I nostri Social

Europa League

Verso Stella Rossa-Milan: le insidie del Marakana

Pubblicato

il

Stella Rossa-Milan

Verso Stella Rossa-Milan: ecco un breve ritratto della squadra serba, prossima avversaria dei rossoneri nei sedicesimi di Europa League.

Domina da ventuno giornate il campionato serbo, con 59 punti totalizzati sui 63 disponibili, a fronte di 55 gol fatti e solamente 8 subiti; precede di nove lunghezze gli acerrimi cugini (e rivali) del Partizan e occupa stabilmente i salotti europei da diversi anni, soprattutto la Champions, quello più prestigioso in assoluto. E’ capitanata da Dejan Stankovic, uno che di derby, con la maglia nerazzurra, ne ha giocati parecchi, e non avverte minimamente la pressione di una sfida così prestigiosa come quella che, l’urna di Nyon, le ha riservato: il primo ostacolo verso la gloria per il diavolo, ha sede a Belgrado, precisamente il Marakana: stadio della Stella Rossa.

Verso Stella Rossa-Milan: impegno da non sottovalutare

Occasione più unica che rara, per i rossoneri, di redimere la terribile prestazione con lo Spezia di sabato e proiettarsi con fiducia verso il derby di domenica, vero snodo cruciale della stagione del Milan. A proposito del Marakana, che ospita una delle tifoserie più calde del globo, resterà ufficialmente ancora deserto a causa della decisione del governo serbo, che ha rispedito al mittente la richiesta di poter permettere al 30% dei sostenitori della Stella Rossa di seguire il match direttamente dalle tribune del teatro che metterà in vetrina l’andata dei sedicesimi di Europa League. Un impegno assolutamente da non sottovalutare per un diavolo che, si spera, abbia imparato la lezione, nell’ultimo match del campionato, anche perché, Dejan Stankovic, rispecchia i tratti di un allenatore davvero preparato, attraverso un 3-4-2-1 “mascherato” (la difesa, il più delle volte, è schierata a cinque), aggressivo e incentrato sulle ripartenze veloci, guidate da Diego Falcinelli, altra vecchia conoscenza del calcio italiano. La partita di Belgrado, offrirà diversi indizi da poter trasformare, poi, in vere e proprie prove di tenuta mentale e fisica per il prosieguo della stagione rossonera.

 

Europa League

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa League. Ecco chi sono gli uomini che ci saranno (e quelli che potrebbero non esserci).

Giovedì 2 maggio si gioca una partita fondamentale per il futuro prossimo: l’andata della semifinale di Europa League Roma-Leverkusen.

Lato Roma, dovrebbero rientrare tre giocatori la cui assenza ha compromesso l’andamento della partita Napoli-Roma: Smalling, che dovrebbe coadiuvare Mancini; Paredes, che sarò il perno del centrocampo. E ovviamente Lukaku, che dovrà mettere tutta la sua possenza fisica al centro dell’attacco. La terza finale europea è quasi a portata di mano.

Lato Leverkusen, Xabi Alonso non sa ancora se Jonathan Tah potrà tornare disponibile.

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali di Europa League contro la Roma.

Un altro pareggio rocambolesco per il Bayer Leverkusen in Bundesliga. Ancora una volta, nell’ultima sfida contro lo Stoccarda, i campioni di Germania hanno agguantato il pareggio in extremis al 96esimo rimontando due reti di scarto.

Durante il match, però, Jonathan Tah è dovuto uscire alla fine del primo tempo, dopo aver rimediato un colpo. Le sue condizioni andranno monitorate giorno dopo giorno ma, dalle prime sensazioni, sembrerebbe non essere nulla di grave.

Xabi Alonso

Infortunio Tah, le parole di Xabi Alonso

A confermare l’ottimismo è stato lo stesso Xabi Alonso al termine del match: “I primi test non sono stati male, e per questo motivo rimaniamo ottimisti per giovedì. Non volevamo correre rischi, quindi abbiamo deciso di fare un cambio all’intervallo. Speriamo che giovedì possa esserci contro la Roma.”

Nulla di grave per Tah? Sembrerebbe di no. Nel frattempo i giallorossi attendono notizie più certe al riguardo, in vista della semifinale d’andata di Europa League proprio contro i tedeschi allo Stadio Olimpico.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Pubblicato

il

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, non nascondendo l’emozione.

“Vola, tedesco vola!” cantava la Curva Sud una trentina di anni fa. Il coro era per un attaccante tedesco dai capelli ricci che ha rubato il cuore di tanti tifosi romanisti: Rudi Voeller. Alla Roma dal 1987 al 1992, con i giallorossi ha collezionato tra Serie A e Coppe 142 presenze e 45 gol. Per lui con il club capitolino anche un esperienza da allenatore, seppur sicuramente non felice, nella stagione 2004/2005.

Giovedì prossimo Voller tornerà allo Stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Una sfida dal sapore particolare per l’ex attaccante tedesco. Una gara che per lui sarà un mix di emozioni contrastanti. Voller ha raccontato le sue sensazioni per questo match in un intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ancora una volta sarà Roma-Bayer Leverkusen. Cosa cambia rispetto all’anno scorso? “I tedeschi stanno vivendo un momento eccezionale. Hanno vinto il campionato tedesco per la prima volta. Dovunque io vada in Germania si complimentano per il gioco espresso: tutti riconoscono che il Leverkusen non ha vinto per caso. Ma rispetto all’anno scorso ci sono altri protagonisti.”

Come lavora Xabi Alonso? “Una grande persona con un grande stile, come era già quando giocava. Ha migliorato tanti giocatori come Jonathan Tah.”

Come giudica l’operato di Daniele De Rossi? “Siamo grandi amici, e già ci siamo scambiati qualche messaggio. Sono contento per lui: un bravo ragazzo che sta diventando un grande allenatore. Si merita la Champions.”

Come vivrà la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen? “Sono stato invitato dal Leverkusen, e sarò contento di tornare all’Olimpico. Per me sarà qualcosa di particolare: per quello che ho fatto in Germania e perchè la Roma è indimenticabile. Nella capitale sono nati tre dei miei cinque figli. Chi vince? Chi lo meriterà. Spero di vedere due belle partite.”

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

de rossi de rossi
Serie A7 minuti fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 17 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 127 minuti fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 189 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga47 minuti fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 194 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 220 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Maignan Milan, Maignan
Serie A1 ora fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 646 Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del campo: Maignan e...

Podcast2 ore fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 21 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a trovarci un ospite...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 26 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Calciomercato2 ore fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Visualizzazioni: 29 Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Visualizzazioni: 29 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a fine stagione, di...

Champions League Champions League
Champions League3 ore fa

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Visualizzazioni: 19 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e...

Le Squadre

le più cliccate