I nostri Social

Champions League

Lazio, Inzaghi ed Immobile in cerca di record europei

Pubblicato

il

Inzaghi alla guida della Lazio ci ha dimostrato che nessun record è irraggiungibile per lui e per i suoi ragazzi, infatti sono innumerevoli i traguardi raggiunti da allenatore, ma il mister piacentino detiene ancora qualche primato di quando era lui a scendere in campo per difendere i colori biancocelesti.

Fino a questo momento Inzaghi ha disputato 6 partite di Champions League sulla panchina della Lazio, senza mai perdere (2 vittorie e 4 pareggi), ed è l’unico allenatore di squadre italiane imbattuto in questa competizione insieme a Bigon: che in 4 partite sulla panchina del Napoli, nel 1990, non subì neanche un gol, vinse 3-0 e 2-0 contro l’Ujpest ma uscì ai rigori dopo un doppio 0-0 contro lo Spartak Mosca. Inoltre con le due sfide da disputare contro il Bayern Monaco raggiungerebbe Mancini, Rossi e Zoff per il numero di partite di Champions giocate (8), restando dietro all’irraggiungibile Eriksson con 22 partite. Tra l’altro è sempre Eriksson a contendergli la maggior parte dei primati da allenatore, come quello della media punti e dei trofei vinti in cui primeggia ancora lo svedese.

Mentre da giocatore Inzaghi è l’unico calciatore nato in Italia ad aver messo a segno un poker in una sfida di Champions (al tempo si chiamava Coppa dei Campioni) e rimane ancora il miglior marcatore della Lazio nelle coppe europee, record che però Immobile spera di superare presto, nonostante l’insormontabile muro presentato dalla doppia sfida con il Bayern Monaco. Infatti l’attaccante di Torre Annunziata ha messo a segno 16 gol in competizione europee con la Lazio, mentre Inzaghi 20. Inoltre Immobile si trova a 5 gol in 4 partite di Champions disputate, bottino che spera di aumentare, perché il suo obiettivo è il gol e il suo sogno è diventare capocannoniere anche in Champions, nonostante questa sia una sfida quasi proibitiva, lui non si arrenderà e i suoi compagni lo aiuteranno fino alla fine.

Champions League

Real Madrid, Modric sogna un’altra Coppa: “Vogliamo la 15esima Champions League”

Pubblicato

il

Real Madrid, si avvicina la finale di Champions League e le Merengues si giocheranno, ancora una volta, la possibilità di alzare il trofeo. Ci crede tutto l’ambiente, compreso Luka Modric.

Ancora pochi giorni alla tanto attesa finale di Champions League. Il Real Madrid, 14 trofei continentali sollevati nella storia, sogna un altro successo.

Le Merengues sfideranno il Borussia Dortmund, squadra che si e’ dimostrata difficile da affrontare, e che ha piegato, in semifinale, il petrol-ricco Paris Saint Germain.

modric-real-inter

In merito si e’ espresso Luka Modric, che ha parlato ai canali ufficiali del club.

“Quello che stiamo vivendo e’ qualcosa di incredibile, di unico” – ha detto Modric –  “Sembra normale e facile essere ancora in finale, ma non lo e’, e’ qualcosa di storico”.

Prosegue Modric. “Quando la partita si avvicina e’ normale pensarci di più, ma ora cerchiamo solo di prepararci al meglio. Siamo molto tranquilli e abbiamo fiducia perché e’ stata una stagione spettacolare. Abbiamo vinto campionato e Supercoppa e questo da molta fiducia e speriamo di poter portare a 15 le Champions“.

Infine, un pensiero il croato lo dedica ai tifosi. Per me la cosa più bella che possa capitare a un giocatore e’ ricevere l’affetto e l’amore che i tifosi del Real Madrid mi dimostrano ogni giorno, e non solo loro, anche i tifosi in tutti gli altri stadi in cui ho giocato quest’anno. Non ci sono parole per dire come mi sento, li voglio ringraziare tutti”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, i guadagni delle italiane per la qualificazione

Pubblicato

il

Champions League

La Serie A il prossimo anno avrà in Champions League almeno cinque squadre presenti. Ecco quanto sono i guadagni dei club italiani per la qualificazione.

La Serie A alla conquista della Champions League. Infatti, il prossimo anno il campionato nostrano avrà presente all’interno della massima competizione europea per club almeno 5 squadre.

Grazie alla campagna europea dei club, in particolare di Atalanta, Fiorentina e Roma, l’Italia ha avuto l’accesso anche per la quinta della classifica, con la possibilità di aumentare a 6. Infatti, in caso la formazione vincitrice dell’Europa League dovesse terminare il proprio campionato in quinta posizione anche la sesta classificata avrebbe l’accesso alla Champions.

A beneficiare di ciò sarebbe la Roma di Daniele De Rossi.

Champions League

Champions League, i guadagni delle italiane

  • Inter – 53 milioni
  • Juventus – 53 milioni
  • Atalanta – 49 milioni
  • Milan – 46 milioni
  • Bologna – 27 milioni
  • Roma – 55 milioni (in caso si si qualificasse)
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Pubblicato

il

La Champions League 2023-2024 si concluderà con la finale di Wembley  l’1 giugno alle 21:00 fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund.

Dalla prossima edizione cambierà radicalmente la Champions, con un incremento di quattro squadre in più e l’addio ai gironi classici ma ad una classifica stile campionato che alla fine delle otto partite decreterà chi va avanti.

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Serie A

La Nuova Champions League potrebbe concludersi nel nostro paese nei prossimi anni, infatti la Uefa nel mese di settembre deciderà se affidare la finale del 2027 a Milano, ecco le parole del sindaco Sala:

Rassicurazioni non mi sento di darle finche a giugno non capiremo da un lato il contenuto del progetto di Webuild, e quello che decideranno le squadre.

Questo rinvio è molto logico perché vogliono avere delle conferme se si dovesse portare a Milano la Champions nel 2027, che non ci siano dei lavori in corso. Per cui va bene cosi perché sarebbe stato peggio se fossero stati costretti a decidere adesso.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Zirkzee - Depositphotos Bologna, Zirkzee - Depositphotos
Serie A15 minuti fa

Bologna, Zirkzee: “Ora la mia testa è solo qui. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 40 Joshua Zirkzee ha rilasciato delle dichiarazioni sulla stagione entusiasmante del Bologna. Ha parlato dei punti di forza della...

Roma femminile, Roma femminile,
Calcio Femminile25 minuti fa

Roma, Anja Sonstevold annuncia il ritiro dal calcio

Visualizzazioni: 34 La calciatrice norvegese Anja Sonstevold ha dichiarato che, a soli 31 anni, si ritirerà dal calcio giocato. Lascia...

Inter Inter
Primavera34 minuti fa

Inter, Chivu: “Ho imparato tanto e sul mio futuro posso dire che…”

Visualizzazioni: 63 Le parole dell’allenatore dell’Inter Primavera Cristian Chivu, relative al suo addio, rilasciate ai microfoni di Sportitalia. Inter, le...

Bologna Bologna
Calciomercato55 minuti fa

Bologna, si lavora per costruire una grande squadra

Visualizzazioni: 83 Il Bologna dopo l’addio di Thiago Motta, deve costruire una squadra valida per giocare la Champions League, motivo...

Leicester Leicester
Premier League1 ora fa

Maresca-Chelsea ai dettagli: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 80 Maresca è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Chelsea, ma non è ancora fatta per...

Lucca Udinese Lucca Udinese
Calciomercato1 ora fa

Udinese, il futuro di Lucca: l’annuncio di Pozzo

Visualizzazioni: 99 Il presidente dell’Udinese Pozzo ha parlato chiaramente a proposito del futuro di Lorenzo Lucca. A salvezza conquistata i...

Roma Angelino Roma Angelino
Calciomercato2 ore fa

Roma, per Angelino il tempo stringe: poche ore alla scadenza

Visualizzazioni: 175 Il terzino spagnolo Angelino ha convinto la Roma a riscattarlo ma restano poche ore per esercitare il diritto...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni2 ore fa

Kings World Cup, la prima partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 183 É ufficialmente iniziata la Kings World Cup, competizione dove l’Italia verrà rappresentata dallo streamer Blur e dall’ex capitano...

salernitana salernitana
Calciomercato2 ore fa

Salernitana, si valuta la cessione di Dia

Visualizzazioni: 114 La Salernitana non può più attendere per monetizzare il suo talento La stagione travaglia dei Cavallucci marini ed...

Anthony Martial Anthony Martial
Calciomercato2 ore fa

Martial dice addio al Manchester United

Visualizzazioni: 285 Anthony Martial ha comunicato che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con il Manchester United. Termina...

Le Squadre

le più cliccate