Categorie: Serie A

Vlahovic: tra Juventus e Serbia i conti non tornano

Dusan Vlahovic è reduce da 3 gol in poco più di 100 minuti in campo con la Nazionale serba. Nella Juventus invece segna meno, i conti non tornano.

Indice

Vlahovic: il rendimento con la Serbia

Nelle due partite disputate in quest’ultima pausa, per le qualificazioni agli Europei 2024, Dusan Vlahovic ha segnato 3 gol. La Serbia ha affrontato Lituania e Montenegro. L’attaccante della Juventus ha giocato 63 minuti, partendo nell’undici iniziale a Belgrado. Dusan ha segnato al 53′ il gol che ha fissato il punteggio sul 2-0 finale contro la nazionale baltica. Nel secondo incontro poi il 9 bianconero (18 della Serbia), è stato ancor più decisivo. Infatti Vlahovic, seppur partendo dalla panchina, nel match di Podgorica ha messo a segno i 2 gol che hanno determinato il risultato di 0-2 in favore della Serbia sul Montenegro.

Quindi come detto i numeri sono evidentemente ottimi, 3 gol in 108 minuti in campo. Guardando le statistiche a più ampio raggio, i numeri di Vlahovic in Nazionale restano di altissimo livello. In assoluto con la Serbia infatti ha messo a segno 13 gol in 21 presenze. Rimanendo alle ultime presenze, dal 2022 ad oggi, in 7 presenze ha segnato 5 gol compreso 1 ai Mondiali in Qatar. Facendo il calcolo della media gol per i minuti in campo in Nazionale Vlahovic ha, sempre considerando i match dal 2022 ad oggi, un gol ogni 82 minuti in campo.

I numeri del centravanti nella Juventus:

Alla Juventus da poco più di un anno, Dusan Vlahovic è arrivato in bianconero a fine gennaio 2022, i numeri sono buoni. Precisamente sono 49 i match

disputati nei quali il serbo, con la maglia numero 7 prima e la 9 poi, ha siglato 20 gol.

Analizzando il periodo più recente con la maglia della Juventus nel 2023 Vlahovic ha messo a segno 4 gol in 13 partite, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Per un totale di 927 minuti in campo, che quindi porta alla media di un gol ogni 232 minuti in bianconero.

Insomma mettendo a paragone i numeri di Vlahovic tra Juventus e Nazionale, i conti non tornano. Se con la Serbia l’attaccante mette in rete un pallone a partita, in bianconero segna un gol ogni 2 partite e mezza.

Vlahovic contro l’Hellas sull’onda positiva:

Sabato sera all’Allianz Stadium arriverà l’Hellas Verona. La squadra scaligera è quella contro cui Vlahovic ha esordito in bianconero il 6 febbraio 2022, trovando anche la sua prima rete con la maglia della Juventus.

Visto il precedente e considerato il momento positivo, dato dai 3 gol in Nazionale, Allegri spera di cavalcare l’onda positiva di Dusan. Quindi il serbo sarà sicuramente titolare sabato sera, da valutare chi giocherà al suo fianco. Infatti Di Maria tornerà solo venerdì, a poco più di 24 ore dal match. Quindi l’argentino partirà probabilmente dalla panchina, anche in vista della semifinale di Coppa Italia

contro l’Inter di martedì. Potrebbe essere il ristabilito Milik la spalla di Vlahovic contro l’Hellas Verona, per un attacco con due punte vere. Questo potrebbe dare modo al serbo di avere un compagno con cui dividersi la fetta più avanzata del campo così da non avere 2 o più marcatori dediti solo al suo controllo.

Aggiornato al 30/03/2023 15:09

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

8 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

9 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

9 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

10 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

10 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

10 ore fa