Calciomercato
Calciomercato Milan, Ibra da solo non basta: incontro con Cairo
Il Milan raccoglie un solo punto durante la sfida casalinga contro la Sampdoria mantenendo il secondo posto in solitaria dietro i cugini interisti, emersi in campo i soliti problemi a cui la dirigenza cercherà di porre rimedio, possibilmente in seguito alla qualificazione alla Champions, vero obiettivo da non mancare.
Calciomercato Milan, nella gara di ieri pomeriggio contro la Sampdoria abbiamo visto uno Zlatan Ibrahimovic cantare e portare la croce, più la seconda che la prima a dire il vero, di occasioni per cantare ce ne sono state veramente ben poche, emersi infatti i soliti errori, uno su tutti, lo svedese non può giocare tutte le partite.
Un dato di fatto sotto gli occhi di tutti, Ibra non si risparmia, lo abbiamo visto in difesa, in abbina di regia, subito dopo correre in attacco, ma impensabile credere che la prossima stagione – perché rinnoverà – possa continuare su questi ritmi elevatissimi all’età di 40 anni, già durante questa annata abbiamo visto come il suo fisico ha richiesto riposo in più di un’occasione.
La prossima stagione, si spera con la Champions da giocare, l’attacco dovrà essere sempre al completo e purtroppo né Rebic e né Leao hanno le caratteristiche della prima punta, bisognerà quindi intervenire sul mercato cercando una delle opportunità tanto conclamate da Paolo Maldini. Nemmeno Mandzukic, se rimarrà, al momento può assicurare continuità di presenze, decisive queste ultime partite per sfondarlo al meglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz verso la partenza: l’assist di Gasperini
Che occasione

Un’occasione da non perdere potrebbe proprio essere quella di Andrea Belotti, prolifico attaccante del Torino e della Nazionale italiana in odore di trasferimento dai granata. Il classe 1993 nato a Calcinate ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, ma nonostante le serie intenzioni di Urbano Cairo a prolungare, sarebbe proprio il ragazzo a volere cambiare aria non più convinto dei progetti del club granata in queste giornate impegnato a lottare per non retrocedere.
La situazione emergenziale dovuta alla pandemia ed una generale mancanza di liquidità, difficilmente lascerebbe pensare ad un Torino che la prossima annata possa competere per traguardi importanti ed all’età di 27 anni Belotti si sente pronto per il grande salto, magari proprio nel club di cui è tifoso dalla nascita.
Occasione importante anche per il Milan, il giocatore fino a qualche anno fa aveva sulla testa una taglia da 100 milioni di euro, cifra del tutto spropositata che, a ridosso della scadenza del contratto, non ha potuto che scendere fino ad arrivare a quella richiesta da Cairo, ossia 35 milioni di euro. La dirigenza rossonera ritiene si possa ulteriormente limare tale cifra, ancora alta, per portarla fino intorno a 22 milioni più qualche bonus per arrivar intorno ai 25, soluzione che potrebbe fare vacillare Cairo e convincere – se mai ce ne fosse bisogno – il giocatore che a Milano, sponda rossonera, sarebbe pronto a trasferirsi già da domani.
A tal proposito è in programma proprio un incontro con Urbano Cairo per discutere in merito al riscatto di Soualiho Meité, occasione importantissima anche per discutere dell’attaccante che rimane uno dei primi obiettivi del Milan per la prossima stagione.
Calciomercato
Como, forte interesse per Cuenca del Barcellona: il piano per portarlo in Italia
Il Como si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa. Alla società piace il profilo di Andres Cuenca, difensore classe 2007 di proprietà del Barcellona.
La squadra allenata da Cesc Fabregas, visti i grandi risultati che stanno maturando sul campo, vuole continuare il suo ambizioso progetto basato sui giovani. Per qesto l’interesse del Como è ricaduto sull’ennesimo giovanissimo talento proveniente dal calcio spagnolo.
Dopo l’acquisto dei vari Ramon, Jesus Rodriguez, Diao o Nico Paz, il prossimo gioiello finito nel mirino della dirigenza proviene direttamente dalla “Masia”.
Si tratta del classe 2007 Andres Cuenca, giocatore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, che ha già esordito con la prima squadra nella passata stagione. È un difensore centrale, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, dotato di una buona fisicità, ma soprattutto di una grande qualità palla al piede.
Il Como si sta muovendo in modo concreto e l’idea della società è quella di acquistarlo già a gennaio, lasciandolo però in prestito fino a giugno al Barcellona.
La società nutre un forte interesse nei confronti del giovane talento blaugrana e sembrano esserci tutte le carte in tavola per mandare in porto questa operazione già nelle prossime ore.

Calciomercato
Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona
Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto fino al 2030.
Un colpo di mercato per il Napoli
Il Napoli si appresta a mettere a segno un’importante operazione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni del giovane talento Giovane Santana do Nascimento, attaccante del Verona nato nel 2003. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo è ormai alle fasi finali e tutte le parti coinvolte si dicono fiduciose per la chiusura imminente dell’affare.
Il calciatore brasiliano avrebbe già trovato un’intesa sui termini personali per un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030, con un’opzione per il 2031. Una mossa strategica che dimostra la volontà del Napoli di investire sui giovani talenti e costruire una squadra competitiva per il futuro.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le cifre dell’accordo
Il Verona, club attuale di Giovane, ha fissato il prezzo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, la società scaligera sarebbe aperta anche a una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che le condizioni siano garantite. Oltre al Napoli, anche la Lazio e la Juventus hanno mostrato interesse per il giovane attaccante, ma sembra che il club azzurro sia in vantaggio nella corsa al suo ingaggio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Giovane to #Napoli from #Verona is at the final stage. Last details but all the parties involved in the deal are confident to close. The forward has already agreed personal terms for a contract until 2030 with the option for 2031. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Not only #Lazio: #Napoli have shown interest in #Verona’s forward #Giovane Santana do Nascimento (born in 2003). #Juventus have also asked info as Yildiz’s backup. Hellas ask €18-20M (bonuses included) to sell him but have opened the door for a sale on loan with obligation to buy (conditions guaranteed). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2013150398744334455
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma
L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli con opzione di acquisto.
Noa Lang: un nuovo inizio in Turchia
Il talentuoso attaccante olandese Noa Lang si prepara a entrare a far parte del Galatasaray. Dopo una breve esperienza con il Napoli, il calciatore è ora in viaggio verso Istanbul, dove è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto, e un contratto che potrebbe estendersi fino al 2030. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa sia per Lang che per il Galatasaray, che punta a rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide della stagione.

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Galatasaray, i dettagli del trasferimento
Il trasferimento di Noa Lang è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha dettagliato come i documenti siano stati completati e firmati. Galatasaray ha rapidamente organizzato il viaggio del giocatore, dimostrando la volontà di integrare Lang il prima possibile. La giovane promessa olandese avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra storica e competitiva, e il club turco spera di trarre il massimo beneficio dal suo talento esplosivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Noa #Lang will land tonight around 1 am in Istanbul to become a #Galatasaray’s player. He is now ready to fly to Turkey. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Timing totally confirmed! Noa #Lang to #Galatasaray from #Napoli on loan with the option to buy. Paperworks completed and signed today as revealed last Monday. Gala are planning Lang’s travel to Istanbul tomorrow to have medicals and to sign the contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014090688338534567
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra7 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie7 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
