Calciomercato
Retroscena Muriel: rimpianto Milan?
Luis Muriel a segno anche ieri sera contro lo Spezia è arrivato a 16 reti in campionato: a gennaio lo aveva cercato il Guanghzou Evergrande di Fabio Cannavaro e un paio d’anni fa poteva essere del Milan.
Luis Muriel e l’Atalanta sono ormai un binomio straordinario, Gasperini è riuscito a toccare le corde giusta per fare esplodere in maniera definitiva questo talento assoluto colombiano. Prima dell’approdo a Bergamo il classe 1991 aveva fatto vedere sprazzi luminosissimi di classe, in Italia tra Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina, ma mai era riuscito a riprodurli con la continuità ossessiva che sta mostrando con la Dea: dal giungno 2019 in Serie A coi nerazzurri 59 partite e 38 reti, spesso giocate da subentrato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Milan: il Real Madrid cerca nella mediana rossonera l’alternativa di Casemiro
La Cina e il rimpianto Milan

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, nonostante le restrizioni economiche del governo cinese il Guanghzou Evergrande di Fabio Cannavaro a gennaio era arrivato ad offrire a Muriel un ingaggi da 6 milioni di euro, il triplo rispetto agli 1,8 attuali: ma sia il giocatore che la società, con il Gasp in prima fila hanno detto no.
Il Milan però ha un vero rimpianto su questo giocatore: nel dicembre del 2018 i rossoneri sono stati davvero vicinissimi a Muriel, che in alcune movenze ricorda il Fenomeno Ronaldo. Leonardo, allora direttore tecnico del Milan, aveva trovato l’accordo con Siviglia per portarlo al Milan in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore però dovette rifiutare perché aveva dato la parola a Corvino e alla Fiorentina, non se la sentì di rimangiarsela.
Calciomercato
Wolverhampton, occhi su un giovane centrocampista canadese
Il Wolverhampton punta su Niko Sigur per rinforzare il centrocampo in vista del mercato di gennaio, occhi puntati sul talento canadese.
Wolverhampton e l’interesse per Niko Sigur
Il Wolverhampton è fortemente interessato a Niko Sigur, promettente centrocampista difensivo canadese attualmente in forza all’Hajduk Spalato. Il giovane talento, che ha già attirato l’attenzione di diverse squadre dei principali campionati europei, potrebbe essere un innesto chiave per i Wolves nel mercato di gennaio. L’interesse del club inglese sembra essere motivato dalla necessità di rafforzare la linea mediana in vista dei prossimi impegni stagionali, compreso il Mondiale che si avvicina.
Un’occasione per il futuro
Sigur, 22 anni, è considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione. La sua capacità di dettare i tempi di gioco e di fornire solidità difensiva lo rendono un obiettivo ambito. Il Wolverhampton dovrà però affrontare la concorrenza di altre squadre dei top 5 campionati europei, tutte interessate a portare il giovane canadese nelle proprie fila. Riuscirà il club inglese a concludere l’affare?
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟠⚫️ Wolves interested in 22 year old Canada international and Hajduk Split defensive midfielder Niko Sigur.
Wolves are one of few top 5 league clubs interested in Sigur in January window ahead of the World Cup.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 29, 2025
Calciomercato
Empoli, Stefano Stefanelli ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo
Stefano Stefanelli, ex capo scout della Juventus, è in trattative con l’Empoli per il ruolo di direttore sportivo, con un contratto fino al 2028.
Un nuovo capitolo per l’Empoli
L’Empoli sta cercando di rafforzare il proprio staff dirigenziale con l’inserimento di Stefano Stefanelli nel ruolo di direttore sportivo. Dopo aver lasciato un’impronta significativa come capo scout alla Juventus, Stefanelli potrebbe portare la sua esperienza e competenza in Toscana. Le negoziazioni sono in corso e l’offerta sul tavolo è un contratto fino al 2028. L’arrivo di Stefanelli potrebbe segnare un punto di svolta per il club, che mira a consolidare la propria posizione in Serie A e a scoprire nuovi talenti.

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il ruolo chiave di Stefanelli
Stefano Stefanelli ha lavorato a stretto contatto con Cristiano Giuntoli alla Juventus, contribuendo alla scoperta e allo sviluppo di giocatori di talento. La sua esperienza nel settore del reclutamento e della gestione sportiva potrebbe essere un valore aggiunto per l’Empoli, che punta a costruire una squadra competitiva e sostenibile. Con la sua capacità di individuare giovani promesse e di gestire trattative complesse, Stefanelli è visto come la persona giusta per guidare l’Empoli verso nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Former #Juventus’ Head of the Scouts and Cristiano #Giuntoli’s right arm Stefano #Stefanelli is in talks with #Empoli for the sporting director role. Offered a contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Calciomercato
Atalanta, Lazar Samardzić verso l’addio a gennaio: su di lui 2 pretendenti
Il trequartista ex Udinese Lazar Samardzić potrebbe lasciare l’Atalanta già a gennaio: Lazio e Fiorentina in corsa per il centrocampista serbo.
Interesse di Lazio e Fiorentina per Samardzić
Lazar Samardzić, talentuoso centrocampista serbo, potrebbe essere il protagonista del prossimo mercato invernale. Dopo il tentativo dell’Olympique Marsiglia di portarlo in Francia a fine agosto, ora anche Lazio e Fiorentina hanno mostrato interesse per il giocatore dell’Atalanta. Entrambe le squadre hanno chiesto informazioni sulle condizioni per un possibile trasferimento nei giorni scorsi, segno che il futuro di Samardzić potrebbe essere lontano da Bergamo.

Depositphotos_347881913_S
Atalanta, possibili scenari di mercato
Il possibile trasferimento di Samardzić sarebbe un’operazione di rilievo per Lazio e Fiorentina, entrambe alla ricerca di rinforzi a centrocampo per la seconda parte della stagione. Mentre l’Atalanta valuta le opzioni sul tavolo, il mercato di gennaio si preannuncia caldo per il centrocampista serbo. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, con i club italiani pronti a cogliere l’opportunità di aggiungere talento e creatività alle loro rose.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇷🇸 Lazar Samardzić could still leave Atalanta in January window after OM tried to sign him in late August.
Lazio and Fiorentina both asked for deal conditions in recent days.
🎥🇮🇹 https://t.co/zfd5jhTmwk pic.twitter.com/LAuNmcuXIv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato3 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato20 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
