Esordio in trasferta per il Milan che domenica 25 agosto alle ore 18.00 affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. I friulani confermano sulla panchina Tudor, mentre per Giampaolo sarà la prima sfida ufficiale con li rossoneri, una gara senz’altro impegnativa contro una squadra tosta che dovrà fin da subito cercare punti per non perdere il treno per la salvezza.

COME ARRIVA L’UDINESE

Tudor schiererà in campo un 4-3-1-2 con De Paul e Pussetto sulla trequarti a servire Nestorovski che in questo momento appare il favorito per un posto da attaccante centrale. Centrocampo affidato a Fofana e Mandragora, mentre il terzo posto se lo contenderanno Walace e Jajalo.

COME ARRIVA IL MILAN

Modulo speculare anche per Giampaolo che dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione. Si conferma Suso sulla trequarti ad appoggiare Piatek e Castillejo preferito a Leao nel suolo di seconda punta. Ballottaggio a centrocampo tra Paquetà e Calhanoglu con il turco più avanti di condizione e quindi in vantaggio per un posto da titolare. In difesa Musacchio al posto di Duarte e Rodriguez sostituirà l’infortunato Theo Hernandez sulla fascia sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-2-1): Musso, Stryger, Troost-Ekong, Becao, Samir, Fofana, Jajalo, Mandragora, Pussetto, De Paul, Nestorovski
Allenatore: Tudor

Milan (4-3-1-2): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bennacer, Calhanoglu, Suso, Piatek, Castillejo. Allenatore: Giampaolo.

I PRECEDENTI

Alla Dacia Arena di Udine i rossoneri hanno spesso faticato incassando 4 sconfitte negli ultimi 7 anni. Sarà la sfida numero 88 tra i due club in totale in serie A, rossoneri in vantaggio con 39 vittorie contro le 16 dei friulani, 32 i pareggi. Computo delle reti favorevole al Milan, 149 ad 85. Per quanto concerne le sfide casalinghe dell’Udinese sono 15 i successi dei rossoneri ed 11 quelli dei friulani.

DOVE VEDERLA

Udinese Milan andrà in scena alle ore 18.00 di domenica 25 agosto. La partita sarà visibile su Sky Sport, canale 251 o 201. Possibile vederla in streaming su pc, smartphone e tablet tramite la piattaforma Sky Go.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *