I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Napoli 0-2: gara nervosa decisa dagli episodi | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Il Napoli vince 2-0 al Franchi contro una Fiorentina coriacea e s’avvicina alla Champions tornando in classifica davanti alla Juventus.

La gara del Franchi è stata per larghi tratti tesa, nervosa. Il Napoli, arrivato a Firenze per ribattere alla vittoria della Juventus contro l’Inter, si è trovato davanti una Viola, sebbene senza obiettivi dopo la salvezza raggiunta, cattiva, grintosa, tenace. C’era la volontà in casa viola di “vendicare” il 6-0 subìto all’andata e di non lasciare possibili idee che si volesse favorire i partenopei a dispetto dei bianconeri.

Un primo tempo giocato in equilibrio con una traversa su punizione di Insigne e un gol annulato per fuorigioco di Vlahovic. Il Napoli nella prima ora di gioco ha più volte mostrato il braccino, ha avuto paura di vincerla e di conseguenza ha dato coraggio ai padroni di casa. Solo un episodio poteva far cambiare il corso delle cose: da calcio d’angolo trattenuta ingenua di Milenkovic su Rrahami che il Var ha sanzionato con il rigore. Penalty calciato da Insigne malamente che Terraciano ha respinto proprio sui piedi del capitano azzurro che ha messo in rete. Al 67′ la partita si chiude con un tiro di Zielinsky deviato da Venuti che corregge verso la porta viola una palla che stava uscendo.

Poi sono stati solo cambi e poche azioni, tanto nervosismo con molti ammoniti, tra i quali il Capitano viola Pezzella, che diffidato salterà Crotone: si chiude qui molto probabilmente l’avventura in viola per German.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Napoli, sfida tra bomber: Osimhen vs Vlahovic

Le pagelle viola

pagelle fiorentina

pagelle fiorentina

Terracciano 7 – Il secondo viola dimostra ancora una volta la sua affidabilità: qualche tiro parato, con l’aggiunta di un rigore. Peccato vada proprio sui piedi di Insigne la respinta.

Milenkovic 5,5 – Ha sulla coscienza l’abituale svarione della domenica a cui ci ha abituato quest’anno con la tiratina di maglia che causa il rigore. Poi tiene bene Osimhen.

Pezzella 6 – Trova sicurezza in questo finale di stagione: peccato l’ammonizione che gli farà perdere la passerella finale.

Caceres 6 – Nonostante il Napoli scenda molto dalla sua parte, regge l’urto.

Venuti 6 – Partita prettamente difensiva, è sfortunatissimo nella deviazione che dà il raddoppio partenopeo.

Bonaventura 6 – Gara non semplice con qualche spunto di classe.

Pulgar 6,5 – Anche per Pulgar un finale in crescendo di stagione, perno fisso del centrocampo viola. Chiamato più a fare schermo alla difesa. che ad impostare

Castrovilli 5,5 – Un po’ nervoso. Come al solito si pesta un po’ i piedi con Ribery sulla sinistra. Nella ripresa viene ammonito.
(Dal 66’ Eysseric s.v. – Entra a partita finita, ma si vede che ha perso il ritmo acquisito nel periodo prandelliano).

Biraghi 6 – In difesa non soffre più di tanto, prova ad inserirsi con continuità
(Dal 66’ Igor s.v.)

Vlahovic 6 – A parte il gol annullato giustamente per fuorigioco, non viene mai messo davanti al portiere. Però lotta e dispensa decine di palloni.

Ribery 6,5 – Primo tempo sonnecchioso, ripresa rabbiosa per quella che al momento, senza ipotesi di rinnovo, può essere l’ultima al Franchi.
(Dall’83’ Kouame s.v.).

Serie A

Napoli, Pastorello: ” Il contratto è in scadenza, ma sono sicuro che rinnoverà”

Pubblicato

il

Napoli

L’agente del portiere del Napoli Alex Meret Federico Pastorello ha parlato su quale sarà il futuro del suo assistito, vista la scadenza del contratto.

Napoli, le parole di Pastorello

meret napoli

Di seguito le parole dell’agente del portiere del Napoli Alex Meret Federico Pastorello relative al futuro del suo assistito:

“Alex lo scorso anno ha disputato una stagione straordinaria e quest’anno sta facendo bene, ma è chiaro che i risultati sono meno altisonanti.

Siamo contenti della stagione che sta disputando, delle prestazioni che sta fornendo col Napoli. Lui è in scadenza di contratto, ma c’è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, si torna in campo di giovedì a Trigoria

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

La Roma torna ad allenarsi di giovedì 

Dopo la vittoria contro il Sassuolo i giallorossi torneranno alla guida di Daniele De Rossi questo giovedì nelle mura di Trigoria. I tre punti porteranno morale e, soprattutto, voglia di raggiungere la qualificazione in Champions League. Il tecnico dei giallorossi non vuole abbassare la guardia in vista del continuo della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Castellanos o Immobile. Il dubbio di Tudor

Pubblicato

il

Tudor

La Lazio deve risolvere la questione in avanti 

Le due reti di Valentin “Taty” Castellanos possono essere decisive in ottica attacco. La mancanza di verve offensiva di Ciro Immobile è ottemperata da una doppietta che in molti si aspettavano e desideravano. Il nuovo tecnico – Igor Tudor deve essere bravo a risolvere la questione e cercare di alimentare una sana competizione tra i due.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A7 minuti fa

Napoli, Pastorello: ” Il contratto è in scadenza, ma sono sicuro che rinnoverà”

Visualizzazioni: 21 L’agente del portiere del Napoli Alex Meret Federico Pastorello ha parlato su quale sarà il futuro del suo...

Razzismo, il caso di Vinicius Jr Razzismo, il caso di Vinicius Jr
Notizie27 minuti fa

Razzismo, il caso di Vinicius Jr: il comunicato del Real Madrid

Visualizzazioni: 167 Il razzismo è una piaga difficile da estirpare nel mondo del calcio. Ecco il comunicato del Real Madrid...

Barcellona, Lamine Yamal Barcellona, Lamine Yamal
Liga47 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Nel mio quartiere continuo a sedermi sulla panchina con i miei amici”

Visualizzazioni: 179 Lamine Yamal è uno dei talenti più giovani e sfolgoranti del Barcellona. Oggi Marca ha pubblicato una sua...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, si torna in campo di giovedì a Trigoria

Visualizzazioni: 248 La Roma torna ad allenarsi di giovedì  Dopo la vittoria contro il Sassuolo i giallorossi torneranno alla guida...

Serie B1 ora fa

Reggiana, l’agente di Girma ammette: “E’ la sorpresa di questa serie B. Ricevute molte offerte..”

Visualizzazioni: 215 Reggiana, l’agente di Natan Girma è stato intercettato al Palermo Football Conference, evento che si è svolto nella...

Tudor Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Castellanos o Immobile. Il dubbio di Tudor

Visualizzazioni: 258 La Lazio deve risolvere la questione in avanti  Le due reti di Valentin “Taty” Castellanos possono essere decisive...

Festa del Papà, Sampdoria Festa del Papà, Sampdoria
Social2 ore fa

Festa del Papà, i festeggiamenti social dei club

Visualizzazioni: 222 Oggi 19 marzo si celebra la Festa del Papà: a molti e molte tifosi e tifose, sono proprio...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, i talenti emergenti nel mirino

Visualizzazioni: 279 Calciomercato Juventus, il club bianconero sta sguinzagliando i suoi talent scout in giro per l’Italia e l’Europa. Destinazione?...

Serie B2 ore fa

Cittadella, quanto manca la vittoria! A Lecco per tornare a gioire

Visualizzazioni: 207 Cittadella, il pareggio per 1-1 contro il Modena ha lasciato l’amaro in bocca, con la vittoria che e’...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, De Rossi ha risolto i problemi ma…

Visualizzazioni: 360 La Roma ha trovato la quadra prima del previsto La cura di Daniele De Rossi ha sortito gli...

Le Squadre

le più cliccate