I nostri Social

Serie A

Roma, emergenza in difesa: scelte forzate per Fonseca

Pubblicato

il

Sassuolo

La Roma non sta vivendo un periodo semplice sotto l’aspetto dei risultati e delle conseguenti certezze divenute ormai latenti. La sconfitta senza ammissioni di replica arrivata contro il Napoli ha gettato nello sconforto parte del tifo romanista che ha visto la squadra sgretolarsi nuovamente davanti ad una diretta concorrente per l’obiettivo stagionale.

Ad alimentare il fuoco ardente che incombe sulla panchina di Fonseca ci hanno pensato i soliti infortuni: Kumbulla e Cristante sono rientrati malconci dalle rispettive nazionali e dovranno osservare dei tempi di recupero tali da non poter scendere in campo quantomeno nel prossimo impegno contro il Sassuolo. Per il difensore albanese si tratta di una distorsione al ginocchio con l’aggiunta di una piccola lesione al menisco che, al momento, sembra non costringerlo a doversi ritrovare sotto i ferri, anche se ne avrà per almeno un mese. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l’ex Atalanta, tornato immediatamente a Trigoria complice un fastidio al pube che dovrebbe riuscire a smaltire entro il match contro il Bologna valido per la 30°giornata.

Per la gara di Reggio Emilia, dunque, i difensori convocabili risultano essere solamente due, Mancini e Fazio, con Smalling ancora ai box, si punta a recuperarlo per l’Ajax, Juan Jesus ancora positivo al Covid ed Ibanez squalificato. Con ogni probabilità il mister portoghese arretrerà Spinazzola sulla linea dei tre centrali, lasciando, così, spazio a Bruno Peres sulla sinistra.

I giallorossi sabato dovranno, molto probabilmente, fare a meno anche di Veretout e Mkhitaryan, entrambi provenienti da lesioni importanti al flessore ed al polpaccio, per i quali trapela un cauto ottimismo in vista di un recupero per i quarti di Europa League. Scelte obbligate, dunque, anche in mediana, dove inoltre mancherà Villar per squalifica, presidiata da Diawara e Pellegrini. In avanti i capitolini dovranno affidarsi, a meno di sorprese, al tridente Pedro, El Shaarawy, Dzeko.

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare si è soffermato sul tema del rinnovo, lanciando segnali positivi al tifosi dell’Inter.

Inter,

Inter, il rinnovo del capitano

L’agente di Lautaro si è espresso positivamente circa il rinnovo del suo assistito. Il capitano, fresco campione d’Italia, vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro.

Dal canto suo il club sembra pronta ad andare incontro alle richieste del giocatore, con un adeguamento del contratto fino al 2028 e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno.

Di seguito le parole dell’agente:

Lautaro è felicissimo all’Inter! Questo è il momento di godersi la gioia di essere campione con la sua gente. È arrivato un grande traguardo con il lavoro suo e dei suoi compagni, ma anche dello staff tecnico e dei dirigenti”.

È anche il momento di accelerare sul rinnovo?

“Lui ha ancora due anni di contratto. Per il futuro stiamo lavorando”.

Se sarò presto a Milano?

“L’Italia è la mia seconda terra”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle 20:45 contro il Torino di Ivan Juric 

Bologna, Canovi su Motta

Thiago Motta

La Champions League non è più un sogno per il Bologna di Thiago Motta, che a quattro giornate alla fine si trova a quota 63 punti a -2 dalla Juventus e a + 4 dalla Roma.

Il prossimo impegno dei rossoblù è la trasferta all’Olimpico-Grande Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45. 

I ragazzi di Thiago Motta sono già scesi in campo questa mattina con Jens Odgaard e Adama Somaouro che hanno svolto un lavoro differenziato.

Di seguito il report dell’allenamento:

“Seduta di scarico in palestra e sul campo per i titolari di ieri, riscaldamento, lavoro atletico e partitella finale per gli altri.

Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Adama Somaouro ha svolto in parte allenamento differenziato e in parte con il gruppo.

Domani gli allenamenti della squadra proseguiranno con una seduta di lavoro mattutina sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Notizie6 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 348 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A6 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 402 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League6 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 289 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A7 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 380 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato7 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 580 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A7 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 456 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A8 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 330 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 359 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League8 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 658 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A9 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 437 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Le Squadre

le più cliccate