I nostri Social

Serie A

Torino-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in Tv

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Torino-Juventus è il cosiddetto derby della Mole. Una partita da sempre molto sentita dalle due tifoserie, in particolar modo da quella granata, da sempre alla ricerca di una sorta di rivincita, nei confronti dei cugini “tradizionalmente” più forti. Quest’anno la gara porta con se diversi significati. Il Torino ha necessità di far punti, visto che sta lottando con le unghie e con i denti, per non retrocedere nella serie cadetta. La Juve invece sta disputando, dopo nove anni di successi, una stagione altalenante. È uscita dalla Champions League agli ottavi di finale, è fuori dalla lotta per la conquista dello scudetto, rischia di non entrare nelle prime quattro posizioni, utili per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.  Ha vinto la Supercoppa Italiana, e disputerà la finale di Coppa Italia. Per molti club sarebbe anche un’annata positiva. Per la Vecchia Signora no!

Indice

Torino

Il mister Nicola dovrà cercare di far punti. Avrà alcune assenze, ma proverà a schierare la miglior formazione possibile.  Per battere la Juventus, servirà grinta ed organizzazione di gioco, mantenendo la concentrazione elevata per 95 minuti.

Juventus

Pirlo avrà anch’egli alcune assenze. La stagione bianconera è stata caratterizzata da eventi simili, in maniera anche troppo evidente. Il tecnico bianconero ed i suoi ragazzi non hanno alibi. Devono vincere sia con il Torino, che mercoledi nel recupero contro il Napoli allo Stadium.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All. Nicola
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, De Ligt, Danilo; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

Precedenti

I precedenti tra le due sono tanti, con i bianconeri in vantaggio per il numero di vittorie. Come sempre però in un derby, i numeri e le statistiche contano davvero poco.

Dove vederla

La gara sarà un esclusiva Dazn, che trasmetterà la gara a partire dalle ore 18.

 

Serie A

Gran Galà del Calcio ADICOSP, parata di stelle a Roma

Pubblicato

il

Parata di stelle a Roma per i Premi ADICOSP al Gran Galà del Calcio della stagione sportiva 2022/2023, sul palco tra gli altri: Luiso, Abete, Tare, Moggi, Angelozzi e Vallefuoco.

gran galà del calcio

Si è tenuto il Gran Galà del Calcio ADICOSP, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Italiani.

I prestigiosi riconoscimenti, assegnati ogni anno, intitolati alla memoria del friulano Franco Janich che con la Lazio di Fulvio Bernardini conquistò la prima Coppa Italia del dopoguerra e a Daniel Guerini, giovane giocatore delle giovanili prematuramente scomparso in un incidente stradale nel 2021.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta al Radisson Blu GHR di Roma, sul red carpet una parata di campioni, di personaggi e di rappresentanti delle istituzioni per una grande serata di sport e spettacolo. Sotto la conduzione di Simona Rolandi, insieme a Jacopo Volpi, i premiati del Gran Galà del Calcio ADICOSP, si sono succeduti sul palco durante la cena di gala le eccellenze della stagione 2022/2023.

Tra gli ospiti premiati, Miglior Segretario Professionista Alberto Vallefuoco campione d’Italia con SCC Napoli, Miglior Direttore Serie A a Igli Tare, Miglior Direttore Serie B, Guido Angelozzi, il Premio Speciale al Presidente della LND Giancarlo Abete, premio Miglior Allenatore Settore Giovanile a Federico Coppitelli che ha portato lo scudetto l’U.S. Lecce primavera, il Premio Adicosp “Miglior Gol Vintage” Pasquale Luiso, presentato in collaborazione con Fineco, il Miglior Agente Sportivo a Alessandro Moggi, il Miglior Responsabile Settore Giovanile a Michele Sbravati Genoa C.F.C. e i giovani Miglior Under 19 Nicola Patanè dell’Hellas Verona F.C. e Miglior Under 17  Davide Renzetti della S.S. Lazio.

El Shaarawy ha dichiarato “Sono felice di ricevere questo premio per un gol importante che ci ha dato una grande vittoria. Volevo ringraziare tutta l’organizzazione ADICOSP per il suo impegno”. Queste invece le parole di Baldanzi: “Volevo ringraziarvi tanto, volevo ringraziare l’Empoli, volevo ringraziare la Roma per l’opportunità che mi ha dato e mi sta dando e volevo ringraziare l’organizzazione per questo premio che mi fa molto piacere ricevere”.

gran galà del calcio

ELENCO DEI PREMIATI STAGIONE 2022/2023

Premio Franco Janich

·        Alla Carriera – Giovanni Sartori

·        Miglior Direttore Serie A – Igli Tare

·        Miglior Direttore Serie B – Guido Angelozzi Frosinone Calcio

·        Miglior Direttore Serie C – Andrea Ferretti Feralpisalò

·        Miglior Direttore Dilettante – Alessandro Amarante Sorrento Calcio 1945

·        Miglior Segretario Professionista – Alberto Vallefuoco SCC Napoli

·        Miglior Segretario Dilettante – Nicolò Buracchio S.S.D. Chieti F.C. 1922

Premio Adicosp

·        Premio Speciale alla Carriera – Pres. Giancarlo Abete

·        Diritto e Sport – Avv. Eduardo Chiacchio

·        Miglior Agente Sportivo – Alessandro Moggi

·        Stampa e Social – Emanuele Corazzi

·        Stampa e Tv – Alessandro Antinelli

·        Calcio a 5 – Pres. Gaetano Di Domenico A.S.D. Feldi Eboli

·        Premio Speciale – Ministro Andrea Abodi

·        Premio Adicosp “Miglior Gol” stagione 22/23 Stephan El Shaarawy, presentato in collaborazione con Fineco

·        Premio Adicosp “Miglior Gol Vintage” Pasquale Luiso, presentato in collaborazione con Fineco

Premio Daniel Guerini

·        Miglior Giovane – Tommaso Baldanzi Empoli F.C.

·        Miglior Under 19 – Nicola Patanè Hellas Verona F.C.

·        Miglior Under 17 – Davide Renzetti S.S. Lazio

·        Miglior Responsabile Settore Giovanile – Michele Sbravati Genoa C.F.C.

·        Miglior Allenatore Settore Giovanile – Federico Coppitelli U.S. Lecce

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Cannavaro soddisfatto: “Un punto che dà morale. Siamo ancora vivi”

Pubblicato

il

Cannavaro

L’Udinese grazie ad un gol di Success al 92′ ferma sul pari il Napoli nel posticipo del 35esimo turno di Serie A.

La classifica dell’Udinese è ancora tremebonda: con il punto raccolto contro gli ex Campioni d’Italia i friulani salgono a quota 30, a meno due dalla zona salvezza dove in questo momento sono appaiate l’Empoli e il Frosinone.

La soddisfazione di Cannavaro di aver fermato la propria squadra del cuore, ritenuta dall’ex Pallone d’Oro la più forte della Serie A subito dopo l’Inter, nonostante un campionato ben al di sotto delle aspettative: “È un punto che ci dà tanto, che ci fa capire che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare così. A volte perdiamo troppe palle, stiamo troppo bassi, forse anche per il nostro sistema di gioco, ma dobbiamo avere più coraggio. A volte lo abbiamo avuto ma così non basta. Dobbiamo fare di più. Non siamo ancora morti come qualcuno pensava prima della partita.

Il Napoli è venuto qui a farsi la partita, per vincere, e questo pareggio ha un sapore diverso. Contro una grandissima squadra che è dietro solo all’Inter.”

Success è stato finalmente decisivo per l’Udinese, primo gol stagionale per il nigeriano… Cannavaro lo ha inserito nonostante le critiche sulle spalle del giocatore: “Non devo avere paura di usare i miei giocatori, servono tutti i quanti, so che è stato criticato molto. Speriamo di essere ancora in tempo, è un giocatore di cui ho bisogno, ha forza, qualità, sa raccordare i reparti. “

Continua a leggere

Serie A

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Pubblicato

il

Djuric

Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante del Monza, in particolare sulla prima doppietta in Serie A, segnata lo scorso sabato contro la Lazio.

Monza

Monza, le parole dell’agente

Sulla doppietta segnata in Monza-Lazio.

“L’ha meritata, perché ha cercato una certa continuità nella fase realizzativa, si è impegnato tantissimo per trovarla e sta dimostrando di potersi anche migliorare. Sta avendo una grande evoluzione e sviluppo: è certamente uno dei momenti più alti nella sua carriera. Negli ultimi anni è andato molto in crescendo. Questo evidenzia che il giocatore era bravo e che aveva qualcosa dentro. Doveva solamente attendere il momento migliore e la situazione migliore. È un professionista vero, fuori e dentro al campo. Non lesina negli allenamenti ed è legato alla famiglia”.

Sul Monza.

“Io credo che ci siano le premesse per farlo, considerato anche il fatto che quest’anno hanno raggiunto un grandissimo obiettivo. Non dobbiamo dimenticare che è il secondo anno del Monza in Serie A, è stata raggiunta una salvezza con largo anticipo e con grande serenità, diciamo che non è mai stata messa in discussione. Ci sono sicuramente le premesse per costruire qualcosa di sempre più importante. L’ambizione al club e alla dirigenza non manca assolutamente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League5 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 30° giornata

Visualizzazioni: 3 25° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Serie A25 minuti fa

Gran Galà del Calcio ADICOSP, parata di stelle a Roma

Visualizzazioni: 8 Parata di stelle a Roma per i Premi ADICOSP al Gran Galà del Calcio della stagione sportiva 2022/2023,...

Notizie35 minuti fa

Milan, il mancato accordo con gli arabi può far saltare tutto? I piani della proprietà

Visualizzazioni: 172 Milan, un silenzio assordante non solamente sul fronte allenatore, ma anche su quello societario. Andremo qui di seguito...

Cannavaro Cannavaro
Serie A46 minuti fa

Udinese, Cannavaro soddisfatto: “Un punto che dà morale. Siamo ancora vivi”

Visualizzazioni: 28 L’Udinese grazie ad un gol di Success al 92′ ferma sul pari il Napoli nel posticipo del 35esimo...

Djuric Djuric
Serie A1 ora fa

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Visualizzazioni: 16 Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante...

Serie A1 ora fa

Salernitana – Atalanta 1-2, la Dea rimonta e aggancia la Roma | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 14 Salernitana- Atalanta 1-2, il vantaggio di Tchaouna non piega la Dea, che nella ripresa la ribalta e aggancia...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato1 ora fa

Roma, continuano i sondaggi per l’attaccante

Visualizzazioni: 25 La Roma valuta tutte le opzioni possibili in avanti Nulla è ancora deciso in casa giallorossa e con...

Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta
Premier League2 ore fa

Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Visualizzazioni: 24 Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa Chi non ricorda i tempi della squadra guidata...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, dal pareggio al mercato. Momento complesso

Visualizzazioni: 31 La Lazio ha pareggiato all’U-Power dopo essere passata in vantaggio La squadra guidata da Igor Tudor era passata...

Serie B3 ore fa

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Visualizzazioni: 33 Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro Tutino. Per esercitare...

Le Squadre

le più cliccate