Serie A
Verso Empoli-Milan, Pioli stravolge ancora tutto: bocciato Brahim Diaz
Verso Empoli-Milan, arrivano importanti indiscrezioni in merito alla formazione che potrebbe mandare in campo il tecnico Stefano Pioli. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere.
Stefano Pioli ancora una volta dovrà fare di necessità virtù schierando in campo un Milan rattoppato un po’ in tutti i reparti. E’ soprattutto quello offensivo ad essere maggiormente falcidiato dagli infortuni, saranno infatti assenti le due punte centrali Ibrahimovic e Pellegri, oltre agli esterni di sinistra Rebic e Leao. In attacco sarà il solo Giroud a cantare e soprattutto portare la croce siccome non ha ancora i 90 minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio. Ma gli stravolgimenti maggiori verranno effettuati sulla trequarti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, dalla difesa all’attacco: tutti i dubbi della dirigenza
Verso Empoli-Milan, Pioli boccia Brahim Diaz

Le ultime prove non convincenti di Brahim Diaz hanno portato Pioli a prendere decisioni importanti, forse discutibili, ma che competono ovviamente a colui che vede i giocatori quasi sette giorni su sette in settimana. Lo spagnolo partirà quindi dalla panchina ed al suo posto prende forma l’ipotesi Franck Kessie il quale giocherà sulla trequarti, ruolo per lui insolito. Al suo fianco altre due novità, sulla fascia destra ci sarà Messias al posto di Saelemaekers e sulla corsia di sinistra Krunic. Un Milan che ha necessità di ritrovare il sorriso e soprattutto i tre punti per continuare a stare in scia alla capolista Inter.
Serie A
Crisi Fiorentina: per il momento Vanoli è confermato
Dopo la sconfitta di oggi a Parma l’allenatore della Fiorentina sarebbe stato confermato anche per le prossime gare, ma la sua posizione rimane a rischio.
La Fiorentina perde ancora. Dopo la vittoria della scorsa giornata contro l’Udinese il Parma batte i viola per 1-0 al Tardini, condannando i toscani alla decima sconfitta in campionato.
Fiorentina: Vanoli rimane, ma Paratici avrà l’ultima parola

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La crisi della Fiorentina è sempre più evidente, ed anche oggi la squadra è andata sotto il settore ospiti dello stadio a prendersi la contestazione.
Nonostante questo, però, la posizione del tecnico dei viola Paolo Vanoli sulla panchina non sarebbe a rischio, almeno per il momento. Da quello che filtra è molto probabile che l’imminente arrivo di Paratici nella dirigenza della Fiorentina sarà decisivo per la conferma definitiva del tecnico ex Torino.
Serie A
Torino-Cagliari, colpo rossoblù: rimonta e tre punti pesanti
Torino-Cagliari, i Sardi si confermano squadra mai doma: va sotto nel primo tempo, pareggia allo scadere e nella ripresa firma il sorpasso contro il Torino.
Il Cagliari si conferma ancora una volta uno degli ossi più duri di questa Serie A, una squadra che non molla mai fino all’ultimo secondo. Il match di oggi ne è l’ennesima dimostrazione: gli uomini di Pisacane faticano, vanno sotto nel primo tempo, ma senza demordere riescono a riacciuffare il pareggio proprio allo scadere e nella ripresa completano l’opera col gol di Kiliçsoy.
Torino-Cagliari, il riassunto del match
Torino-Cagliari comincia con Baroni che lancia Simeone dal primo minuto accanto ad Adams e conferma Gineitis in mezzo al campo. Nel Cagliari Esposito parte fuori. L’avvio è bloccato e povero di emozioni: da segnalare solo un episodio Var dopo l’uscita al limite di Paleari su Idrissi, giudicata regolare.
La partita si accende al 23’, quando Gaetano calcia dopo una buona combinazione con Idrissi, trovando la risposta del portiere granata. Al 27’ il Torino sblocca il risultato: dopo una prima conclusione di Simeone respinta da Caprile, l’azione prosegue con Gineitis e Adams che liberano Vlasic, freddo nel controllare e segnare sotto la traversa. Nel finale il Cagliari aumenta la pressione e al 45’ trova l’1-1: corner di Gaetano, sponda di Mazzitelli e Prati deposita in rete. Si chiude così il primo tempo in parità.
Nella ripresa la partita si accende soprattutto nella parte centrale. Al 66’ il Cagliari trova il gol del sorpasso: Kiliçsoy finalizza l’azione su assist di Deiola, firmando l’1-2. Le due squadre iniziano poi a cambiare volto con una girandola di sostituzioni: dentro Zapata ed Esposito, insieme a Nkounkou, Borrelli e Cavuoti, per aumentare ritmo e fisicità.
Il Torino prova a reagire affidandosi ai calci piazzati e a qualche conclusione dalla distanza, come il tiro di Ismajli neutralizzato dal portiere. La partita rimane aperta fino alla fine ma a spuntarla sono gli uomini di Pisacane che ritrovano i 3 punti e il secondo risultato utile consecutivo.
Serie A
Juventus, Ottolini nuovo ds: ufficialità attesa a breve
La Juventus è già proiettata verso il futuro, tra campo e programmazione. Mentre la squadra è impegnata a chiudere l’anno solare, la dirigenza bianconera lavora in parallelo alla costruzione del prossimo mercato e al completamento dell’assetto societario.
Nei giorni scorsi è arrivato il passo decisivo per il nuovo direttore sportivo: Marco Ottolini è stato scelto dalla Juventus e ha già iniziato a operare, tornando a lavorare con il club per la seconda volta nella sua carriera.
Come raccontato da Tuttosport, Ottolini ha avviato i primi contatti interni, presentandosi a squadra, staff e dirigenza attraverso le prime telefonate operative.
Un ruolo chiave nella nuova area sportiva
Dopo l’annuncio ufficiale prenderà forma a tutti gli effetti la nuova era di Ottolini alla Juventus. Il dirigente si occuperà di scouting e strategie di mercato, con un forte utilizzo dei dati, lavorando però in stretta sinergia e sotto il coordinamento dell’amministratore delegato Damien Comolli. Un assetto pensato per dare continuità e metodo alle scelte sportive del club.
Quando arriverà l’annuncio
Ma quando è attesa l’ufficialità? L’annuncio di Marco Ottolini come nuovo direttore sportivo della Juventus è previsto nei prossimi giorni, con ogni probabilità all’inizio del 2026. In queste ore, infatti, l’attenzione del club è rivolta esclusivamente al campo: i bianconeri sono attesi a Pisa per l’ultima gara di campionato dell’anno.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
