Calciomercato
Milan: chi è Thuram, scopriamolo meglio
L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic complica tutti i piani del Milan, la dirigenza rossonera sembrava infatti essere principalmente orientata su un difensore centrale – che comunque arriverà – senza ulteriori colpi di spessore né a centrocampo, né in attacco.
Gli evidenti problemi fisici dello svedese che ha da convivere con un’anagrafe scomoda, il fatto che Leao è Rebic non siano prime punte ed un Lorenzo Colombo ancora troppo acerbo porteranno la dirigenza a valutare un nuovo colpo in attacco.
In queste ore i nomi sono ricorrenti, Milik su tutti, ma c’è un altro giocatore che sarebbe fortemente seguito dai rossoneri e potrebbe infiammare il mercato di gennaio: Marcus Thuram.
Figlio d’arte
Marcus Thuram è figlio del famoso giocatore Lilian Thuram, storica conoscenza della nostra Serie A. Nato nel 1997 a Parma, il ragazzo è considerato uno dei profili più interessanti del panorama europeo. Dal 2019 gioca con il Borussia Monchengladbach con rendimenti assolutamente importanti, già 17 reti in 50 gare con diversi assist forniti.
Thuram è un’ala sinistra di piede destro in grado di coprire tutti i ruoli del reparto offensivo, viene spesso utilizzato anche come attaccante centrale senza assolutamente sfigurare essendo egli particolarmente veloce ed abile con entrambi i piedi.
Grazie ai suoi 192 cm di altezza è molto forte fisicamente, ma è altrettanto abile nel dribbling e nell’uno contro uno e sotto porta.
Quanto offre il Milan
Attualmente il valore di Thuram è di 32 milioni di euro, il Milan secondo notizie in nostro possesso avrebbe offerto al Borussia una cifra intorno ai 25 milioni per un contratto quinquennale. Ricordiamo che il giocatore è assistito da Mino Raiola che proprio in occasione del rinnovo di Donnarumma avrebbe fatto il nome dell’attaccante com’è possibile soluzione per il reparto offensivo rossonero.
La formula potrebbe quindi essere 5-8 milioni subito e la differenza sotto forma di un prestito a due anni con obbligo di riscatto. La dirigenza rossonera sta lavorando in tal senso, non sarà come sempre una trattativa semplice con Raiola di mezzo, ma è una seria opportunità di mercato che Maldini cercherà di sfruttare al meglio trovando anche l’appoggio della proprietà Elliott che avallerebbe l’operazione.
Calciomercato
Napoli, anche la Juve punta Santana del Verona
Napoli e Juventus si contendono il giovane talento del Verona, Giovane Santana do Nascimento, mentre il club veneto apre alla cessione.
Interesse di Napoli e Juventus per Giovane Santana do Nascimento
Il mercato calcistico si accende con l’interesse di Napoli e Juventus per il promettente attaccante del Verona, Giovane Santana do Nascimento. Nato nel 2003, Santana ha attirato l’attenzione di numerosi club di Serie A grazie alle sue prestazioni impressionanti. Anche la Lazio è tra i club che hanno mostrato interesse per il giovane talento. Secondo le ultime indiscrezioni, il Verona sarebbe disposto a cedere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto, a condizione che vengano garantite determinate clausole.
Il prezzo e le condizioni del Verona
Il Verona ha fissato il prezzo di vendita del giocatore tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Questa richiesta economica, seppur importante, non sembra scoraggiare le big del campionato italiano. Napoli e Juventus stanno valutando attentamente l’affare, considerandolo un investimento per il futuro. La Juventus, in particolare, vede in Santana una possibile alternativa a Yildiz, ampliando così le opzioni offensive a disposizione dell’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Not only #Lazio: #Napoli have shown interest in #Verona’s forward #Giovane Santana do Nascimento (born in 2003). #Juventus have also asked info as Yildiz’s backup. Hellas ask €18-20M (bonuses included) to sell him but have opened the door for a sale on loan with obligation to buy (conditions guaranteed). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang
Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma che non sono riusciti ad incidere. I possibili sostituti
La società azzurra è riuscita a piazzare due dei giocatori su cui aveva fortemente puntato in estate, ovvero Lang e Lucca, a testimonianza di un mercato non impeccabile.
L’ex Udinese dovrebbe volare in Inghilterra per vestire la maglia del Nottingham Forest, mentre l’olandese vestirà la maglia del Galatasaray. Entrambe però, sono partiti con la formula del prestito con diritto di riscatto e staremo a vedere se convinceranno o no i rispettivi club.
Nel frattempo il Napoli ha bisogno di riorganizzare il suo attacco, vista l’uscita di due giocatori. Per questo la dirigenza azzurra è al lavoro sul mercato ed ha già individuato i due principali obiettivi: Sterling e En-Nesyri.

Raheem Sterling #17 of Chelsea during the Carabao Cup Third Round match Manchester City vs Chelsea at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 9th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Napoli, obiettivi Sterling ed En-Nesyri
La strategia della società partenopea è quella di chiudere per un esterno d’attacco e per un centravanti di ruolo. Per la fascia piace l’inglese Raheem Syterling, giocatore di proprietà del Chelsea ma completamente fuori dal progetto dei Blues.
Per lui il Napoli starebbe pensando ad un prestito e nelle prossime ore potrebbe intensificare i contatti con il club inglese e con il suo entourage.
Per sostituire Lucca invece, il nome più caldo è quello del marocchino En-Nesyri. L’ex Siviglia attualmente gioca in Turchia con la maglia del Fenerbahce e piace particolarmente alla dirigenza azzurra.
Per lui però ci sono delle riflessioni in corso per capire anche le tempistiche del rientro in campo di Romelu Lukaku. Staremo a vedere se il Napoli nei prossimi giorno o addirittura nelle prossime ore, deciderà di affondare e chiudere questo colpo in attacco
Calciomercato
Genoa, in chiusura l’arrivo del classe 2007 Ouedraogo dal Virtus Francavilla
Accordo raggiunto tra Genoa e Virtus Francavilla per il giovane talento Latif Ouedraogo. Il terzino classe 2007 firmerà fino al 2029.
Un talento promettente per il Genoa
Il Genoa ha ufficializzato l’accordo con la Virtus Francavilla per il giovane terzino sinistro Latif Ouedraogo. Il giocatore, nato nel 2007, è stato oggetto di un’intensa competizione tra diversi club, tra cui Torino ed Estrela Amadora, ma alla fine il Genoa ha avuto la meglio. L’intesa prevede un contratto che legherà Ouedraogo al club rossoblù fino al 2029, una mossa strategica che sottolinea l’importanza attribuita al giovane talento. La trattativa si è conclusa positivamente e ora si attende solo l’intesa definitiva con il giocatore.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino e Estrela Amadora superate
Il Torino, che aveva mostrato un forte interesse per Ouedraogo, aveva messo sul piatto un contratto triennale, ma non è riuscito a competere con l’offerta del Genoa. Anche l’Estrela Amadora, club portoghese, ha cercato di inserirsi nella trattativa senza successo. L’accordo tra Genoa e Virtus Francavilla rappresenta un passo importante per il futuro del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di crescere in una squadra storica e ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Accordo tra il #Genoa e la #VirtusFrancavilla per il terzino sinistro Latif #Ouedraogo (classe 2007): sorpassate #Torino e #EstrelaAmadora. Adesso si cerca intesa definitiva col ragazzo. Offerto contratto fino al 2029. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – #Torino in contatto con la #VirtusFrancavilla per il terzino sinistro Latif #Ouedraogo (classe 2007): sarebbe un innesto per la Primavera. Offerto un triennale. Su di lui ci sono anche #Genoa ed #EstrelaAmadora in pressing. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2011932797884039605
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
