I nostri Social

Esteri

De Ketelaere: focus sul miglior talento belga del 2020!

Pubblicato

il

Charles De Ketelaere è stato eletto miglior talento belga del 2020. A molti di voi lettori non dirà nulla questo nome, ma ad orecchie più esperte non suonerà di sicuro nuovo. Il giovanissimo trequartista ha ottenuto il prestigioso riconoscimento sia per le prestazioni in patria, sia per quelle in campo europeo, soprattutto nei gironi di Champions League di questa stagione, dove, tra le altre, ha giocato anche contro la Lazio di Inzaghi. Divenuto ormai un titolare indiscutibile del Club Bruges, si è distinto per le sua straordinarie doti tecniche e di inserimento, ma anche per la classe nei movimenti e nel tocco palla. Il classe 2001 ha quindi conquistato tutta l’opinione pubblica in Belgio, ma anche dall’estero arrivano interessamenti dei più svariati top team, pronti a dare vita ad un’asta per assicurarsi uno dei prossimi diamanti della Pro League e di un movimento calcistico (quello belga) che ha sfornato una marea di talenti nell’ultimo decennio. Tutto questo parlare di lui ha spinto il CT della nazionale a convocarlo per la prima volta a Novembre, facendolo esordire nel recupero della sfida vinta contro la Svizzera. La sua prima apparizione sotto la guida del tecnico Martinez ha funzionato da cassa di risonanza per le attenzioni riguardo il diciannovenne, che di partita in partita convince sempre di più. Ovviamente, a Gennaio, con il mercato aperto, le squadre interessate non sono mancate.

De Ketelaere: altro belga in Serie A?

Charles De Ketelaere è al centro di moltissime voci di mercato, ma, concentrandosi su quelle provenienti dal nostro campionato, le società interessate sarebbero principalmente due: Atalanta e Milan. D’altronde, le due compagini non sono nuove ad affari in terra belga (per la Dea ricordo Castagne, Malinovskyi e il recentissimo arrivo di Mæhle, mentre per il Diavolo cito l’approdo a Milano di Saelemaekers) ed è anche ovvia la nascita di un interesse per questo giovane di cui parlano tutti. Ad oggi non ci risulta niente di più che di qualche mero interesse e sondaggio, ma non va escluso un blitz di mercato per assicurarsi il baby fenomeno. Probabilmente, come i sopracitati affari, qualora De Ketelaere arrivasse nella penisola, verrebbe accolto nello scetticismo generale. Ma vorrei rinfrescare la memoria, riportando alla mente le prestazioni dei calciatori menzionati. Che sia a Bergamo o a Milano, il trequartista sarebbe funzionale al progetto, visti i modi di giocare dei due allenatori. Non ci resta che attendere e sperare di vedere questo fantastico giocatore nel nostro torneo, ma fino ad un suo futuro trasferimento, segnatevi il nome: Charles De Ketelaere.

Premier League

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Pubblicato

il

Phillips

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non riscattarlo. Complici le prestazioni negative.

West Ham, addio Phillips: non sarà lui l’erede di Rice

Finirà dopo solo una stagione l’avventura del centrocampista inglese in magia Hammers. Nella giornata di oggi infatti, la società londinese ha comunicato al Manchester City che non attiverà l’opzione di riscatto per l’ex Leeds che dunque farà ritorno alla corte di Guardiola.

Il futuro dovrebbe essere comunque lontano da Manchester ma sempre in Premier League col Newcastle tra le squadra più interessate, oltre proprio al Leeds in caso di promozione tramite i playoff.

Phillips

Citizens lo acquistarono per circa 50 milioni di euro girandolo poi in prestito dopo una stagione e mezza al West Ham. Da gennaio ha totalizzato 12 presenze senza incidere mai nelle prestazioni e saltando 6 match per scelta tecnica. Ora si aggiunge anche un infortunio che ha convinto la dirigenza a non rinnovare l’accordo.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza stampa pre-gara. Di seguito le sue parole.

Le parole di Ancelotti

“L’obiettivo che abbiamo è molto chiaro: aggiungere tre punti per avvicinarci alla vittoria di questa competizione. Nella nostra testa c’è solo questo. Non pensiamo a quello che potrà succedere dopo, ma solo a raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di fare punti contro una squadra che lotta per evitare la retrocessione e che verrà al Bernabéu con tutto l’entusiasmo e la voglia di fare punti.

Vittoria del campionato? Non abbiamo pensato a niente di tutto questo perché non abbiamo ancora vinto nulla. Ai festeggiamenti penseremo il giorno in cui saremo matematicamente sicuri. L’unico obiettivo domani è ottenere tre punti da questa partita. Obiettivo? La finale che abbiamo in mente è mercoledì, contro il Bayern, dove giocherà Lunin. Più tardi vedremo.

Bilancio della stagione? Non mi è mai capitato di fare una stagione con solo due sconfitte. Speriamo di poter continuare questa serie di vittorie fino alla fine della stagione. Lo staff ha fatto molto bene, con molto impegno. Hanno contribuito tantissimo tutti, chi ha giocato tutto e chi ha giocato meno. Siamo arrivati ​​al tratto finale molto emozionati e desiderosi di vincere titoli.”

Continua a leggere

Premier League

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49 presenze con 32 vittorie.

Arrivato a Londra nel dicembre 2019 dopo l’esperienza come secondo allenatore di Guardiola al Manchester City, dal suo approdo nei gunners ha riportato la squadra a lottare per il vertice nella Premier League.

Dopo il secondo posto nella scorsa stagione, in questa Premier League la squadra di Arteta sta continuando a lottare per togliere lo scettro di campioni d’Inghilterra al Manchester City, e con tre giornate alla fine la classifica dice Arsenal 80 e Manchester City 79 ma con una partita da recuperare.

Estero, Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Nella 36° giornata di Premier League l’Arsenal ha ospitato il Bournemouth in casa e ha vinto per 3 a 0 con le reti di Saka, Trossard e Rice.

Una vittoria che porta la squadra di Arteta a 83 punti e mette pressione al City che gioca in casa contro i Wolves e a due giornate dalla fine i gunners devono sperare in un passo falso del Manchester magari contro i rivali di sempre del Tottenham nella 37° giornata per poter riportare il titolo dopo 20 anni.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 246 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League7 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 274 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League8 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 317 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

gilardino gilardino
Serie A8 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 263 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga9 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 294 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A9 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 388 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League9 ore fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 289 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie10 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 259 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie10 ore fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 498 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A10 ore fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Le Squadre

le più cliccate