gol insigne in lazio-napoli

La Lazio comincia il campionato come lo aveva terminato l’anno scorso: una sconfitta in casa dopo essere passata in vantaggio. Stavolta però l’avversario era il Napoli, probabilmente una squadra più forte rispetto all’Inter dell’ultima giornata dello scorso campionato.

Il primo Tempo

Come detto la Lazio era passata anche in vantaggio: dopo una prima fase di studio delle due squadre, al 25esimo, alla prima vera occasione della partita Immobile, lanciato da Acerbi, supera da solo tre difensori del Napoli ed insacca con un grande sinistro sotto il sette alla destra dell’incolpevole Karnezis. Davvero una grande azione di Immobile, ma che sbaglio difensivo del Napoli: in tre non sono riusciti a fermare l’attaccante della Lazio che ha insaccato la palla in rete.

Ma il Napoli non ci sta e colleziona occasioni da gol una dopo l’altra: prima la traversa su tiro deviato di Piotr Zielinski sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi gol di Milik annullato per fallo precedente in area di Albiol, poi sempre Milik su uno splendido passaggio filtrante di Insigne impegna il portiere della Lazio, Strakosha. Fino a quando, al 47esimo del primo tempo, su una grande azione Insigne-Callejon-Milik, il centravanti polacco insacca in rete per il pareggio proprio alla fine del primo tempo.

Il Secondo tempo

Ad inizio secondo tempo è la Lazio che ha subito un’occasione: su azione di calcio d’angolo, un pallone deviato di testa da Milinkovic Savic arriva a Ciro Immobile che da due passi manda a lato e fallisce l’occasione per la doppietta personale, che avrebbe riportato i suoi in vantaggio.

E qui la solita legge non scritta del calcio del gol sbagliato, gol subito: tre minuti dopo (59esimo) Insigne trova il jolly e manda la palla sotto l’incrocio dei pali, con Strakosha che non può nulla. Napoli in vantaggio 2-1 all’Olimpico, vantaggio che manterrà fino alla fine, rischiando solamente in un’occasione di essere raggiunto sul pareggio, per il palo di Acerbi al 91esimo. Un minuto dopo (al 92esimo) c’è anche il tempo per l’ultima azione del Napoli, con salvataggio sulla linea di Bastos su tiro di Milik.

Gli Highlights

Dunque nella prima giornata della serie A, Il Napoli espugna (come l’anno scorso) l’Olimpico contro la Lazio. Ecco il video degli Highlights del canale Youtube ufficiale della Serie A.