Categorie: Serie B

Como – Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Como-Sudtirol è un match valido per la giornata numero 31 di serie B. Di seguito andiamo a leggere le ultime notizie della sfida, le probabili formazioni e dove vederla.

Per un posto nei primi due il Como, per continuare a sperare nei playoff il Sudtirol. Il giorno di Pasquetta sarà molto importante per blu e altoatesini.

I ragazzi di Roberts sono al secondo impegno di fila tra le mura amiche dopo quello sul Pisa, conclusosi con il successo per 3-1. In riva al Lago si punta all’aggancio al secondo posto e tenere sotto pressione Venezia e Cremonese.

In casa Sudtirol, invece, il successo sulla Cremonese ha dato energia positiva e fiducia, per un posto nei playoff che, a questo punto, è decisamente alla portata.

Indice

Como

Roberts è reduce dal successo 3-1 sul Pisa e la classifica ora recita -2 dalla Cremonese. I blu del lago vogliono cogliere altri tre punti e sperare in un passo falso davanti.

Seppur in ritiro siano state provate soluzioni tattiche diverse, il 4-2-3-1, almeno dall’inizio, non dovrebbe essere in discussione.

Semper confermato in porta, protetto dai quattro di difesa, ovvero Iovine, Goldaniga, Sala e Barba. Due i mediani, Braunoder e Bellemo, a occupare altrettante caselli.

Il trio di trequartisti dietro a Gabrielloni saranno Strefezza, Da Cunha e Chaija.

Sudtirol

Valente crede nei playoff, per i quali si è riaccesa la speranza dopo la vittoria per 3-0 sulla Cremonese. Il 3-4-2-1 sarà lo schema di partenza al Sinigaglia.

Giorgini, Scaglia e Masiello sarà il terzetto difensivo che proteggerà Poluzzi, e davanti a loro un centrocampo dove Tait e Kurtic avranno una maglia da titolare al centro, con Davi e Molina sulle fasce.

Casiraghi e Ciervo a rifinire per l’unico terminale offensivo, Odogwu.

Probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Braunoder, Bellemo; Strefezza, Chaija, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Osian Roberts

Sudtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Tait, Kurtic, Davi; Ciervo, Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Federico Valente

Dove vederla

ComoSudtirol, che si disputerà alle 15.00 di lunedì 1° aprile, sarà visibile in streaming sull’app Dazn o in diretta su Sky.

Aggiornato al 31/03/2024 8:49

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Lecce, in arrivo i primi due colpi di Corvino

Dopo gli intoppi legati alla contemporaneità con il G7, a Lecce possono sbarcare i primi…

24 minuti fa

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Dove può andare Victor Osimhen? L'attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto…

9 ore fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Ultim'ora Milan, si e' finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l'ipotesi di…

10 ore fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

L'ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina…

10 ore fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d'inizio tra Alex Del Piero e…

10 ore fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell'erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari…

11 ore fa