Categorie: Serie A

Udinese-Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Alle ore 18 di sabato 19 al Friuli torna il campionato, torna con la sfida Udinese e Parma. Entrambe le formazioni hanno avuto modo di riposare e ricaricare le pile dopo il girone di andata: nessuna delle due era tornata in campo per la Coppa Italia avendo interrotto il proprio cammino precedentemente. La vittoria di fine anno contro il Cagliari ha dato respiro all’Udinese nella corsa alla salvezza, il Parma invece, seppur sconfitto dalla Roma nell’ultima partita interna, arriva con la tranquillità dei propri 25 punti messi già in cascina.

Indice

Qui Udine

Per Nicola la formazione è un rebus per le troppe assenze: oltre agli squalificati Mandragora e Pussetto, mancheranno gli infortunati Barak, Badu, Samir e Teodorczyk. Non è tutto, anche Behrami e Fofana non sono al meglio, ma stringeranno i denti. In avanti, visto che Lasagna non è al meglio, e comunque sempre al centro delle voci di mercato, è possibile l’esordio da subito per Okaka appena arrivato dal Watford. In avanti ci sarà il trascinatore De Paul, neo papà della piccola Francesca. Auguri!

Qui Parma

D’Aversa al contrario del collega Nicola non ha troppi problemi di formazione. Kucka

neo arrivato in settimana, lavora già in gruppo e potrebbe partire sa subito titolare. L’unico assente sarà Luca Rigoni, oltre Grassi che starà fuori a lungo per il grave infortunio subito. In avanti il trio Inglese, Siligardi e Gervinho.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troost-Ekong; Stryger-Larsen, Fofana, Behrami, Balic, D’Alessandro; De Paul, Okaka. Allenatore, Nicola.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi. Allenatore, D’Aversa.

I precedenti

La sfida tra Udinese e Parma è inziata in Serie A dagli inizi degli anni 90. Gli incontri totali sono stati 43, con 15 vittorie dei friulani e 18 degli emiliani, 10 sono stati invece i pareggi. Le reti realizzate sono tutto sommato in sostanziale parità con 59 realizzazioni bianconere e 61 gialloblù.

Dove vederla

La partita dello stadio Friuli delle ore 18 sarà trasmessa da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e sul canale 373 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è visibile in streaming su Sky Go o sulla app Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Open Var: a Dazn l'AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha…

11 minuti fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè…

31 minuti fa

TOTAL FOTBALL: La 7^puntata del nuovo format di Calciostyle

Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a…

41 minuti fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano…

51 minuti fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si…

1 ora fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

 Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al…

1 ora fa