I nostri Social

Notizie

Milan-Stella Rossa, la conferenza stampa di Pioli: le parole del tecnico

Pubblicato

il

Si è tenuta oggi la consueta conferenza stampa pre-gara del tecnico Stefano Pioli alla vigilia della partita contro la Stella Rossa valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Milan-Stella Rossa, alla vigilia dell’importante sfida di Europa League si sono presentati davanti ai microfoni Stefano Pioli e Rafael Leao che hanno dato vita alla consueta conferenza stampa. Sono stati presentati i principali temi all’ordine del giorno ed è stato ovviamente toccata la questione Ibrahimovic a Sanremo che in questi giorni ha suscitato un importante clamore mediatico ed anche parecchie polemiche soprattutto da parte dei tifosi stessi.

Sulle difficoltà attuali:” In Europa il percorso è stato complicato, ma siamo riusciti a superare tutti gli ostacoli. Domani avremo un piccolo vantaggio, ma dovremo giocare nel migliore dei modi per passare il turno. Abbiamo analizzato l’ultima prestazione, solo alla fine del primo tempo ed all’inizio del secondo abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo nel complesso giocato senza intensità. Si può cadere, non è un fallimento, lo sarebbe restare fermi nei punti di caduta. Dobbiamo ripartire con ritmo e continuità già nella gara di domani”.

Sui problemi in difesa:” E’ sbagliato parlare di singoli reparti. Attacchiamo e difendiamo tutti insieme, se abbiamo subìto qualche gol in più è perchè non abbiamo difeso tutti con la giusta intensità”.

Sulle critiche al capitano Alessio Romagnoli:” Abbiamo vinto di squadra ed abbiamo perso di squadra. Non mi piace trovare un colpevole quando si perde e partecipare a questo brutto gioco. Lui è il capitano ed ha fatto tanto per fare crescere questa squadra, anche aiutando i giovani. Dobbiamo restare compatti, certe sconfitte possono farci crescere”.

Su Ibrahimovic:” Ci parlo tutti i giorni, per Sanremo salterà un paio di allenamenti, ci sarà per tutte le partite. Se c’è un giocatore che può sopportare questo tipo di pressioni è proprio Zlatan. Anzi, credo che tragga più motivazioni per aiutare la squadra”.

Notizie

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Pubblicato

il

Roma-Bayern

L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Totti

Cosa dobbiamo aspettarci da Gasperini e Allegri?
“Sarà una grande finale, ogni allenatore ha il suo modo di giocare, sanno come impostarla”.

L’ha stupita il cammino dell’Atalanta quest’anno?
“No, sono tanti anni che fa bene, quest’anno benissimo. Sta dando continuità al progetto, ha un grande allenatore e grandi giocatori”.

Le voci sul futuro di Allegri possono influenzare la squadra?
“I giocatori sono sempre gli ultimi a sapere cosa fanno gli allenatori. Penso che sia una cosa interna, solo loro sanno la verità”.

Dove si decide la sfida?
“Ovunque, è una finale e una partita secca. Quando giochi queste partite cerchi di non prendere gol intanto”.

Chi può deciderla?
“Chiunque, può succedere di tutto”.

Continua a leggere

Notizie

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Pubblicato

il

Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la fine del suo rapporto con la Lazio.

Luis Alberto si allena con i compagni, ma non sarà convocato

Luis Alberto continua ad allenarsi con i compagni a Formello, ma non sarà convocato sino al termine della stagione. Questa è l’indiscrezione circolata nella giornata odierna, che parla di un Luis Alberto reintegrato in rosa (dopo la lite che gli ha fatto saltare la partita con l’Empoli) ma soltanto per evitare beghe legali.

Infatti, qualora allo spagnolo venisse inibito l’accesso alle strutture di allenamento la Lazio incorrerebbe nel rischio mobbing. La società bianco celeste rischierebbe quindi una vertenza da parte del centrocampista iberico, che potrebbe sfruttarla per ottenere l’agognata rescissione in maniera unilaterale.

La lite di settimana scorsa con Igor Tudor ha lasciato strascichi e ha acuito una situazione ambientale già ampiamente compromessa, dopo le parole rilasciate dall’ex-Liverpool nel post-partita della gara contro la Salernitana. Salvo clamorose sorprese, a fine anno la Lazio e il suo numero dieci si diranno addio. 

Luis Alberto

Lo spagnolo fra Napoli, Siviglia e il Qatar

Per il fantasista spagnolo la Lazio continua a chiedere almeno 15 milioni di euro. Una giusta via di mezzo fra la volontà di non dilapidare un patrimonio e la necessità di non registrare una minusvalenza a bilancio.

Difficile che l’attuale status da separato in casa dell’iberico possa portare a una diminuzione del prezzo del suo cartellino. Più probabile un’increspatura ulteriore dei rapporti, che scongiurerebbero ulteriormente le possibilità di vedere Lotito disposto ad accettare di lasciarlo andare via a parametro zero

La preferenza di Luis Alberto è da anni quella di un ritorno in patria. Siviglia e Cadice, che sono le squadre più interessate a “El Mago“, difficilmente potrebbero accontentare le richieste economiche dei biancocelesti. Oltre alla pista esotica, con gli ammiccamenti che provengono dal Qatar, nelle ultime ore è stato registrato l’interesse del Napoli. A farlo presente è Gianluca Di Marzio, che però precisa come nemmeno i partenopei sarebbero entusiasti di pagare una cifra simile per un giocatore che compirà 32 anni a Settembre.

Continua a leggere

Notizie

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Pubblicato

il

Milan

Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze stagione finita.

L’estremo difensore francese rimane comunque in dubbio per la trasferta di Torino.

Se non sarà al 100% non verranno presi ulteriori rischi, visto l’imminente europeo, con Sportiello confermato tra i pali.

Per Chukwueze la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e quindi campionato concluso in anticipo.

Milan

Simon Kjaer

Le altre novità riguardano le condizioni di Loftus-Cheek e Kjær, usciti dall’area medica, per loro la speranza è riaverli a disposizione per l’ultima giornata contro la Salernitana, che per il danese sarà la partita d’addio in maglia rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 31 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie28 minuti fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 228 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia45 minuti fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 294 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga48 minuti fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 149 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Kamada Kamada
Serie A1 ora fa

Lazio, Lotito: “Non so se resterà Kamada, non ho avuto il tempo di parlare di queste cose”

Visualizzazioni: 173 Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di “tag24.it” facendo il punto della situazione sul calciatore...

torino, Duvan Zapata torino, Duvan Zapata
Serie A1 ora fa

Torino; da monitorare Zapata e Buongiorno

Visualizzazioni: 324 In vista del match che vedrà il Torino affrontare il Milan nel posticipo di sabato sera, saranno da...

Roma, Pinto Roma, Pinto
Calciomercato1 ora fa

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Visualizzazioni: 243 La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito...

Sarri Sarri
Serie A2 ore fa

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Visualizzazioni: 149 Serie A: l’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine dell’iniziativa: “Un caffé...

Notizie2 ore fa

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Visualizzazioni: 207 Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Visualizzazioni: 254 Il vicedirettore dell’Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari argomenti, tra cui...

Le Squadre

le più cliccate