I nostri Social

Notizie

Salernitana, a Roma per sfatare un lungo tabù: i dettagli

Pubblicato

il

Salernitana

La Salernitana sta preparando minuziosamente la gara che la vede contrapposta ai giallorossi, con i quali peraltro, è ancora in piedi una clamorosa statistica

I granata non godono di ottima salute, e la classifica testimonia con pugno duro l’attuale condizione di forma fisica e psicologica della compagine campana, che a Roma dovrà in tutti i modi fornire una prestazione perfetta, nel tentativo di portare a casa il maggior numero di punti possibili.

Un altra sconfitta, infatti, non sarebbe in alcun modo d’aiuto alla ripartenza dei campani, che proprio contro i giallorossi (all’Olimpico di Roma) detengono un record negativo che sicuramente non incoraggia gli uomini di Nicola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Salernitana, un attaccante è a caccia di record

Salernitana, a Roma per sfatare un lungo tabù: i dettagli

Olimpico, Roma, Salernitana

Il record che vede negativamente protagonista la Salernitana ha a che fare con i precedenti in casa giallorossa, che fino ad ora non hanno mai sorriso agli ospiti, sempre sconfitti nelle 4 partire attualmente disputate nello stadio capitolino.

4 sconfitte su altrettante gare certamente non lasciano presagire nulla di buono, ma l’attuale posta in gioco è altissima, e pertanto la squadra granata arriverà a Roma con la fame di chi non vuole arrendersi al proprio destino.

La prima gara disputata allo stadio Olimpico fra le due compagini risale alla stagione calcistica 45/46, con la schiacciante vittoria dei padroni di casa per 4 reti a 2. Il secondo precedente è invece legato alla stagione 47/48, quando ancora una volta i padroni di casa ebbero la meglio sulla compagine campana, ma stavolta con qualche difficoltà in più, visto l’1 a 0 maturato sul rettangolo di gioco, con la partita che viene sbloccata, peraltro, solo nella seconda frazione.

Il terzo precedente viene disputato nell’annata 51/52, dove la squadra capitolina vince ai danni degli ospiti per due reti a zero, con protagonisti dei goal Carlo Galli e Sune Andersson. Il quarto e ultimo incontro fra le due squadre è decisamente più recente (stagione 98/99), con i giallorossi di Zeman che trionfano sulla Salernitana di Delio Rossi per tre reti ad una, con Paulo Sergio firmatario di una doppietta e con rete di Totti, che risposero con ferocia all’iniziale vantaggio ospite siglato da Song.

Notizie

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Pubblicato

il

Gruppo Cagnacci 2024

Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena ufficiale del Gruppo Cagnacci 2024 a scopo benefico.

Cena di beneficienza
Ospiti illustri quali il grande Filippo Galli, rossonero nell’anima, giocatore del Milan di Liedholm, Sacchi e Capello, vincitore di 5 campionati e 3 Coppe dei Campioni.

Insieme a Filippo sarà nostro ospite Luca Serafini, grande tifoso in primis, giornalista e scrittore affermato che coglierà l’occasione per presentare il suo ultimo libro. Ma le sorprese non sono finite.

Durante la serata effettueremo l’estrazione della Lotteria, ricchi premi in palio, presto condivideremo tutti i dettagli; i biglietti (2 euro a tagliando) sono già in vendita presso la nostra sede o contattando qualsiasi membro del Direttivo. Ogni iscritto al Club che parteciperà alla Cena avrà un biglietto omaggio per l’estrazione.
A breve condivideremo il Menù della cena.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto in favore di Maria Letizia Verga, Comitato per lo studio e la cura della Leucemia dei bambini.

Prenotazioni già attive, contattare qualsiasi membro del Direttivo, acconto di 20 euro a persona (10 i bambini)
Passa una serata all’insegna della passione, della buona cucina e del divertimento.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, ag Zaccagni sul rinnovo: “Le decisioni verranno prese a breve insieme”

Pubblicato

il

Lazio, Zaccagni

Lazio: Mario Giuffredi, l’agente di Mattia Zaccagni, in occasione della Palermo Football Conference ha parlato del rinnovo in bianco celeste dell’esterno

Lazio

Mattia Zaccagni

Di seguito le parole dell’agente di Mattia Zaccagni sul rinnovo con i biancocelesti:

“Il presidente Lotito conosce la volontà del giocatore e la mia.

Le decisioni verranno prese a breve insieme a Lotito e Fabiano, ai quali mi lega un bellissimo rapporto, perché a giugno c’è il mercato e lui è in scadenza.

Non ci sono schermaglie o lotte contro il club, insieme proveremo a capire qual è la scelta migliore per tutti”.

Continua a leggere

Notizie

Acerbi rischia una maxisqualifica: le parole dell’ex procuratore FIGC

Pubblicato

il

Acerbi è stato tolto dalla lista dei convocati della Nazionale di Spalletti in partenza per gli Stati Uniti, dove sarà impegnata nelle amichevoli contro Venezuela ed Ecuador: il giocatore rischia grosso.

Potrebbe esserci una maxisqualifica per il difensore dell’Inter, non solo l’esclusione dai convocati azzurri.

L’ex procuratore aggiunto della FIGC ha parlato a Radio Punto Nuovo e sulla lotta al razzismo e sulle norme per debellarlo è stato chiaro:

“La lotta al razzismo è tra i principi fondanti dello sport italiano, coperto e tutelato dalla Giustizia Sportiva. Se confermato, le sanzioni parlano chiaro: 10 giornate di squalifica e addirittura il divieto a partecipare alle manifestazioni sportive, quasi a mo’ di DASPO.

Se l’arbitro non ha sentito le parole, la prova può essere anche logica anziché fattuale. Molti ricorderanno il precedente di Chievo-Pisa, dove un calciatore del Pisa prese 10 giornate di squalifica senza la certezza del referto o delle immagini televisive.

La Corte d’Appello diede ragione ad Obi, al tempo al Chievo, sulla certezza di tre punti: che mancassero ragioni di rancore tra i due, che fosse stato detto qualcosa dalle scuse successive e dalle immediate proteste dell’offeso. Presupposti che potrebbero esserci anche adesso tra Juan Jesus e Acerbi.

Se confermato, il fatto è ancora più grave e odioso, siccome questa settimana è quella dedicata dalla Lega Serie A contro il razzismo. Questo tipo di battaglia si può vincere solo se si avvia una rivoluzione culturale. Non deve passare l’idea che in campo possa essere accettabile dire qualcosa di simile, persino sotto trance agonistica”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gruppo Cagnacci 2024 Gruppo Cagnacci 2024
Notizie8 ore fa

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Visualizzazioni: 434 Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena...

Milan Milan
Le interviste9 ore fa

Milan, Ravezzani su Pioli: “Attira fastidi”

Visualizzazioni: 696 Sul futuro del Milan e più nello specifico sul futuro di Pioli, ha parlato Fabio Ravezzani direttore di...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Notizie9 ore fa

Lazio, ag Zaccagni sul rinnovo: “Le decisioni verranno prese a breve insieme”

Visualizzazioni: 352 Lazio: Mario Giuffredi, l’agente di Mattia Zaccagni, in occasione della Palermo Football Conference ha parlato del rinnovo in bianco...

Notizie10 ore fa

Acerbi rischia una maxisqualifica: le parole dell’ex procuratore FIGC

Visualizzazioni: 424 Acerbi è stato tolto dalla lista dei convocati della Nazionale di Spalletti in partenza per gli Stati Uniti,...

Salernitana Salernitana
Serie A10 ore fa

Salernitana, dietrofront su Inzaghi: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 422 Ultim’ora in casa Salernitana dopo l’esonero di Liverani. Ci si aspettava il ritorno di Inzaghi ma non ci...

Arthur Arthur
Serie A10 ore fa

Pastorello: “In estate tornerà alla Juventus”

Visualizzazioni: 573 In occasione di TransferRoom, evento in corso a Roma per gli addetti ai lavori, Federico Pastorello ha parlato...

Argentina gruppo A in Copa America Argentina gruppo A in Copa America
Mondiali11 ore fa

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Visualizzazioni: 446 La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la...

Klopp Klopp
Esteri11 ore fa

Klopp come Allegri: “Domanda un po’ stupida”

Visualizzazioni: 479 Il tecnico del Liverpool, Klopp, ha risposto in maniera stizzita alla domanda di un giornalista: in seguito ha...

atletico madrid-inter atletico madrid-inter
Notizie11 ore fa

Francia, Griezmann lascia il ritiro: al suo posto Guendouzi

Visualizzazioni: 405 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Atletico Madrid Griezmann potrebbe lasciare la nazionale visto che le sue...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A12 ore fa

Serie A, zona retrocessione: chi rischia di più?

Visualizzazioni: 400 Serie A, non sono solo le ultime tre squadre classificate a rischiare la retrocessione: sono 8, infatti, i...

Le Squadre

le più cliccate