I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sul mercato

Pubblicato

il

Milan

Il mercato rossonero è al momento in una fase di stallo, il tecnico Pioli predica calma e sostiene che qualche rinforzo arriverà sfruttando occasioni che via via si creeranno da qui ad inizio febbraio.

La doverosa premessa, ormai lungi dall’essere una novità, è che ci saranno ben poche disponibilità economiche pertanto sarà bravo chi riuscirà ad intrecciare scambi, prestiti con diritti od obblighi di riscatto, insomma artefizi per non tirare fuori denaro adesso, ma in un secondo momento sperando che tutto ritorni alla normalità con i tifosi finalmente negli stadi.

Indice

Tutto rimandato per Simakan

Il tanto desiderato colpo in difesa rimane ancora una pia illusione, al momento infatti – nonostante i nomi siano gli stessi ormai da tempo – tutto è rimandato alla prossima settimana quando Maldini cercherà nuovamente di chiudere per Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo.

Le richieste dei francesi sono ormai note, 18 milioni preferibilmente cash per ottenere il cartellino del talentuoso classe 2000 nelle orbite però anche del Lipsia che stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso potrebbe offrire una cifra simile a quella dei rossoneri. Il club tedesco vorrebbe però bloccare Simakan per l’estate, nel caso dovesse partire nelle loro fila Dayot Upamecano seguito dai principali top club europei.

Milenkovic, dove eravamo rimasti?

Tutto ancora da decidere e decifrare il futuro di Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina in odore però di cambiare squadra, sappiamo infatti che non rinnoverà con il club viola e stando ad una notizia da noi pubblicata circa un mese fa, il serbo starebbe cercando casa a Milano, di certo non una semplice casualità.

Riteniamo tuttavia molto difficile vederlo con i colori rossoneri già a gennaio, difficilmente la Fiorentina lascerà partire il serbo durante questa sessione invernale del mercato, molto più probabile in estate quando Maldini potrebbe spingere il piede fino in fondo all’acceleratore per portare a Milano uno dei difensori più forti della nostra Serie A su cui però vi sono assordanti sirene inglesi.

Il colpo low cost

Non escludiamo una soluzione low cost che potrebbe scatenare uno scambio di giocatori con il Torino, sappiamo infatti quanto il tecnico Giampaolo veda di buon occhio Rade Krunic che aveva già allenato durante la sua breve parentesi lo scorso anno al Milan. Uno dei nomi caldi per la difesa potrebbe proprio essere Nicolas NKoulou, esperto centrale granata che potrebbe dare il suo prezioso contributo nella crescita di Matteo Gabbia oltre a costituire un ottimo rincalzo ai titolari Romagnoli e Kjaer.

Per il camerunese classe 1990 si parlerebbe di una cifra intorno ai 2-3 milioni di euro, sicuramente una cifra abbordabile nel caso i rossoneri non dovessero arrivare ai profili prefissati.

Sfumano due obiettivi a centrocampo

Sfumano due obiettivi per il centrocampo, il primo è Boubacary Soumarè, giocatore del Lille già seguito durante la scorsa estate dai rossoneri ed individuato come il profilo ideale per rinforzare la mediana. Il francese classe 1999 di origini senegalesi con ogni probabilità non lascerà il club di appartenenza sebbene non sia più al centro del progetto in quanto il tecnico spesso gli preferisce Renato Sanches. Siamo abbastanza convinti che Maldini effettuerà ancora qualche sondaggio, ma l’operazione – se si farà – potrebbe venire concretizzata in estate, ma non per cifre superiori ai 25 milioni di euro.

Il secondo obiettivo, in rigoroso ordine di importanza, è quello di Kouadio Koné, giovanissimo classe 2001 in forza al Tolosa. Su di lui si parla un gran bene, ma i rossoneri non erano disposti a pagare cifre superiori ai 4-5 milioni di euro tanto che il Borussia Monchengladbach ha di fatto superato l’offerta del Milan con una proposta da 9 milioni bonus esclusi che probabilmente farà breccia nel club tedesco consentendo di chiudere così l’operazione.

Situazione Meité

Un altro profilo seguito dai rossoneri è quello di Soualiho Meité, considerato probabilmente come un piano B però di tutto rispetto in quanto perfetto per ricoprire il ruolo del vice Kessié. L’ex Monaco non rientrerebbe nei piani di Giampaolo è la dirigenza rossonera ci starebbe facendo più che un pensiero, Meité piace infatti per la sua grande fisicità unita anche ad una buona tecnica individuale. 

Il Milan sarebbe pronto ad offrire 1 milione adesso con un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Stallo in attacco

Al momento non ci risultano trattative per quel che concerne il reparto offensivo, Zlatan Ibrahimovic sta per tornare e lo staff medico assicura che lo svedese è pienamente recuperato e pronto per disputare veri e propri tour de force tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Il nome del Gallo Andrea Belotti non può che fare alzare i tifosi rossoneri dalla sedia, il sobbalzo però potrebbe essere rimandato in estate, la trattativa appare già complicata sul nascere e di certo Cairo non permetterà al suo bomber di lasciare le sponde del fiume Po con il suo Torino che naviga in acque non certo tranquille.

Per il resto, nessun nome all’orizzonte, come detto il ritorno di Ibra potrebbe sistemare le cose, ma incoraggianti sono anche state le prestazioni di Rafael Leao il quale ha saputo non fare rimpiangere del tutto lo svedese quando ha dovuto coprire la sua stessa mattonella.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un attaccante argentino, attualmente in forza al Palmeiras in Brasile.

José Manuel Lopez, prima punta di 190 cm, classe 2000 è seguito da tempo dalla dirigenza viola e ci sono stati alcuni contatti, che secondo il portale, saranno approfonditi nei prossimi mesi.

Lopez in patria è soprannominato il Flaco, come Pastore, un altro talentuoso argentino passato in Serie A qualche stagione fa tra Palermo e Roma.

Sulla punta argentina ci sono tanti club europei, ma la Fiorentina sembra essersi mossa per prima…

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna.

Bologna, chi è il difensore

Calafiori, Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania è fortemente interessata  ad un difensore centrale vista l’esigenza di potenziare la squadra considerando che l’anno prossimo i tedeschi di Xabi Alonso giocheranno in Champions.

Il club tedesco al momento sembra in vantaggio rispetto alla Juventus per un eventuale duello per accaparrarsi il difensore, con il DS dei tedeschi Rofles che è alla ricerca di un giovane difensore centrale per impreziosire la rosa.

Il nome di Riccardo Calafiori incontra il gradimento di Xabi Alonso ed è al momento l’obbiettivo principale dei rossoneri.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Pubblicato

il

Moncada

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos dell’Aston Villa è un obiettivo.

Milan, Moncada in contatto con l’Aston Villa

Moncada ha avviato i contatti per assicurarsi il centrale brasiliano a disposizione dell’agente Bertolucci. In aggiunta anche Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Maxrence Lacroix del Wolfsburg sono in lizza.

Malick Thiaw ha offerte da Germania e Spagna e dunque potrebbe lasciare la formazione milanese. Diego Carlos al Villa non è più un titolare fisso e perciò piace per la sua leadership ed esperienza. L’operazione per portarlo a Milano è complessa, ma non impossibile data la situazione contrattuale.

Diego Carlos, Milan

Diego Carlos

Tuttavia, l’Aston Villa chiede un ritorno sull’investimento di 31 milioni fatto per Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha ancora due anni di contratto con i Villans. Lo staff rossonero valuta l’opportunità di portare Diego Carlos in squadra per rinforzare la difesa.Il dirigente potrebbe pensare di  prendere due difensori sul mercato se Malick Thiaw lasciasse il club. Moncada considera il giocatore come una possibile soluzione per migliorare il reparto difensivo.

Il club rossonero punta a Diego Carlos

Carlos potrebbe portare esperienza e leadership al Milan, nonostante non sia un titolare fisso nella squadra inglese. Il club rossonero valuterà attentamente l’operazione per assicurarsi il difensore brasiliano, che ha dimostrato abilità nel gioco aereo e in marcatura: doti importanti per il Milan.

Cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, il giocatore è passato all’Estoril Praia nel luglio 2014. Dopo essere stato girato in prestito al Porto B, ha fatto ritorno all’Estoril dove ha disputato 31 presenze e segnato 2 gol nella massima serie portoghese. Il 26 maggio 2022 viene acquistato dall’Aston Villa.

Moncada, inoltre, sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare Carlos per rinforzare la difesa. Il Milan sta prendendo in seria considerazione quest’opzione per migliorare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League3 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 251 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A3 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 297 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie3 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 604 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League4 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 418 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A4 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 367 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League4 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 289 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A4 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 467 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 651 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A5 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 344 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri5 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 306 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate