Calciomercato
Calciomercato Milan, non tramonta il sogno d’Oltralpe: le parole di Satin
Il Milan continua a guardare in Francia per un profilo di assoluto spessore, Paolo Maldini già da diversi mesi starebbe dietro al giocatore, ma sa perfettamente che è adesso il momento di osare. In questi giorni le parole del procuratore hanno aperto alla possibilità di un suo futuro fuori dai confini nazionali.
Calciomercato Milan, si continua a perseguire il sogno d’Oltralpe, un giocatore che ai rossoneri farebbe molto comodo per andare ad inserire un valido rinforzo sulla fascia destra al momento presisiata bene, ma non benissimo. Le prestazioni di Castillejo e Saelemaekers non sempre danno i frutti sperati, soprattutto per quanto riguarda lo spagnolo le aspettative erano decisamente altre pertanto molto probabilmente lascerà i rossoneri a fine stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, clamorosi intrecci: asse rovente con Torino
Un ingaggio pesante

Continua ad essere nel mirino Florian Thauvin, esterno destro del Marsiglia che molto probabilmente non rinnoverà il suo contratto con il club francese liberandosi quindi in estate a parametro zero. Maldini – come detto – aveva fiutato il colpo già diversi mesi fa nell’attesa di accelerare proprio in questi periodi, ma le parole dell’agente Bruno Satin starebbero ostacolando i piani della dirigenza.
E’ stato lo stesso procuratore a riferire durante un’intervista a Late Football Club che:” Thauvin chiede uno stipendio netto annuo di 4 – 4,5 milioni di euro, nessuno gli vuole dare tutti quei soldi visto l’infortunio che lo ha tenuto fuori negli scorsi mesi penalizzandolo. Florian ha enormi qualità ed ha solo 28 anni, non dimentichiamocelo, ma in questo momento rischia di dover rinnovare con il Marsiglia a cifre anche inferiori a quelle che percepisce”.
Maldini durante una sua offerta in precedenza aveva messo sul piatto un quadriennale da 3 milioni di euro, tale cifra evidentemente non basterà, nonostante il giocatore francese classe 1993 avesse espresso la volontà di lasciare la Francia per nuove avventure. L’ex capitano rossonero potrebbe al massimo arrivare a 3,5 milioni con eventuali bonus, la parola spetterà a Thauvin, il rischio – come detto dall’agente – è proprio quello che possa rimanere a Marsiglia a cifre minori, il giocatore dovrà fare le proprie scelte entro giugno.
Calciomercato
Atalanta, l’arrivo di Raspadori preludio all’addio di Lookman?
Raspadori è a un passo dall’Atalanta: l’arrivo dell’ex Napoli potrebbe anticipare l’addio di Lookman e ridisegnare l’attacco della Dea.
La notizia di giornata è senza dubbio l’accordo tra Atalanta e Atletico Madrid per Giacomo Raspadori. Il nome dell’ex Napoli era da giorni al centro delle voci di mercato: prima i tentativi della Lazio, poi quelli più concreti della Roma, che aveva già un’intesa con il club spagnolo ed era in attesa della risposta definitiva del giocatore. Una risposta che non è mai arrivata, almeno per i giallorossi.
Nella notte, infatti, è stata la Dea ad accelerare in modo deciso, trovando l’accordo con i colchoneros per un trasferimento a titolo definitivo, formula gradita anche al classe 2000, alla ricerca di quella continuità che non ha mai trovato dopo aver lasciato il Sassuolo.

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, Raspadori il post-Lookman?
A convincere Raspadori non è stata solo la formula dell’operazione, ma anche il progetto tecnico dell’Atalanta e soprattutto il dialogo con Palladino, che gli avrebbe garantito un ruolo centrale nel nuovo corso.
Un aspetto che inevitabilmente porta a guardare anche al futuro di Lookman. La sensazione, infatti, è che l’arrivo di Raspadori rappresenti già una mossa in ottica successione per l’attaccante nigeriano, il cui addio sembra ormai solo questione di tempo.
Dopo la vicenda legata all’Inter della scorsa estate, i rapporti tra Lookman e la società si sono incrinati e non è un mistero che una separazione, a giugno o addirittura già in questa sessione invernale, sia un’ipotesi molto concreta.
In questi giorni diversi top club turchi hanno sondato il terreno con il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione. L’intenzione dell’Atalanta, però, è quella di non privarsene subito, per non indebolire la squadra nella corsa all’Europa. Ma davanti a un’offerta irrinunciabile, intorno ai 40 milioni di euro, la Dea potrebbe vacillare, soprattutto considerando il contratto in scadenza nel 2027.
Se non sarà gennaio il momento dell’addio, lo potrebbe diventare l’estate, magari con il ritorno di fiamma dell’Inter o anche del Napoli, che non ha mai smesso di seguirlo.
Intanto, a Bergamo si sono portati avanti: per Raspadori mancano solo visite mediche e firma. Un segnale chiaro che la società sta già costruendo l’attacco del futuro.
Calciomercato
Sampdoria, in arrivo Matteo Palma in prestito dall’Udinese
Matteo Palma si trasferisce alla Sampdoria in prestito dall’Udinese, senza opzione di acquisto. Il giovane difensore italiano è pronto per una nuova avventura.
Un talento italiano alla Sampdoria
La Sampdoria ha messo a segno un colpo di mercato assicurandosi il giovane difensore Matteo Palma in prestito dall’Udinese. Questa operazione, ufficializzata nelle ultime ore, non prevede un’opzione di acquisto, lasciando intendere che il giocatore tornerà alla sua squadra d’origine al termine del prestito. Palma, considerato uno dei talenti emergenti del calcio italiano, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in una squadra storica come la Sampdoria.
L’assenza di un’opzione di acquisto potrebbe suggerire che l’Udinese voglia mantenere il controllo sul futuro del giocatore, forse sperando in una crescita significativa del suo valore durante questa esperienza in Serie B.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Obiettivi e aspettative per Palma
Con il trasferimento alla Sampdoria, Matteo Palma avrà la possibilità di giocare con maggiore continuità e di confrontarsi con un ambiente competitivo e stimolante. La squadra genovese, che sta cercando di risalire la classifica, potrà beneficiare delle qualità difensive e della freschezza atletica di Palma.
Per Palma, si presenta un’occasione d’oro per mettere in mostra le sue capacità e per attirare l’attenzione di altre squadre, sia in Italia che all’estero. Sarà interessante vedere come si adatterà al nuovo contesto tattico e come contribuirà al progetto della Sampdoria.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇮🇹 Italian talented defender Matteo Palma, set to join Sampdoria on loan deal from Udinese.
No buy option clause included. pic.twitter.com/bSC2i5ujzw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2026
Calciomercato
Genoa, contatti in corso per il prestito di Baldanzi
Il trequartista della Roma Baldanzi sembra essere sul punto di lasciare la capitale. Il Genoa fa sul serio e vuole portare il classe 2003 alla corte di De Rossi
L’ex giocatore dell’Empoli non sta trovando particolarmente spazio nelle turnazioni di Gasperini. Fin qui 10 partite per lui in campionato, dove ha messo a segno 1 sola rete nella sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus.
Nelle ultime ore di mercato la Roma ha chiuso il doppio colpo Robino Vaz-Malen e questo chiuderebbe ancor di più le porte ad un giocatore come Baldanzi.
Il Genoa ha mostrato grande interesse per il classe 2003 e nelle ultime ore sta intensificando i contatti con la società giallorossa e con l’entourage del giocatore. De Rossi ha espresso il suo gradimento per il giovane talento e sta spingendo per mandare in porto questa operazione, che rinforzerebbe di gran lunga l’attacco rossoblu.
Baldanzi infatti è un giocatore dotato di una grande qualità tecnica e può sicuramente fare bene in una piazza come quella di Genova, al servizio di un allenatore che già conosce.
Vedremo se la trattativa andrà in porto, ma il Genoa sembra avere le idee piuttosto chiare.

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A14 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
