I nostri Social

Media

Crisi Parma: con l’Udinese la svolta

Pubblicato

il

crisi parma

Dopo l’esonero di Fabio Liverani ci si aspettava una reazione da parte della squadra in termini di prestazioni e gioco, ma ciò non è arrivato.

Crisi senza fine

Contro l‘Udinese potrebbe davvero essere l’ultima possibilità per il Parma per evitare la retrocessione. Fabio Liverani non ha raggiunto i propri obiettivi con la squadra e l’arrivo di D’Aversa, già profondo conoscitore dell’ambiente gialloblù dopo i quattro anni passati sulla panchina crociata e protagonista di una scalata di promozioni dalla Serie C alla Serie A, non ci sono stati effettivi miglioramenti. Solo un punto in sei partite per il Parma. Una striscia negativa che rischia di essere fatale per la permanenza nella massima serie italiana.

Krause arriva a Parma

È arrivato quindi il momento della svolta. E per aiutare la squadra in merito entra in gioco il patron Krause. Per tutto questo periodo è rimasto in contatto con la dirigenza e lo staff e ha avuto un colloquio anche con mister D’Aversa. Certo è che nelle prossime due partite passa il futuro del Parma: al Tardini contro l’Udinese e in trasferta contro lo Spezia.
Il presidente è atteso domattina, proprio per assistere alla sfida contro i bianconeri e caricare i giocatori prima di scendere in campo e, proprio oggi, mister D’Aversa ha deciso di aprire le porte del Tardini pe far assistere ai media l’allenamento della sua squadra.
Che questo possa essere d’aiuto? Staremo a vedere.

Media

Andrea Marinozzi sbarca su DAZN: l’annuncio sui social

Pubblicato

il

Atalanta-Inter

Con un annuncio sui propri canali social, DAZN ha annunciato l’arrivo di Andrea Marinozzi all’interno della squadra di telecronisti per questa stagione.

L’ex SKY era rimasto fermo per qualche mese dopo la fine del contratto con l’emittente inglese, per questo motivo la piattaforma streaming ha deciso di puntare su di lui e accoglierlo all’interno del team.

Andrea Marinozzi su DAZN: “Sarà una bellissima emozione”

Queste le prime parole del nuovo acquisto da parte della principale emittente della Serie A in Italia, poi ha anche aggiunto: “Entusiasta di entrare in DAZN. Condividiamo la stessa emozione per il calcio”.

Successivamente in un video pubblicato sulla pagina Instagram il telecronista ha anche annunciato che sarà in studio durante la trasmissione Vamos con Barbara Cirillo e Marco Russo per commentare TorinoNapoli RomaInter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Marinozzi (@andreamarinozzi86)

marinozzi

Serie A, DAZN

Continua a leggere

Le interviste

Orfeo Zanforlin: “Motta deve conquistare i tifosi” – VIDEO

Pubblicato

il

Orfeo Zanforlin

Intervista a Orfeo Zanforlin, allenatore ed opinionista televisivo, ora coordinatore del settore giovanile della S.C. Caronnese ai microfoni di Calciostyle.

 

Riportiamo le risposte di Orfeo Zanforlin alle nostre domande

Zanforlin

Orfeo, di Thiago Motta sei contento? Gioco nuovo, mentalità giovanile…

“Dobbiamo però pensare anche alle esperienze passate. Noi abbiamo già vissuto il cambiamento proprio il post Massimiliano Allegri. Tutti volevano un calcio spettacolare e siamo andati a cercare proprio dei profili congrui a questa richiesta, soprattutto da parte dei tifosi che volevano vedere… Non bastava più vincere i trofei, fare delle finali di Champions League o comunque giocartela sempre ad un certo livello. Non bastava più, siamo arrivati ad un punto che volevamo vincere ma anche giocare un bel calcio”.

“E da qui Sarri, Andrea Pirlo. C’è stata una svolta e se vogliamo non è che abbia portato benissimo al di là delle vittorie e dei risultati che comunque hanno ottenuto perché anche Andrea Pirlo nel suo piccolo qualcosa ha vinto, così come Sarri. Però sono risultati figli, come dire, di una squadra che disponeva di una macchina da guerra che faceva tanti goal, mi riferisco a Ronaldo. Era difficile anche capire il valore di questa squadra perchè avevamo un grandissimo giocatore, bastava mettere la palla lì davanti e ti risolveva tutti gli eventuali se vogliamo chiamarli o definirli problemi”.

“Quindi ha pagato bene ma relativamente, da momento che abbiamo perso Ronaldo sono cominciati i problemi, e lì si è visto! Adesso siamo di fronte ad un altro cambiamento, speriamo che questo invece porti bene, io sono contento che arrivi un altro allenatore e che arrivi soprattutto Thiago Motta per quello che ci ha fatto vedere, ma non solo quest’anno, Se facciamo un passo indietro ed analizziamo il suo, seppur breve, percorso in Serie A con Spezia… Insomma ha sempre fatto bene nelle difficoltà e mi sembra un allenatore preparato che produce un calcio interessante e moderno, molto aperto, basti pensare come utilizza Calafiori che parte difensore e durante la partita in situazioni dove lui si propone arriva addirittura a fare i goal! Ne abbiamo visti proprio un paio contro di noi”.

“Quello che deve fare innanzitutto non è tanto conquistare lo spogliatoio, secondo me ci riuscirà anche perché ci sono dei ragazzi, nel nostro spogliatoio, molto intelligenti che si renderanno disponibili, ma soprattutto deve conquistare i tifosi e cioè trasmettere entusiasmo, cosa che negli ultimi 3 anni è mancato! Questo entusiasmo che ha diviso la tifoseria. Oggi l’allenatore deve essere bravo a conquistare anche loro e lo deve fare soprattutto sul campo, non tanto col chiacchiericcio, con le conferenze stampa, ma proprio facendo divertire la Juventus che dobbiamo però considerare che non sarà facile. Non è che quando lui arriva ha la bacchetta magica e pronti via da un calcio si passa ad un altro, il suo pensiero lo dovrà trasmettere alla squadra proprio in situazioni di gioco!”

L’intervista completa ed integrale potete vederla e seguirla dal seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=aZGo9r0HCvg

 

 

 

Continua a leggere

Competizioni

Paulo Dybala, niente Coppa America

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico della nazionale biancoceleste

La joya non parteciperà alla Coppa America

Paulo Dybala è il grande assente nella lista dei 29 convocati dell’Argentina per la Coppa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio 2024. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha deciso di escludere la Joya per motivi tecnici, una scelta che ha destato non poca sorpresa tra tifosi e addetti ai lavori.

Gli ‘italiani’ nella rosa

Nonostante l’assenza di Dybala, la Serie A italiana sarà ben rappresentata. Sono cinque, infatti, i giocatori militanti nel campionato italiano inclusi nella lista:

  • Martinez Quarta (Fiorentina)
  • Leandro Paredes (Roma)
  • Lautaro Martinez (Inter)
  • Nico Gonzalez (Fiorentina)
  • Valentin Carboni (Monza, ma di proprietà dell’Inter)

La presenza di Carboni è particolarmente sorprendente, vista la sua giovane età e la limitata esperienza internazionale. Tuttavia, il talento del Monza ha evidentemente convinto Scaloni grazie alle sue recenti prestazioni.

L’ossatura dei campioni del mondo

La formazione argentina conferma gran parte dell’ossatura che ha portato la nazionale alla vittoria del Mondiale nel 2022. Tra i veterani spiccano Lionel Messi e Angel Di Maria, i quali potrebbero disputare il loro ultimo grande torneo con la maglia della Selección.

Le amichevoli di preparazion

Prima dell’inizio della Coppa America, l’Argentina affronterà due partite amichevoli di preparazione:

  • Ecuador il 9 giugno
  • Guatemala il 14 giugno

Questi match saranno cruciali per Scaloni per definire gli ultimi dettagli e valutare la forma dei suoi giocatori. Il debutto ufficiale dei campioni del mondo è fissato per il 20 giugno contro il Canada.

Scaloni ha tempo fino al 12 giugno per presentare la lista definitiva dei convocati, che dovrà scendere da 29 a 26 giocatori. Tuttavia, salvo clamorosi cambiamenti, Paulo Dybala non farà parte del gruppo.

La lista dei convocati

Ecco la lista completa dei 29 pre-convocati dall’Argentina per la Coppa America:

Portieri:

  • Armani
  • Rulli
  • Martinez

Difensori:

  • Montiel
  • Molina
  • Balerdi
  • Romero
  • Pezzella
  • Martinez Quarta
  • Otamendi
  • Lisandro Martinez
  • Acuna
  • Tagliafico
  • Barco

Centrocampisti:

  • Guido Rodriguez
  • Paredes
  • Mac Allister
  • De Paul
  • Palacios
  • Enzo Fernandez
  • Lo Celso

Attaccanti:

  • Di Maria
  • Valentin Carboni
  • Messi
  • Angel Correa
  • Garnacho
  • Nico Gonzalez
  • Lautaro Martinez
  • Julian Alvarez

La decisione di escludere Dybala potrebbe avere ripercussioni significative, ma Scaloni sembra fiducioso nella forza del gruppo selezionato. La Coppa America 2024 sarà un banco di prova importante per confermare la superiorità dell’Argentina nel calcio continentale e mondiale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Notizie21 minuti fa

Fiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus

Visualizzazioni: 88 Fiorentina, le prossime gara saranno decisive per Vanoli: le valutazioni di Paratici. Il tecnico varesino chiamato a dare...

Calciomercato30 minuti fa

Milan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers

Visualizzazioni: 388 Milan, c’è fermento per il mercato di gennaio e diversi sono i nomi scritti sull’agenda del DS rossonero....

perugia perugia
Serie C40 minuti fa

Siracusa, continuano i guai: nuovi ritardi sugli stipendi

Visualizzazioni: 48 Siracusa Calcio nel caos: nuovi ritardi nei pagamenti degli stipendi scuotono l’ambiente sportivo del club siciliano, in difficoltà...

rassegna stampa52 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 dicembre

Visualizzazioni: 96 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: tanto mercato in evidenza. Seguici su Telegram!

Milan-Roma Milan-Roma
Calciomercato1 ora fa

Lazio, varie idee per gennaio: da Loftus-Cheek al vice Zaccagni

Visualizzazioni: 32 Con il mercato sbloccato, la Lazio può operare molto più liberamente e sono vari i nomi che circolano....

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Il Barcellona ritrova Araujo: il difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 46 Il difensore uruguaiano Ronald Araujo è tornato ad allenarsi con il Barcellona dopo il periodo di riposo richiesto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Catania, tutto fatto per l’arrivo di Bruzzaniti

Visualizzazioni: 119 Il Catania mette a segno un colpo importante: l’attaccante Bruzzaniti arriva dal Pineto, pronto a rinforzare l’attacco rossazzurro....

Serie A10 ore fa

Roma-Genoa, il fuoco amico dell’Olimpico: è 3-1

Visualizzazioni: 31 A Roma-Genoa, andata in scena stasera, i tifosi giallorossi hanno ritrovato il “Figlio di Roma” Daniele De Rossi....

Napoli Napoli
Focus11 ore fa

Napoli, accadde oggi: Raspadori beffa il Venezia

Visualizzazioni: 75 Oggi, 1 anno fa, il Napoli ospitava il Venezia per la 18a giornata della Serie A 2024/25. Una...

Como Como
Calciomercato12 ore fa

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Visualizzazioni: 71 Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android