I nostri Social

Serie A

Milan-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 23 gennaio alle ore 18 andrà in scena una sfida che preannuncia spettacolo, il Milan affronterà l’Atalanta nel palcoscenico dello stadio San Siro, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Il club del tecnico Pioli arrivano dal convincente successo contro il Cagliari per 2-0 al Sardegna Arena e confermano di volere rimanere al primo posto in classifica sebbene inseguiti a solo tre lunghezze dai cugini interisti.

La squadra di Gasperini invece cerca riscatto immediato dopo i due pareggi consecutivi rimediati contro Genoa ed Udinese, i bergamaschi comunque sono a quota 33 punti, ad una sola lunghezza dal quarto posto, una vittoria darebbe morale e soprattutto la spinta necessaria per arrivare nella zona Champions. Insomma, le premesse per assistere ad una gara combattuta ci sono tutte, ma andiamo ora a vedere come i rispettivi tecnici affronteranno questo incontro.

Indice

Ancora molte defezioni per Pioli

Ancora parecchi problemi di formazione per il tecnico Pioli che dovrà nuovamente fare di necessità virtù reinventandosi un undici titolare in grado di tenere testa alla Dea. Tra i pali Donnarumma supportato in difesa da Calabria e Dalot sugli esterni, centrali Kalulu e Kjaer che dovrebbe farcela. In mediana Tonali e Kessiè con Meité pronto a subentrare, ancora out Bennacer. Dietro all’unica punta Ibrahimovic, spazio a Castillejo ed Hauge con Brahim Diaz nel ruolo di trequartista.

Probabile panchina per Muriel

Gasperini si affiderà al solito modulo 3-4-1-2 per cercare di battere il Diavolo in casa propria. davanti all’estremo difensore Gollini, difesa a tre con Toloi, Romero e Djimsiti. Agli esterni Hateboer e Pessina daranno supporto alla linea mediana composta da De Roon, Gosens e Freuler. In attacco Muriel, autore di una prima parte di campionato importante, partirà dalla panchina pronto a subentrare a partita in corso. Spazio quindi ad Ilicic ed a Zapata.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Kalulu, Dalot, Kessiè, Tonali, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

I precedenti

Il primo precedente tra Milan ed Atalanta ha origini antiche, risale infatti al 1937 quando i rossoneri si imposero per un netto 3-0.da lì in avanti il Milan ha vinto 50 scontri diretti, mentre i bergamaschi 24, 43 sono i pareggi. A fare rumore è però stato uno degli ultimi match tra le due squadre, quel famoso 5-0 datato dicembre 2019 dal quale i rossoneri seppero ripartire fino ad arrivare alla posizione attuale.

Dove vederla

La gara tra Milan ed Atalanta sarà trasmessa a partire dalle ore 18 di sabato 23 gennaio in diretta esclusiva su Sky. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming da pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e Now Tv. Per coloro i quali desiderassero assistere alla partita direttamente da Facebook, segnaliamo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus racconterà le gesta delle due squadre in diretta.

Serie A

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A, la situazione

Lazio-Luis Alberto, la situazione

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il centrocampista spagnolo della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il Napoli di De Laurentis sarebbe molto interessato al calciatore spagnolo, e sarebbe disposto ad inserire come contropartita nella trattativa l’attaccante argentino Giovanni Simeone, obiettivo del club biancoceleste.

La situazione al momento resta da monitorare ma non è da escludere che in estate si apre una trattativa tra Lazio e Napoli per il calciatore.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro la Lazio.

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro la nuova Lazio di Igor Tudor. Appuntamento domani, sabato, 4 maggio alle ore 18:00.

Sfida di poca importanza per il gruppo di Palladino che ha da tempo ha avuto il merito di aver conquistato la matematica salvezza in Serie A.

Palladino, Monza

Monza, le parole di Palladino

Palladino, che tipo di partita si aspetta contro la Lazio? Che differenza ci sarà rispetto alla gara d’andata?

“Di mezzo rispetto a quella partita c’è stato un girone e oggi alla Lazio c’è un nuovo allenatore. Quel Monza fece molto bene all’Olimpico ma adesso serve pensare alla gara di sabato. Igor Tudor è un allenatore molto bravo, rispetto alla passata gestione è più cinico e concreto. Ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con lui a Torino nella Juventus e sono contento di affrontarlo.

I nostri infortunati? Non mi piace pensare a chi non ho e non ho avuto a disposizione, ne abbiamo persi tanti per strada ma fa parte del gioco. Credo ci siano mancati tanto ma chi li ha sostituiti hanno fatto benissimo. Il calcio sarebbe più bello senza infortuni ma non può essere così. La mia esperienza mi ha condizionato molto, non sono riuscito ad esprimere tutto quello che volevo. Tuttavia penso sempre positivamente e dagli infortuni bisogna uscirne ancora più forti”.

Il Monza non vince da diverso tempo. Come state vivendo questo momento?

“La squadra va difesa quando c’è da difenderla e va attaccata quando c’è da attaccarla. Vero, il Monza non vince da tempo ma ho sempre visto ottime prestazioni. In questi casi quando la prestazione non manca l’allenatore non può che non essere contento. L’importante è creare, a Lecce Colpani ci ha provato e non è andata bene. Era una partita bloccata, magari non spettacolare ma c’è stata parecchia solidità”.

Ci sono diverse notizie sul suo futuro. Da questo punto di vista ci sono novità?

“Tutte queste notizie le sento ma non ci do peso. In questo momento la priorità è il Monza. Sono concentratissimo sulle quattro partite che ci mancano e voglio farle al massimo perché abbiamo ancora tanti obbiettivi da raggiungere.

La mia esperienza col Monza? Mi capita spesso di girare per la città e percepire il clima, i tifosi sono felicissimi e questo mi rende orgoglioso. Come l’aver dato gioie a loro e aver migliorato ogni singolo ragazzo. Per un allenatore è la cosa più gratificante. Non c’è nulla che non rifarei, mi sento di aver dato tutto per questa squadra e aver scritto insieme al mio staff pagine di storia di questo club”.

Quali sono i calciatori che non saranno a disposizione contro la Lazio?

“Andrea Carboni non è convocato ed è una grande perdita. Machin e Ciurria sono fuori mentre Vignato andrà a giocare con la Primavera. Caprari sta bene, è convocato, ma gli manca un po’ il ritmo gara. Mota Carvalho e Izzo invece sono recuperati”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Ranieri: “La sconfitta contro il Genoa ci è servita. Con il Lecce sarà dura!”

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al due giorni dalla delicata sfida salvezza contro il Lecce di Gotti.

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida salvezza contro il Lecce. Appuntamento alle 12:30 domenica 5 maggio.

I sardi arrivano dalla sconfitta pesante contro il Genoa ed ora la conquista dei tre punti diventa assolutamente fondamentale per la corsa salvezza.

Cagliari

Cagliari, le parole di Ranieri

Qual è la situazione degli infortunati?

“Stanno recuperando. Alcuni hanno ripreso solo oggi, domani vedrò. Nandez, Dossena ed Oristanio stanno un pochino meglio, Mina un po’ meno. Cosa ha lasciato Genova? E’ stata una doccia gelata. Ci voleva, perchè dopo una serie di partite belle, l’avversario ci ha mangiati. Contro il Lecce sarà una gara stile Verona, avversario molto difficile da affrontare”.

Cosa ha detto alla squadra dopo la sconfitta di Genova?

“Che si può perdere, ma è il momento di dare il nostro meglio, perchè manca poco alla fine. Mina? Ci è mancato tanto”.

Petagna sta recuperando?

“Si, anche Pavoletti. Pure Mancosu sta ricominciando a correre. Sono tutti flash positivi”.

In che senso la gara è simile a quella giocata contro il Verona?

“Ci sono avversari che giocano in maniera determinata. Il Lecce ha vinto più duelli individuali in Serie A. E’ una squadra intraprendente. Ci saranno difficoltà, e cercherà di vincere, così come è stato contro il Verona”.

Cosa è cambiato da D’Aversa a Gotti a livello tattico?

“Ora giocano con il 4-4-2, prima con tre punte. I giocatori si aiutano l’un l’altro, e Gotti ha dato serenità. Tra le squadre che lottano per la salvezza è quella che ha fatto più punti nelle ultime giornate”.

Come mai a Genova ha rinunciato a Sulemana e Makoumbou?

“Avevo anche altri elementi che avevo visto bene. Ho fatto scelte per centellinare gli sforzi. Non avrei voluto far giocare Nandez perchè aveva la febbre. Ogni scelta è stata soppesata”.

Cosa significherà per lei la salvezza?

“Che nei 5 campionati maggiori avrò fatto bene, che sono riuscito a portare tanta gente allo stadio. Di sicuro faccio i miei errori, spero di farne sempre meno”.

Come vede Lapadula?

“Sta sempre meglio. Oggi ha fatto un ottimo allenamento. Più giocatori ho a disposizione, meno ho opportunità di sbagliare. quando non stanno bene si notano maggiormente le discrepanze”.

Domenica sarà difesa a 4?

“Probabile. Ma anche quella a tre non è da scartare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marsiglia Marsiglia
Europa League7 minuti fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 154 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Calciomercato27 minuti fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 256 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A47 minuti fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 247 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A57 minuti fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 227 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Visualizzazioni: 276 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri: “La sconfitta contro il Genoa ci è servita. Con il Lecce sarà dura!”

Visualizzazioni: 244 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al due giorni dalla delicata sfida salvezza...

UEFA UEFA
Notizie1 ora fa

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Visualizzazioni: 620 Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Visualizzazioni: 434 Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Le ultime prestazioni sono state inguardabili. Con l’Inter sarà una partita emozionante”

Visualizzazioni: 317 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in...

Roma Spinazzola Roma Spinazzola
Calciomercato2 ore fa

Spinazzola fra Juventus e…rinnovo: la situazione

Visualizzazioni: 437 Il contratto che lega Leonardo Spinazzola alla Roma si esaurirà il prossimo 30 Giugno: nel suo futuro ritorno...

Le Squadre

le più cliccate