Categorie: NotizieSerie A

Verso Roma – Juventus, Pirlo: “Morata? Non è stata una terza scelta”

La Juventus è pronta a sfidare la Roma in vista del match di campionato. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore bianconero, Andrea Pirlo, in conferenza stampa alla vigilia della partita.

Le parole di Andrea Pirlo

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato:  “Fortunatamente abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, meglio della passata perché stiamo aumentando i carichi. I ragazzi rispondono bene, il resto non ci ha toccato minimamente“. Per poi aggiungere: “È diverso quando arriva la partita, prima potevo incidere in campo, sapevo quello che potevo fare, ora dipendo dai ragazzi, con le mie indicazioni, ma i ragazzi vanno in campo e le motivazioni sono diverse”.

Inevitabile un commento sull’attacco, con Pirlo che ha affermato: “Stavamo aspettando il centravanti, è arrivato due giorni fa, abbiamo avuto poco tempo per lavorare ma nella mia testa è da un po’ che cerco di capire come schierare i giocatori per farli rendere al massimo. Avremo tempo per lavorare quando tutti saranno al top”.

A proposito di Dybala: “Oggi vedremo come sta e decideremo se portarlo o no. Viene da due mesi di infortunio, ha fatto un bel lavoro con carichi pesanti, quindi oggi valuteremo”. Turn over? “Farò una scelta dei giocatori che saranno i migliori per affrontare la Roma, fare turn over dopo una giornata mi sembra esagerato”. Soffermandosi appunto sulla Roma ha aggiunto: “Sono concentrato su quello che sto facendo e dovrò fare

, la Roma si era interessata a me ma è finita lì”.

Per quanto riguarda il ritorno di Morata in bianconero: “È un giocatore che conoscevo, ci ho giocato insieme, ha le caratteristiche che cercavamo, quelle di attaccare la profondità,. Conoscevamo il giocatore, a livello tecnico e tattico era quello che cercavamo, non è stata una terza scelta“. In merito all’Inter, “Si parte tutti da zero, si sono rinforzate tutte le squadre, sarà un campionato avvincente. Noi partiamo da 9 scudetti consecutivi, ma quando si rinizia nessuno è avvantaggiato, dovremmo lottare dall’inizio alla fine per essere ancora i migliori”.

Sempre nel corso della conferenza stampa ha proseguito: “Mi fa stare tranquillo la voglia dei ragazzi di rimettersi in gioco nonostante i 9 campionati di fila. Questo mi fa stare tranquillo, abbiamo cambiato modo di lavorare e aumentato i carichi di lavoro, ma vedo grande entusiasmo e voglia di lavorare e questo farà venire le cose al meglio

. Il campionato italiano è difficile, se non sei al 100% mentalmente e fisicamente rischi”.

Per finire su Dzeko ha commentato: “È un grande giocatore, poteva essere con noi ma la trattativa non è andata a buon fine e purtroppo domani sarà nostro avversario.”

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

5 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

5 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

5 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

6 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

6 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

6 ore fa