Categorie: Serie B

Serie B, al via le semifinali playoff: apre Cittadella-Monza, alle 21 il Lecce

Alle 18.30 scatteranno le sfide che decideranno le squadre che si giocheranno la serie A in finale. Ad aprire la giornata sarà il Monza in quel di Cittadella, mentre alle 21 toccherà al Lecce.

Si alza il sipario sulle semifinali dei playoff di serie B, che inizieranno tra poche ore e che decreteranno le due finaliste che si contenderanno la massima serie A.

Cittadella-Monza

Partirà da Cittadella la rincorsa alla serie A del Monza, che scenderà in Veneto con l’obiettivo di indirizzare giù all’andata la qualificazione alla finale. D’altra parte, gli uomini di Venturato cercheranno di ribaltare un pronostico che sembra segnato in favore dei brianzoli. I granata opteranno per il classico 4-3-1-2, con in attacco il duo Rosafio-Tsadjout supportato da Proia, autore del gol vittoria nel preliminare contro il Brescia. In casa Monza invece, nel 3-5-2 di partenza, l’unico dubbio riguarda l’attacco, con Gytkjaer in vantaggio su Diaw per affiancare Mota Carvalho nel tandem offensivo.

Le probabili formazioni:

Cittadella(4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Pavan,Branca; Proia; Tsadjout, Rosafio. Allenatore:

Roberto Venturato

Monza(3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Carlos Augusto, Colpani, Barberis, Frattesi, Sampirisi; Mota Carvalho, Gytkjaer. Allenatore: Christian Brocchi

Venezia-Lecce

Il Lecce arriva a questa importante sfida dopo un finale di stagione molto negativo, con ben 4 sconfitte subite nelle ultime sei gare. Per questo non sarà semplice la gara per i salentini, che affronteranno un Venezia che ha eliminato in rimonta il Chievo e che certamente non è il miglior cliente possibile. D’altro canto, però, chi ha più dubbi di formazione è sicuramente Paolo Zanetti, il quale dovrà sciogliere il ballottaggio tra Taugourdeau e Fiordilino in mezzo al campo e tra Di Mariano e Johnsen in attacco. Un ulteriore incognita, inoltre, è rappresentata dai diffidati: ben sei tra i lagunari.

Le probabili formazioni:

Venezia(4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti

Lecce(4-3-1-2): Gabriel; Gallo, Derkmaku, Lucioni, Maggio; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Mancosu; Stepinski, Coda. Allenatore: Eugenio Corini

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Il grande cammino in campionato dell'Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti.…

17 minuti fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di…

38 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle…

58 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue…

1 ora fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il…

1 ora fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio…

2 ore fa