I nostri Social

Serie A

Genoa vs Fiorentina, rossoblù al ritorno in massima serie

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Il Genoa debutta al “Luigi Ferraris” contro la Fiorentina in una sfida che ha scritto parecchie pagine di storia. 

Genoa, debutto delicato con la Fiorentina

Genoa

Alberto Gilardino

Dopo un campionato di purgatorio in serie B ritrova la massima serie. Il Genoa riceve al “Luigi Ferraris” la Fiorentina con l’intenzione di tenere i piedi ben saldi in serie A. I viola, dal canto loro, viaggiano come la scorsa stagione sul triplo binario Coppa Italia, Campionato, Conference League e vorrebbero ritagliarsi soddisfazioni in tutti e tre gli ambiti. Fischio d’inizio alle 20.45.

Il bilancio degli incontri a girone unico vede una parità pressoché perfetta in terra ligure con quindici acuti rossoblù, altrettanti dei gigliati e ventuno segni ics. C’è però una sfida in cadetteria che fa avere all’undici di Alberto Gilardino una marcia in più, la vittoria per 2-1 nel 2003-2004.

Il tecnico rossoblù Alberto Gilardino dovrà fare a meno di Sabelli e Strootman che sono fermi ai box per squalifica. Il nuovo acquisto Retegui conquista subito la scena in attacco, il reparto si completa con Gudmundsson. A centrocampo stazioneranno Frendrup, Badelj e Thorsby.  Reparto difensivo imbottito da Hefti,  Bani e Vogliacco con uno a supporto tra Vasquez, Dragusin e Martin . Tra i pali Martinez. 

La Fiorentina dovrebbe schierare in attacco l’ex Spezia Nzola pur in non perfette condizioni fisiche. Vincenzo Italiano medita però la carta alternativa Jovic. Completano il reparto Milenkovic, Ranieri, Kayode e Biraghi. La fascia di centrocampo sarà presidiata da Arthur e Mandragora, Gonzalez e Sabiri con Bonaventura in appoggio saranno invece i trequartisti esterni. Terracciano presidierà i pali.   Italiano senza Kouamè squalificato e Ikonè infortunato. Castrovilli e Barak non sono stati convocati.

PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA 3-5-2: Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin, Gudmundsson, Retegui. All.Alberto Gilardino.

FIORENTINA 4-2-3-1: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Mandragora, Arthur, Gonzalez, Bonaventura, Sabiri, Nzola. All.Vincenzo Italiano .

ARBITRO:  Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Serie A

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Pubblicato

il

Bologna

L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la consapevolezza che c’è una fitta concorrenza.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna, in caso di Champions la volontà di Saputo è chiara. Trattenere Thiago Motta

I successi portano gioie e sorrisi ma allo stesso anche grandi responsabilità e aspettative.

Il Bologna, autore di una stagione incredibile, vede sempre più vicino un traguardo storico, un’obiettivo inaspettato che nel giro di poche settimane può diventare realtà, la Champions League.

Da grandi responsabilità derivano anche grandi scelte e quella sul futuro della panchina rossoblù lo è di certo, perché anche da chi sarà alla guida la prossima stagione si potranno capire le reali aspettative della società.

Quello della panchina del Bologna è un tema sempre caldo e di cui si parla molto, Thiago Motta infatti ha attirato su di sé le attenzioni di tante società in cerca di allenatore e le nostre fonti interne ci riportano ancora della Juventus come una delle candidate forti sul tecnico italo-brasiliano.

Negli ultimi giorni però, soprattutto dopo la vittoria da “6 punti” che i rossoblù hanno ottenuto sul campo della Roma, Joey Saputo ha intensificato i contatti con Motta e il suo entourage con l’obiettivo di proseguire insieme, soprattutto in caso di Champions.

La volontà della società e la convinzione di Saputo è quella di blindare l’attuale tecnico fino al 2026 e di mettere in atto un piano a lungo termine per affrontare insieme la nuova avventura europea.

Tra le due parti non c’è stato ancora un vero e proprio confronto su questo tema e ogni discorso sarà quindi rimandato al termine del campionato, quando sarà davvero arrivato il momento delle valutazioni.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Pubblicato

il

Serie A, Empoli

Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante la stagione: ecco i vincitori di quest’anno.

Ieri sera si è svolta la serata annuale di premiazione del Leone d’Argento, premio assegnato alle figure prominenti dell’Empoli. L’occasione? La consueta Cena Azzurra, a cura dello chef Simone Malucchi del ristorante Casa Gala (Montecatini).

Questi i premi assegnati durante la serata: il XXII Premio Leone d’Argento, il 21° Premio della Critica – Leone d’Argento, il 2° Premio Speciale Sauro Cappelli, il VIII Premio Leonessa d’Argento, il VIII Premio Leoncino d’Argento-Radio Bruno Toscana e il XIX Premio Nazionale Voce per lo Sport-Avis.

In finale erano arrivati il difensore Sebastiano Luperto, il centrocampista Szymon Zurkowski, e poi gli attaccanti Nicolò Cambiaghi, Emmanuel Gyasi e M’Baye Niang.

Tradizionalmente, ad un calciatore del settore giovanile viene assegnato il Premio Leoncino d’Argento, mentre al settore femminile spetta il Premio Leonessa d’Argento.

Empoli, i vincitori del premio Leone d'Argento 2024

Leone d’Argento, i vincitori

Il premio principale del club, il Leone d’Argento, è andato a Sebastiano Luperto, difensore e capitano dell’Empoli cresciuto al Lecce e al Napoli. Il Premio della Critica-Antonio Bassi di questa stagione, invece, è Nicolò Cambiaghi.

Vincitore del Leoncino d’Argento è stato Andrea Sodero, trequartista classe 2004 che in questa stagione sta facendo ottimi numeri (4 gol e 9 assist in 21 partite). Ad aggiudicarsi il premio Leonessa d’Argento è stata Elisa Caucci, allenatrice dell’Under 17 dell’Empoli Femminile.

Continua a leggere

Serie A

Inter, si punta a superare quota 100

Pubblicato

il

Inter, Bastoni

L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato

I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria ma è arrivata nel derby della Madonnina contro il Milan. La squadra guidata da Simone Inzaghi è riuscita a sbaragliare la concorrenza ma non ha assolutamente voglia di fermarsi qui. Il Biscione è a quota 86 punti a cinque giornate dal termine e l’obiettivo è quello di superare la quota 100. Potenzialmente i nuovi campioni d’Italia possono raggiungere ben 101 punti e scrivere un’altra pagine meravigliosa della loro storia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 4 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A8 minuti fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 35 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie18 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 140 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato38 minuti fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 584 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato58 minuti fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 190 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 207 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League1 ora fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 172 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Calciomercato2 ore fa

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Visualizzazioni: 175 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 217 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 503 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

Le Squadre

le più cliccate