Categorie: Serie A

Venezia-Verona: probabili formazioni e dove vederla

Al Penzo va in scena il derby veneto, dopo tanto tempo in serie A, tra Venezia ed Hellas Verona. I lagunari vogliono fare punti sfruttando il fattore casalingo, mentre l’Hellas ci tiene a tornare al successo.

Tutto pronto allo stadio Penzo di Venezia, dove domani pomeriggio scenderanno in campo Venezia ed Hellas Verona. Un derby regionale che non accadeva in serie A da molto tempo, e che quindi è parecchio sentito da ambo le parti. I padroni di casa vogliono riscattare il pesante 4-0 contro l’Atalanta, per mano della tripletta di Mario Pasalic. Voglia di riscatto anche per gli scaligeri, che nel turno infrasettimanale non sono andati oltre lo 0-0 al Bentegodi contro il Cagliari.

Indice

Qui Venezia

Buone notizie per Paolo Zanetti, che affronterà il derby potendo contare anche su Okereke ed Ebuehi, che recuperano dai rispettivi guai fisici, mentre non ci saranno Vacca e Ampadu, quest’ultimo squalificato. Si partirà con il 4-3-3 classico che vedrà Romero

in porta, difeso dal quartetto formato da Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Haps. A centrocampo Busio agirà da playmaker, con Crnigoj e Tessman ai suoi lati. In avanti il rientrante Okereke sarà supportato da Aramu e Johnsen.

Qui Hellas Verona

Due i dubbi di formazione per Igor Tudor, con Casale in vantaggio su Ceccherini in difesa, accanto a Gunter e Dawidowicz e davanti a Montipò. Secondo ballottaggio, invece, in mezzo al campo, con Tameze in vantaggio su Miguel Veloso per affiancare in mezzo al centrocampo Ilic, mentre sulle fasce della zona nevralgica del campo agiranno Lazovic e Faraoni. In avanti, con Simeone unico terminale offensivo, agiranno Barak e Lasagna, quest’ultimo in vantaggio su Caprari.

Probabili formazioni

Venezia (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Tessmann; Aramu, Okereke, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Lazovic; Ilic, Tameze, Faraoni; Barak, Lasagna; Simeone. Allenatore: Igor Tudor

Dove vederla

La partita tra Venezia ed Hellas Verona, che si disputerà domani alle ore 15 allo stadio Penzo di Venezia, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Per chi, invece, volesse seguire la cronaca della partita, potrà collegarsi ai canali Facebook, Youtube e Twitch e ascoltarla dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone”.

Precedenti

Dopo oltre 20 anni torna, dunque, il derby veneto tra Venezia

ed Hellas Verona in serie A. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione in Coppa Italia, in casa dei veronesi. La partita vide il successo dei gialloblù ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e il 3-3 dei supplementari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> La Juve sfida Inter e Milan per un centrocampista italiano

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè…

2 minuti fa

TOTAL FOTBALL: La 7^puntata del nuovo format di Calciostyle

Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a…

12 minuti fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano…

22 minuti fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si…

32 minuti fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

 Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al…

42 minuti fa

Giroud, record con la maglia del Milan

Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione La stagione del…

1 ora fa