I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia: Finisce 0-0 tra Napoli e Atalanta

Pubblicato

il

Dopo il derby d’Italia, di ieri sera, vinto dalla Juventus per 2-1 ecco la seconda semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta che illumina il Diego Armando Maradona.

Il Napoli arriva dopo la vittoria in campionato contro il Parma, ma carico di tensioni dopo lo sfogo di Gattuso contro Il Presidente De Laurentis; l’Atalanta dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, squadra che pochi giorni prima aveva battuto in dieci uomini nei quarti di Coppa Italia.

Giampiero Gasperini (Mister Atalanta)

Giampiero Gasperini (Mister Atalanta)

Al 7′ primo squillo del Napoli con Insigne, il tiro da lontano viene respinto da Gollini in calcio d’angolo.

Rispondono i nerazzurri, al 9′, Muriel con un calcio di punizione velenoso impegna Ospina che è attento e manda la sfera in calcio d’angolo.

Al 16′ Insigne si libera di due avversari con una magia, ma non si riesce a coordinarsi bene per il tiro che termina lontano dalla porta di Gollini.

Insigne è il punto di riferimento del Napoli e gioca tantissimi palloni mettendo in difficoltà la retroguardia orobica.

Sulle ripartenze è pericolosa l’Atalanta, al 21′ ha una doppia occasione prima con Pessina e poi con Marten de Roon, ma Ospina è bravo a respingere in entrambe le occasioni.

David Ospina

David Ospina

Al 29′ il Napoli è graziato da Toloi che chiude una buona triangolazione, con Zapata, con un tiro che termina di poco fuori.

Nel finale di primo tempo sono tante le occasioni per gli uomini di Gasperini che attaccano, con tutti gli uomini a disposizione, mettendo in affanno la difesa azzurra che cerca di ripartire in contropiede, ma mai in modo pericoloso.

Al 43′ brivido per la difesa bergamasca, Di Lorenzo trova Demme a centro area che angola il tiro con Romero che tocca il pallone spedendolo in angolo.

Diego Demme (Centrocampista Napoli)

Diego Demme (Centrocampista Napoli)

Senza recupero e sullo 0-0 le due squadre tornano negli spogliatoi per un buon tè caldo.

Il 2° tempo si apre con Muriel, lanciato da Robin Gosens, che non riesce a superare Ospina, sicuramente il migliore dei suoi.

Risponde subito il Napoli con Lozano, ma il tiro centrale è controllato dell’estremo difensore ospite.

Al 52′ inizia il riscaldamento Victor Osimhen, non in perfette condizioni fisiche, e Petagna, intanto l’arbitro Fabbri mostra il cartellino rosso ad un componente della panchina lombarda che protestava per un fallo durante l’azione precedente.

Al 62′ infortunio per Demme colpito in pieno volto da un tiro di Marten de Roon, il centrocampista di Gattuso lascia il campo per Elmas. Esce anche Politano ed entra Petagna per dare più peso all’attacco napoletano.

Dopo 1′ anche Insigne deve lasciare il campo zoppicando e al suo posto entra il polacco Zieliński.

L’Atalanta continua a spingere, ma il muro eretto da Gattuso resiste ai colpi di Muriel e Zapata.

Duvan Zapata (Attaccante Atalanta)

Duvan Zapata (Attaccante Atalanta)

Continuano i cambi, stavolta è Gasperini che manda in campo il recuperato Pasalic, fermo da novembre, e Ilicic che deve riscattare la brutta prova contro la Lazio in campionato, a lasciare il campo Muriel e Pessina.

La squadra del Napoli, detentrice del trofeo, soffre la continua pressione dell’Atalanta e sbaglia anche semplici passaggi in fase di impostazione.

Al 79′ esce anche l’ex Zapata per Sam Lammers e Gattuso risponde gettando nella mischia Osimhen per Lozano.

All’ 84′ Kalidou Koulibaly non impatta bene di testa, su azione di calcio d’angolo, e il pallone finisce alto.

Kalidou Koulibaly (Difensore Napoli)

Kalidou Koulibaly ((Difensore Napoli)

Dopo 6′ di recupero finisce 0-0, risultato che lascia aperto qualsiasi pronostico per la qualificazione che le due squadre si giocheranno tra sette giorni al Gewiss Stadium di Bergamo.

 

 

 

Coppa Italia

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un anno dopo il successo dell’Inter.

Atalanta-Juventus

Atalanta-Juventus

Il 15 maggio, alle ore 21:00, si gioca la Finale di Coppa Italia: gara unica e ultimo atto della competizione 2023/2024 che si giocherà, come consuetudine, allo Stadio Olimpico di Roma.

A contendersi il trofeo, come sappiamo, saranno Atalanta e Juventus che in Semifinale hanno rispettivamente eliminato Fiorentina e Lazio.

La Dea, dopo aver perso a Firenze all’andata per 1-0, è riuscita ad imporsi per 4-1 al ritorno. Discorso inverso per la Vecchia Signora che, dopo aver vinto 2-0 nel primo incontro, sono stati battuti per 2-1 all’Olimpico.

Indice

Le date per i biglietti della Finale

I biglietti per la finale di Coppa Italia saranno disponibili da domani (lunedì 29 aprile) alle ore 14:00.

Atalanta

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati alla Serie A 23-24 dell’Atalanta, che potranno acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari risultino abbonati alla Serie A 23-24.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio, si aggiungono alla vendita riservata anche:

– i possessori di ‘Dea Card’, inserendo il numero della propria ‘Dea Card‘, “-“, e la propria data di nascita. Ogni acquirente può acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari siano possessori di ‘Dea Card‘ sottoscritta entro il 26 aprile.

Juventus

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati Juventus.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 14.00 del 3 maggio si aggiungono alla vendita anche agli Juventus Member attivi (J1897, Black&White, Junior)

Dalle ore 16.00 del 3 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio si aggiungono alla vendita anche i possessori di Juventus Card che potranno acquistare massimo 4 biglietti purché tutti gli intestatari siano possessori di una Juventus Card attiva.

Vendita libera

Per entrambe le squadre, alle ore 14.00 del 6 maggio 2024 ci sarà l’eventuale inizio della fase di vendita “libera” dei biglietti residui di entrambe le squadre.

I costi dei biglietti per la Finale

Tribuna Monte Mario: 220 euro;

Monte Mario Laterale: 180 euro;

Tribuna Tevere: 170 euro;

Tribuna Tevere: 135 euro;

Distinti: 55 euro;

Curve: 35 euro;

Non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore: 50 euro;

Bambini che non abbiano compiuto il 6° anno di età: Ingresso gratuito senza diritto di posto.

Posti rimanenti

Per l’Atalanta i settori scelti sono Curva Nord, Distinti Nord, Tribuna Monte Mario lato Nord e Tribuna Tevere lato Nord.

Ai sostenitori della Juventus sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud, Distinti Sud, Tribuna Monte Mario lato Sud e Tribuna Tevere lato Sud.

Dove acquistare i tagliandi

I biglietti della finale di Coppa Italia, una volta in vendita, saranno disponibili sul sito di Vivaticket e punti vendita abilitati in giro per l’Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 246 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League9 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 275 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League9 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 317 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

gilardino gilardino
Serie A9 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 263 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga10 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 296 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A10 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 398 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League10 ore fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 291 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie11 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 261 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie11 ore fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 513 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A11 ore fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Le Squadre

le più cliccate