penisola iberica. Radonjic tornerà a Torino in estate, ma non per rimanerci.

Se infatti il rapporto con Juric era ormai logoro e la frattura con il tecnico croato insanabile, l’inevitabile partenza a fine stagione dell’ex-allenatore del Verona potrebbe cambiare le carte in tavola per il suo futuro. Il contratto che lo lega ai granata scadrà il 30 Giugno del 2025 e quindi in estate andrà presa una decisione.

Visto il singolo anno di contratto rimasto in essere, il Torino non dovrebbe chiedere più di 3 milioni per una sua eventuale cessione a titolo definitivo: ovvero la stessa cifra inserita nel contratto con il Mallorca.

Radonjic

Continua a leggere

Calciomercato

Greenwood, parla il presidente del Getafe: “Resta con noi al 90%”

Pubblicato

il

Mason Greenwood potrebbe rimanere un’altra stagione a Madrid. A confermarlo è stato Ángel Torres Sánchez: presidente del Getafe.

Greenwood, le parole di Sànchez

❝Al 90% proseguirà con noi. Lui vuole continuare con noi per un’altra stagione e noi siamo d’accordo.❞ Queste le parole pronunciate da Ángel Torres Sánchez, presidente del Getafe, martedì a Radio Marca.

Il contratto che lega Mason Greenwood al Getafe scadrà il prossimo 30 Giugno e, stando a quanto appreso da Sky Sports UK, il Manchester United non avrebbe nessuna intenzione di prenderlo indietro.

Nonostante l’assoluzione dalle accuse di stupro e violenza domestica, il clima nello spogliatoio dei Red Devils attorno al prodotto dell’Academy rimane pesante. La volontà dello United sarebbe quella di cedere il giocatore al miglior offerente, ma questo scenario potrebbe non verificarsi in questa sessione di mercato.

Infatti, gli inglesi sarebbero disposti a prolungare di un altro anno il contratto di Greenwood in modo tale da poterlo rimandare in prestito al Getafe e rimandare il problema all’estate del 2025.

Il talento inglese era stato seguito anche da alcune squadre italiane, fra cui Lazio e Juventus, ma il suo destino sembrerebbe quello di rimanere a giocare in Spagna almeno per un’altra stagione.

Greenwood

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Pubblicato

il

Roma, Svilar

In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di potersi concentrare su quello in entrata.

La stagione sta volgendo al termine e la Roma, come le altre società, incomincia a programmare la sessione estiva di calciomercato. Le scorse finestre di mercato, in particolare l’ultima, avevano visto il club giallorosso impazzire alla ricerche di plusvalenze per recuperare i 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Tali richieste da parte della UEFA hanno influito sul mercato della Roma, che ha dovuto ripiegare su molti giocatori in prestito alla ricerca di riscatto (vedi Renato Sanches).

Roma

Quest’anno però la musica potrebbe cambiare. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, le plusvalenze potrebbero essere soltanto 10 milioni o meno da realizzare. Il buon lavoro svolto nel 2023 ha portato un diffuso ottimismo riguardo le prospettive economiche della Roma per il prossimo futuro.

La dirigenza giallorossa sta ultimando gli ultimi calcoli per arrivare alla cifra esatta. Ma la sensazione è che quest’anno dovrebbe esserci un mercato più sciolto e libero dai paletti della UEFA.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Il Mallorca non esercita il riscatto di Radonjic: tornerà al Torino in estate

Visualizzazioni: 2 Nemanja Radonjic ha deluso durante il suo semestre in prestito in Spagna e il Mallorca ha deciso di...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Competizioni22 minuti fa

Scarpa d’Oro: Kane è irraggiungibile, Haaland aggancia Mbappe al secondo posto

Visualizzazioni: 89 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane sembra sempre più vicino a vincere la scarpa d’Oro,  mentre Halaand aggancia...

FIFA FIFA
Calcio Femminile32 minuti fa

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Visualizzazioni: 157 La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la...

Calciomercato42 minuti fa

Greenwood, parla il presidente del Getafe: “Resta con noi al 90%”

Visualizzazioni: 152 Mason Greenwood potrebbe rimanere un’altra stagione a Madrid. A confermarlo è stato Ángel Torres Sánchez: presidente del Getafe....

Betting Betting
Notizie1 ora fa

Cultura del Betting: Differenze e Similarità tra Italia e Svizzera

Visualizzazioni: 422 Il settore del gioco a distanza in Svizzera è una realtà in forte crescita. In Italia invece? Ecco...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato1 ora fa

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Visualizzazioni: 256 In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, cessione vicina per un attaccante

Visualizzazioni: 192 La Fiorentina sta valutando la cessione di un giovane attaccante, se arriva l’offerta giusta Commisso è pronto a...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, scoppia il caso Provedel: il messaggio del portiere a Tudor

Visualizzazioni: 297 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbe scoppiato il caso legato al portiere Ivan Provedel:...

Lewandowski Lewandowski
Notizie2 ore fa

France Football sta pensando di assegnare il Pallone d’Oro a Lewandowski con 4 anni di ritardo

Visualizzazioni: 199 France Football sta valutando di assegnare il Pallone d’Oro 2020 a Robert Lewandowski con quattro anni di ritardo:...

Napoli-Barcellona, Osimhen Napoli-Barcellona, Osimhen
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Visualizzazioni: 237 Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana....

Le Squadre

le più cliccate