I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Romagnoli non è più intoccabile: il nome del sostituto

Pubblicato

il

Il Milan si sta muovendo con estrema attenzione in preparazione al mercato estivo, le intenzioni della dirigenza sono quelle di muoversi con un certo anticipo sia per quanto riguarda i rinnovi che per i nuovi rinforzi previsti in ogni reparto. Sotto la lente di ingrandimento quello difensivo, all’orizzonte ci sarebbe un colpo davvero suggestivo.

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha in previsioni grosse mosse di mercato al momento solo temporaneamente frenate dall’incertezza della qualificazione alla Champions League. L’attuale posizione in classifica è confortante, ma da qui a fine stagione sarà determinante essere concentrati per non perdere punti preziosi, tutte le mosse verranno infatti spostate dopo la data della fatidica quanto agognata qualificazione, ma i ragionamenti sono già iniziati, sotto la lente di ingrandimento ci sarebbe addirittura il capitano Alessio Romagnoli.

Il contratto del classe 1995 nato ad Anzio scadrà nel 2022, pertanto Paolo Maldini avrebbe da tempo parlato con l’agente Mino Raiola per capire quali e quanti margini ci fossero per un prolungamento del contratto. La risposta del procuratore italo-olandese è stata del tutto confortante, il capitano è chiaramente disposto a rinnovare, ma a cifre non inferiori ai 5 milioni di euro di ingaggio.

Il Milan non ci sta, la dirigenza rossonera non sarebbe dell’idea di accontentare questo tipo di richiesta a maggior ragione dopo un discreto numero di prestazioni non del tutto positive da parte del centrale difensivo. Il buon inserimento di Fikayo Tomori avrebbe fatto fatto il resto, determinante però affrontare il discorso rinnovo adesso per non commettere gli errori fatti con Donnarumma e Calhanoglu che possono infatti partire a parametro zero. Ci sarebbe addirittura il nome del sostituto, un profilo su cui il Milan avrebbe già chiesto informazioni preventive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mercato Milan, rinnovo Romagnoli: le richieste di Raiola e le attenzioni di un club

Si guarda in Premier League

Il Milan guarda in Premier League per il sostituto di Romagnoli, per la precisione verso un profilo militante nel Manchester United che non sta attualmente trovando molto spazio in campo, Eric Bailly. A dire il vero non si tratta di un nome nuovo, i rossoneri già tempo indietro avevano chiesto informazioni in merito al giocatore ivoriano che – come detto – in questa stagione ha disputato solamente 8 partite in campionato. Il Manchester United starebbe seriamente valutando la cessione del classe 1994.

Il Milan avrebbe pensato di mettere sul tavolo della trattativa una cifra intorno ai 15 milioni di euro, sappiamo infatti benissimo quanto siano buoni i rapporti con i Red Devils che oltre ad avere prestato Diogo Dalot proprio agli stessi rossoneri, avrebbero chiesto informazioni addirittura su Gianluigi Donnarumma il cui futuro al momento è del tutto incerto. Bailly sarebbe un colpo low cost di assoluto spessore, ancora giovane, ma con esperienza importante ed in grado di coesistere alla perfezione con Tomori Kjaer.

 

 

Calciomercato

Torino, occhi in Argentina per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Torino

Il Torino continua a muoversi sul mercato: avviati contatti per Kevin Jappert, difensore argentino classe 2004 del Barracas Central.

Il Torino punta su Jappert

Il Torino vuole rinforzare ulteriormente la propria rosa e ha avviato contatti con il Barracas Central per il giovane difensore Kevin Jappert. L’operazione, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un investimento strategico per la squadra granata, che mira a migliorare la propria solidità difensiva. Jappert, classe 2004, ha mostrato grandi qualità nel campionato argentino e potrebbe essere un ottimo innesto per il futuro del club piemontese.

L’interesse per Jappert sottolinea la volontà della dirigenza di investire su giovani talenti con potenziale di crescita. L’operazione rientra in una strategia più ampia che vede il Torino impegnato a costruire una squadra competitiva sia nel presente che in prospettiva futura.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.

Nuovi arrivi a Marsiglia

Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.

L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri

Pubblicato

il

Bremer

La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.

La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro. 

La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.

Juventus, En-Nesyri in pole

Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli. 

Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku. 

Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League6 minuti fa

Chelsea, Disasi può tornare protagonista: incontro positivo con Rosenior!

Visualizzazioni: 6 Il Chelsea può rivedere protagonista Alex Disasi. Il calciatore con Enzo Maresca era ai margini del progetto, ma...

Champions League36 minuti fa

Bayern Monaco-Union Saint Gilloise: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Bayern Monaco-Union Saint Gilloise: partita...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, occhi in Argentina per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 15 Il Torino continua a muoversi sul mercato: avviati contatti per Kevin Jappert, difensore argentino classe 2004 del Barracas...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato10 ore fa

Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì

Visualizzazioni: 37 Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento...

Coppa d’Africa 202511 ore fa

Marocco battuto: rigore sbagliato e ricorso federale

Visualizzazioni: 37 Marocco perde contro il Senegal: la finale AFCON 2025 doveva essere un trionfo, ma si trasforma in una...

Napoli Napoli
Focus11 ore fa

Napoli, accadde oggi: Cavani ne fa 100 in Serie A

Visualizzazioni: 41 Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina per la 21a giornata della Serie A 2012/13....

Champions League11 ore fa

Benfica, Mourinho: “Allenerei la Juventus? Certo”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Benfica, José Mourinho, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa in vista della prossima...

Champions League11 ore fa

Napoli, Conte: “Perché Vergara titolare? Lo merita più di altri”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro il...

Bremer Bremer
Calciomercato12 ore fa

Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri

Visualizzazioni: 48 La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A12 ore fa

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Visualizzazioni: 48 L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android