I nostri Social

Serie A

Crotone-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nel decimo turno del campionato di Serie A, Domenica alle ore 18:00 si scontrano Crotone e Napoli. La squadra calabrese si trova in un periodo buio, solamente 2 punti dopo le prime nove giornate e si trova ancorata all’ultimo posto in classifica. Diversa la situazione del Napoli che non è riuscito a trovare il passaggio matematico del girone di Europa League, ma in campionato sarà galvanizzato dal 4-0 rifilato alla Roma Domenica scorsa.

Indice

Crotone

Mister Stroppa può contare sui rientri di Magallan e Marrone che formeranno il trio difensivo insieme all’ex Luperto. Sulle fasce ci saranno i soliti Pedro Pereira e Reca, e in mezzo al campo fuori ancora Cigarini che sarà sostituito da Petriccione, affiancato da Vulic e Molina. Davanti i soliti MessiasSimy.

Napoli

Nel Napoli si potrebbero vedere dei cambi per far riposare i giocatori reduci dalle fatiche di coppa. In porta questa volta tocca ad Ospina, sulla destra di difesa il recuperato Hysaj potrebbe far rifatare Di Lorenzo. Rientra dalla squalifica Bakayoko, affianco a lui reclamano spazio Demme ed Elmas, ma dovrebbero spuntarla ancora Ruiz e Zielinski. L’attacco del Napoli ancora orfano di Osimhen sarà composto dai soliti tre Lozano, Mertens e Insigne.

Probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore, Stroppa.

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Hysaj, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Bakayoko, Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore, Gattuso.

I precedenti

Sono pochi i precedenti tra le due squadre che si sono incontrate in totale per sole 8 volte, in cui ha quasi sempre trionfato la squadra campana, con 6 vittorie, un pareggio e l’unica vittoria dei rossoblu risale a 13 anni fa in Serie B. Nelle ultime 4 sfide di Serie A tra queste due squadre è sempre risultato vittorioso il Napoli.

Dove vederla

 Crotone-Napoli sarà trasmessa in esclusiva sui canali 202 e 251 di Sky Sport. Inoltre per gli abbonati, la partita si potrà vedere anche in streaming su Now Tv e Sky Go.

Serie A

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

Empoli

L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone.

nicola Empoli

Di seguito le sue parole:

Dal punto di vista tattico ed emotivo è uscita la gara che pensavate?
“Oggi abbiamo affrontato una partita dall’alto coefficiente emotivo, sono orgoglioso come l’hanno gestita i ragazzi. Stiamo bene fisicamente, la contrazione e la pulizia di gioco viene meno, ci sono molti duelli. Sono contento perché siamo riusciti a recuperare Ismajili, ha saputo fare 96 minuti in queste condizioni. Ha lavorato bene quando era fuori. Anche Caputo sta tornando e sta crescendo di condizione”

Come mai Zurkowski solo a gara in corso?
“Zurkowski ha un problema fisico e stiamo cercando di gestirlo. Lui non si tira mai indietro, ha questo minutaggio. Fazzini ha prospettiva incredibile, sta migliorando giocando. Abbiamo provato anche un’alternativa che non sono riuscito a impostare oggi, loro ci mettevano in difficoltà nei primi minuti e dietro non abbiamo sempre supportato coi giusti tempi”

L’accontenta il punto ottenuto?
“Io non sono mai contento ma sono soddisfatto della gestione della difficoltà di questa partita. Quando le partite finiscono ogni partita assume un peso specifico maggiore ma oggi ho visto la giusta attenzione contro un avversario di qualità. I ragazzi sono soddisfatti per la prestazione, certamente vorrei sempre di meglio. Non dobbiamo dimenticare che questi ragazzi stanno facendo una rincorsa pazzesca e il consumo di partite è incredibile. Questo atteggiamento si sta dimostrando importante”

In questa gara c’è qualcosa è mancato e che in vista della prossima le piacerebbe vedere?
“Oggi la partita è stata interpretata bene, senza mezzi termini nei primi venti minuti potevamo usare meglio la fase di possesso, ci sono mancati i tempi giusto. Bisogna acquisire la consapevolezza di poter fare gioco contro qualsiasi avversario. Quando affrontiamo con squadre che ti chiudono gli spazi, dobbiamo avere più qualità”

Si parte dalla consapevolezza per sperare nella salvezza?
“Aggiungerei, oltre alla consapevolezza, che dobbiamo mettere la qualità su più fronti. Sia mentalmente che tatticamente che tecnico. Non vogliamo vivere di picchi, ridurli ti dà continuità da più punti di vista. Mi aspetti tre giornate finali di grande emozioni, giocheremo contro squadre importanti. Dobbiamo essere bravi a fare andare il corso delle cose come vorremmo”

Continua a leggere

Serie A

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali.

Milan

Fuori per squalifica Calabria e Musah, Pioli lancia Florenzi sulla destra e il duo Reijnders-Bennacer a centrocampo. Giroud unica punta, con Pulisic, Leao e Chukwueze sulla trequarti.

Genoa

Non convocati né GudmundssonVitinha. In attacco Retegui ed Ekuban. Badelj a fianco di Thorsby a centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese sarebbe già alla ricerca del nuovo tecnico.

Torino, chi per il post Juric

Torino

L’avventura dell’allenatore ex Verona e Genoa Ivan Juric al Torino sembra ormai giunta al termine.

Infatti, lo stesso patron del club granata Urbano Cairo avrebbe congedato il tecnico serbo che verosimilmente non sarà alla guida del club durante la prossima stagione.

Il club granata, dal canto suo, deve trovare un nuovo allenatore e, secondo quanto riportato da Tuttosport, i profili che piacciono sono quelli di Italiano della Fiorentina, Vanoli del Venzia e Palladino del Monza.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che i granata dovranno trovarsi un nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A11 minuti fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 108 L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone....

Napoli Napoli
Calciomercato20 minuti fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Visualizzazioni: 273 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante...

Roma Roma
Calciomercato40 minuti fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Visualizzazioni: 296 Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato60 minuti fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 331 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Serie A1 ora fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 370 Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali. Milan...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 294 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A2 ore fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Visualizzazioni: 295 Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma...

Kristensen Roma Kristensen Roma
Serie A2 ore fa

Roma, deciso il futuro di Kristensen: c’è il sì di De Rossi

Visualizzazioni: 455 L’esterno danese Rasmus Kristensen e la Roma hanno deciso cosa succederà nel breve futuro. Decisiva la volontà di...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Visualizzazioni: 294 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con il Monza...

Criscitiello Criscitiello
Notizie2 ore fa

Criscitiello, Sassuolo-Inter: «Marotta e Carnevali come fratelli…» – VIDEO

Visualizzazioni: 417 Michele Criscitiello aveva lanciato una provocazione venerdì 3 maggio in ottica di Sassuolo-Inter e la corsa alla salvezza....

Le Squadre

le più cliccate