Categorie: Serie B

Reggina-Como: le ultime sul match

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina

Dopo la brusca frenata di giovedì, la Reggina cerca 3 punti fondamentali al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fabregas e Co.

Il turno infrasettimanale ha indubbiamente rappresentato un brutto stop per la Reggina, non tanto per la classifica che vede comunque gli amaranto a +3 dalle contendenti, quanto per la prestazione.

Ma guai a prendere sottogamba la Reggina di Inzaghi, anche perché numeri alla mano il match di giovedì rappresenta una rarità e non una costante per gli amaranto, che si sono però dimostrati più immaturi dei ciociari.

Ma altrettanto ingenuo sarebbe sottovalutare l’impegno che attende gli amaranto in Lombardia, con un Como che partiva indubbiamente con altri obiettivi, ma che non perde dal 29 ottobre, per 1-0 contro il Parma.

Da allora la compagine comasca ha vinto col Venezia, e pareggiato gli altri match, fermando corazzate come il Bari e il Genoa, sempre col risultato di 1-1, ma ciononostante il Como naviga nelle acque di bassa classifica, penultimo a pari punti rispetto allo stesso Venezia e la Spal, a -1 dal Cosenza.

Tornando però agli amaranto, per comprendere l’atteggiamento necessario con cui affrontare il match è utile legarsi alle parole di Mister Inzaghi nel post match di Reggio Calabria in scena giovedì, dove giustamente sottolinea la classifica degli amaranto, e come bisogna essere bravi a sfruttarlo a prorpio vantaggio per superare il deludente risultato maturato al Granillo.

Si è poi espresso sul match di Como quest’oggi: ‘Partita che nasconde insidie così come tutte le partite di Serie B perché il Como è in ottimo stato di forma. Noi dobbiamo voltare pagina e lasciarci alle spalle l’amarezza della scorsa partita’. 

Il tecnico amaranto ha inoltre aperto la porta a possibili cambi, data la stanchezza scaturita dagli incontri ravvicinati, anche se non rivoluzionerà in toto il team di partenza.

Sicuramente però non saranno parte di tale opportunità Santander, Obi, Dutu e Agostinelli, dato che questo quartetto non figura tra i convocati: i primi due per infortunio(Obi si è operato), mentre gli altri per scelta tecnica.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Pasquale Surace
Tag: Reggina

Gli ultimi aggiunti

Empoli: nuovo incidente per M’Baye Niang

Empoli: a distanza di pochi mesi nuovo incidente stradale per M’Baye Niang ieri sera verso…

2 minuti fa

“Voglio essere con loro”: l’Hellas Verona chiama ancora i tifosi | Tutti i prezzi agevolati

L'Hellas Verona continua con l'iniziativa "Voglio essere con loro" per portare tanti tifosi allo Stadio…

11 minuti fa

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

L'intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l'obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa.…

31 minuti fa

Bologna, a Ferguson il Premio Bulgarelli | Fenucci lo toglie dal mercato…

Bologna, Ferguson si aggiudica il Premio Bulgarelli: la prima volta di un giocatore rossoblu. Il…

52 minuti fa

Inter, l’esterno via a fine stagione? | Le probabili destinazioni

L'Inter ha vinto lo scudetto e Inzaghi vorrebbe confermare in blocco la rosa. Chi potrebbe,…

1 ora fa

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, in…

1 ora fa