I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Meité non sarà riscattato: colpo dalla Premier

Pubblicato

il

Il discorso rinnovi sta tenendo impegnato per gran parte della giornata la dirigenza rossonera, si parte da quelli più spinosi legati a Donnarumma e Calhanoglu fino ad arrivare alla valutazione dei ragazzi arrivati in prestito. La decisione su uno di questi ultimi pare essere già stata presa, si guarda al campionato inglese per il sostituto.

Calciomercato Milan, Paolo Maldini sta attentamente valutando la posizione di Soualiho Meité, centrocampista arrivato in prestito durante il mercato invernale sotto la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Il giocatore – chiamato in causa a sostituire Bennacer o Tonali – al momento non ha del tutto convinto, anche se è innegabile possegga qualità degne di essere ancora valutate da qui alla fine della stagione, 10 partite durante le quali le possibilità di giocare potrebbero essere ridotte visto i recuperi degli infortunati, ma che l’ivoriano dovrà in qualche modo cercare di sfruttare al meglio.

E’ del tutto evidente che però il Milan si stia guardando intorno per andare a scovare giovani talenti di qualità da comprare a basso costo e con la possibilità di vederli sfondare proprio una volta indossata la maglia rossonera, è questa la mission della proprietà e mai come in questi momenti economicamente complessi si intende perseguirla. Nel mirino un giovanissimo centrocampista attualmente militante nella Premier League che potrebbe di fatto andare a scalzare il classe 1994 ivoriano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, clamorosi intrecci: asse rovente con Torino

Un giovane molto interessante

E’ sicuramente un giovane da tenere in forte considerazione Ismaila Coulibaly, centrocampista originario della Repubblica del Mali, di proprietà dello Sheffield United attualmente militante nel Beerschot in prestito. Nella Jupiler Pro League belga il classe 2000 ha fino a qui collezionato 22 presenze realizzando 5 reti.

Il Milan osserva molto da vicino Coulibaly, già qualche tempo fa aveva sondato il terreno con il club inglese mettendo sul piatto 10 milioni di euro, offerta respinta, ma con l’intenzione di risentirsi per capire quali e quanti margini economici potessero esserci viste anche le attenzioni di altri club europei, in primis Bruges Galatasaray.

Considerata la difficile posizione in classifica dello Sheffield United, riteniamo difficile che il prezzo del giocatore possa salire, il Milan potrebbe quindi proporre nuovamente 10 milioni con bonus eventuali ed attendere la reazione degli inglesi. Con questa operazione – in caso di esito positivo – rispedirebbe Meité al Torino risparmiando gli 8 milioni per il riscatto ed assicurandosi al contempo un profilo di qualità, giovane e con potenzialità enormi ancora non del tutto espresse.

 

 

 

 

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League9 minuti fa

Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank

Visualizzazioni: 29 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas...

Coppa Italia20 ore fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile23 ore fa

Como Women, UFFICIALE: Tramezzani é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 16 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Como Women ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Tramezzani...

Atalanta Atalanta
Serie A1 giorno fa

Roma, Ghilardi sempre più un titolare

Visualizzazioni: 57 La Roma si gode la grande crescita di Daniele Ghilardi. Il difensore italiano, dopo mesi di ambientamento, ha...

perugia perugia
Serie C1 giorno fa

Sambenedettese, UFFICIALE l’esonero di D’Alesio

Visualizzazioni: 30 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Sambenedettese ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Filippo...

Coppa Italia1 giorno fa

Coppa Italia, l’occasione di Conte: per il Napoli è l’obiettivo principale?

Visualizzazioni: 22 Coppa Italia – Fuori dalla Champions e ormai troppo lontano dall’Inter in campionato, gli azzurri puntano sul trofeo...

Serie A1 giorno fa

Atalanta, l’Atlético Madrid vuole Ederson per l’estate!

Visualizzazioni: 40 L’Atlético Madrid avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Ederson dall’Atalanta.  Atalanta, Ederson segue Lookman...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
editoriale1 giorno fa

Juventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione

Visualizzazioni: 59 Juventus – Dopo il deludente  pari con la Lazio, i bianconeri di Spalletti entrano nel ciclo più duro...

Real Madrid Real Madrid
Nations League2 giorni fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 36 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Notizie2 giorni fa

Casino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale

Visualizzazioni: 65 Nel calcio, come in molte altre passioni popolari, esiste una ritualità che accompagna l’attesa. In questo contesto si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android