Palermo-Venezia 0-3, due gol di Joel Pohjanpalo (sempre più capocannoniere) e uno di Gytkjaer portano tre punti e il secondo posto. Le pagelle degli uomini di Vanoli.
Joronen 6: il Palermo non e’ inerme come dice il risultato, e lui c’è quando deve esserci. Poco convinti, però, i tentativi avversari.
Sverko 6: esce dalla partita potendo dire di aver portato a casa la pagnotta, anche se non e’ sempre sfavillante e bello da vedere in marcatura.
Idzes 7: poco da dire, se non che gli attaccanti avversari non vedono mai palla con lui nei paraggi.
Altare 7,5: qualità ed efficacia in difesa, fa capolino anche in attacco. Rende gli avanti rosanero innocui, anche grazie all’esperienza.
Candela 7,5: si sgancia con puntualità, sulla fascia si vede solo lui. Gli avversari sono costretti a ripiegare, perché non conosce sosta.
Busio 7: su ogni pallone e con il fiato sul collo a ogni avversario. Impressionante intensità, e senza cali nell’arco del match (dall’80’ Jajalo sv).
Tessmann 7: la sua prestazione e’ ottima sotto ogni sfumatura.
Ellertsson 7: accompagna con profitto l’azione offensiva appena ne ha l’opportunità, lotta tra le righe della mediana (dal 70′ Bjarkason 6,5: non deve faticare più di tanto per gestire al meglio il pallone).
Zampano 7: a differenza di Candela, fa il doppio lavoro in difesa. Si sbatte su ogni accelerazione, esce stremato (dall’80’ Svoboda sv).
Pohjanpalo 9: un marziano sbarcato in Laguna, un attaccante moderno capace di decidere una partita appena ha due palloni buoni a disposizione. Ha eguagliato il suo record di gol dello scorso anno, ma ha ancora sette partite per migliorarlo. Il Barbera, a fine gara, lo applaude (dall’86’ Gytkjaer 7: chiude con il lucchetto il match).
Pierino 6,5: brilla di luce riflessa, ma e’ utilissimo nei duetti con Pohjanpalo per mettere in crisi i difensori avversari.
Paolo Vanoli 7: il Venezia offre una prova di forza che ribadisce la volontà di arrivare in serie A direttamente. In attesa del Parma, i lagunari si siedono sulla poltrona di vice capolista.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 7:28
La Fiorentina batte l'Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è…
Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente…
La partita Monza-Lazio ha visto la vittoria dei biancocelesti grazie al gol di Mattia Zaccagni:…