Calciomercato
Milan, si raffredda la pista Vlahovic: nuovo nome in pole
Il Milan è alla costante ricerca di una punta centrale in grado di sopperire eventuali mancanze di Ibrahimovic – che rinnoverà – ed al tempo stesso garantire esperienza e concretezza sotto rete, diversi sono i nomi al vaglio della dirigenza, ma uno su tutti avrebbe messo d’accordo il club meneghino.
Milan, la ricerca di un attaccante centrale è sicuramente una delle priorità di Paolo Maldini che -soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League – vorrà puntellare il reparto. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic insieme a quello al momento incerto di Mario Mandzukic non lascia di certo tranquilla la dirigenza rossonera, gli infortuni dello svedese non possono essere tralasciati e vanno presi con la giusta attenzione, soprattutto per il fatto che la prossima stagione sulla torta si accenderà una candelina in più, 41 anni sono un’enormità per competere su tre fronti, il Milan è perfettamente consapevole di tale rischio come è consapevole di non poter puntare su Leao o Rebic come punte centrali, esperimento da dimenticare.
Si è quindi parlato in questi giorni di un interessamento della dirigenza verso un giovane di sicuro avvenire come Dusan Vlahovic, attaccante in forza alla Fiorentina dietro il quale si starebbe scatenando una vera e propria asta internazionale grazie alle convincenti prestazioni ed ai gol segnati durante questa stagione. Il serbo viene considerato da parecchi club europei un attaccante ideale per reggere il peso di un intero attacco, a 21 anni sono infatti già 70 le presenze in Serie A.
Riteniamo però alquanto complicato il trasferimento a Milano sostanzialmente per due motivi, il primo è sicuramente legato al prezzo del cartellino che, come ha fatto sapere la Fiorentina, si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro ed in secondo luogo il Milan avrebbe necessità di un giocatore con maggiore esperienza, uno che la butti dentro con costanza e non abbia nessun tipo di timore reverenziale una volta sceso in campo, cosa che potrebbe accadere per il serbo che finora ha mai giocato per trofei importanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri
Trattative sotto la Mole

E veniamo invece al nome caldo che metterebbe davvero d’accordo tutti ed andrebbe a sposarsi perfettamente con quell’idea di opportunità tanto paventata da Maldini. Il dirigente rossonero ha infatti sempre detto che se si creassero delle opportunità, il Milan non avrebbe problemi a spendere soldi. Andrea Belotti è una di quelle opportunità impossibili da non prendere in considerazione.
Il contratto del Gallo scadrà al 30 giugno del 2022, il presidente granata ha però sostenuto di non essere disposto a cederlo per cifre inferiori ai 35 milioni di euro, cosa molto difficile, lo stesso patron granata ne è consapevole. Certe cifre, ad un anno dalla scadenza del contratto, sono inarrivabili, pertanto la trattativa potrebbe prendere certamente una benevola piega per il Milan che si troverebbe nella condizione giusta per mettere sul tavolo 20-22 milioni ed accaparrarsi il giocatore che – come sappiamo – difficilmente rinnoverà il contratto non entusiasta infatti dei progetti, o meglio, dalla mancanza di progetti del Toro.
Un’opportunità che il Milan non vorrebbe di certo perdere, Belotti è di fede milanista, è un giocatore abituato a segnare, ma anche a portare la croce, spesso si è sobbarcato sulle spalle il peso dello sterile attacco granata con buoni risultati ed è nel giro della Nazionale con la quale gioca piuttosto stabilmente ormai da diverso tempo. Un attaccante sicuramente già pronto e rodato che non avrebbe alcun problema ad entrare negli oliati meccanismi del gioco di Stefano Pioli.
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato7 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A6 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato3 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
