Calciomercato
Calciomercato Juventus: intrecci di mercato fra i bianconeri e la liga spagnola
Erling Braut Haaland, attaccante norvegese classe 00′ del Borussia Dortmund, da quando è arrivato in Germania sta battendo ogni record di gol visto che in questa stagione ha segnato ben 33 gol in 31 presenze in tutte le competizioni.
Su di lui c’è una clausola di rescissione pari a 75 milioni di euro valida dal giugno 2022, quindi il Borussia ha deciso di cederlo alla fine di questa stagione, e una squadra ha gia fatto la sua prima offerta, stiamo parlando del Real Madrid. Florentino Perez per il bomber norvegese ha messo sul piatto ben 140 milioni di euro, cifra ritenuta giusta dalla dirigenza tedesca. Se questa trattativa va in porto non sarà possibile il ritorno di Ronaldo a Madrid, per costi e anzianità del calciatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-juventus-obiettivo-locatelli-proposto-lo-scambio.html
Calciomercato Juve: intrecci di mercato fra i bianconeri e la liga spagnola

Infatti secondo SportMediaset, la Juve con l’arrivo di Haaland a Madrid vorrebbe portare a Torino Karim Benzema, non più giovanissimo ma con un palmares e una qualità di alto livello. Questa riflessione della società parte sulla valutazione del possibile riscatto di Morata dall’Atletico Madrid, pari a 45 milioni, troppi per la Juventus, che quindi lascerà tornare lo spagnolo nella sua patria. E Ronaldo? Se dovesse andare via dalla Juventus, le uniche porte libere lo portano ad un possibile ritorno a Manchester, oppure a Parigi, nel caso la squadra francese non riuscisse a prendere Messi a parametro zero.
Calciomercato
Chelsea, Maresca su Semenyo: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”
Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha aggirato una domanda fatta sulle voci di un possibile arrivo di Semenyo a gennaio: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”.
Enzo Maresca e il Mercato: Un Amore per la Squadra Attuale
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, allenatore del Chelsea ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo al possibile trasferimento di Antoine Semenyo. Nonostante le voci di mercato, Maresca ha dichiarato: “Non è il mio focus. Sono innamorato della squadra che abbiamo”. Questa dichiarazione sottolinea la fiducia dell’allenatore nei confronti dei suoi attuali giocatori, lasciando intendere che non ci saranno cambiamenti imminenti.

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Chelsea, una strategia focalizzata sull’unità di squadra
Le parole di Maresca arrivano in un momento in cui molte squadre stanno cercando di rafforzare i loro ranghi con nuovi acquisti. Tuttavia, l’allenatore del Chelsea sembra voler puntare sulla coesione e sull’unità del gruppo esistente. Questa decisione potrebbe essere vista come un tentativo di mantenere la stabilità all’interno dello spogliatoio, piuttosto che rischiare di destabilizzare l’equilibrio con nuovi innesti. È una mossa che potrebbe rivelarsi vincente nel lungo termine, specialmente se la squadra dimostrerà di poter competere ad alti livelli con l’attuale formazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Enzo Maresca when asked about Semenyo deal: “It’s not my focus. I’m in love with the squad we have”. pic.twitter.com/UYv6wONwj9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2025
Calciomercato
Chelsea, Axel Disasi proposto alla Roma: il centrale è in uscita
Axel Disasi, difensore del Chelsea, sarebbe stato proposto alla Roma, che ha mostrato interesse nei confronti del difensore centrale francese.
Axel Disasi nel mirino della Roma
Axel Disasi, il talentuoso difensore centrale del Chelsea, è al centro delle voci di mercato in vista della finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese sarebbe stato offerto alla Roma, che ha espresso un certo interesse per il profilo del calciatore. La squadra giallorossa sta riflettendo attentamente su questa opportunità, valutando se il trasferimento possa rinforzare ulteriormente la propria difesa.
Disasi, noto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la squadra capitolina, specialmente in un campionato competitivo come la Serie A. La sua esperienza internazionale con il Chelsea aggiunge ulteriore valore al suo profilo, rendendolo un’opzione allettante per diversi club.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le riflessioni in corso
Le riflessioni sul possibile trasferimento di Axel Disasi sono ancora in corso. La Roma non è l’unico club della Serie A interessato al difensore, ma sembra essere in una posizione privilegiata per acquisire i suoi servizi. La trattativa, tuttavia, è ancora in una fase preliminare e non sono stati rivelati dettagli specifici sugli eventuali termini economici dell’accordo.
Se l’affare dovesse concretizzarsi, Disasi potrebbe diventare un tassello fondamentale nella difesa della Roma, portando con sé l’esperienza maturata in Premier League e nelle competizioni continentali. I tifosi giallorossi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che il mercato di gennaio possa portare nuove forze alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Axel #Disasi has been offered in the last days to #ASRoma, which have shown interest for #Chelsea’s centre-back. Reflections underway. #transfers #CFCNicolò Schira (@NicoSchira)Axel #Disasi is ready to leave #Chelsea in January’s transfer window: the centre-back has been offered to two #SerieA’s clubs. #transfers #CFC— https://x.com/NicoSchira/status/1998309210237648918
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Roma: Dovbyk e Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey ancora a parte
La Roma si prepara per il prossimo match contro il Genoa di Daniele De Rossi: novità sugli allenamenti di Dovbyk, Hermoso e Bailey, che stanno recuperando da problemi fisici.
Aggiornamenti dall’allenamento della Roma
La squadra capitolina continua a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato. Nelle ultime sessioni di allenamento, i tifosi della Roma hanno ricevuto notizie incoraggianti riguardo a due giocatori importanti: Dovbyk e Hermoso. Entrambi i calciatori hanno partecipato parzialmente agli allenamenti con il resto del gruppo, un segnale positivo che fa ben sperare per un loro prossimo rientro in campo. La situazione di Bailey, invece, resta in sospeso, poiché il giocatore continua a lavorare a parte, cercando di recuperare al meglio da un infortunio che lo tiene fermo.

LEON BAILEY IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza del recupero dei giocatori chiave
Il ritorno di Dovbyk e Hermoso sarebbe fondamentale per l’allenatore della Roma, che potrebbe contare nuovamente su due pedine essenziali per il suo schema tattico. La capacità di Dovbyk di inserirsi in area di rigore e l’esperienza di Hermoso in difesa potrebbero fare la differenza nelle prossime partite. Il recupero di Bailey, invece, richiede ancora del tempo, ma il suo contributo potrebbe rivelarsi cruciale nella seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@OfficialASRoma | Le ultime dall’allenamento: Dovbyk e Hermoso parzialmente in gruppo, ancora a parte Bailey 👇https://t.co/oUySmm1Hl5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato17 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato14 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
