Udinese e Lazio si sfideranno in campo in data odierna alle ore 15. Udinese imbattuto nelle ultime cinque uscite, con tre pareggi e due vittorie nel complessivo, che renderanno più che ostica la vita alla squadra di Inzaghi, che dopo l’uscita di scena ampiamente pronosticata dalla Champions, si apprestano ad affrontare la gara friulana, vantando però dei risultati non altrettanto buoni, con soli 6 punti ottenuti sui 15 totali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, i biancocelesti su un giocatore del Liverpool

Qui Udinese

Musso occuperà come di consueto la sua posizione fra i pali, ma avrà dinanzi a se il rientrante Bonifazi, che aveva lamentato diverse noie muscolari che lo avevano, suo malgrado, tenuto lontano dal campo. Gli altri due compagni di reparto saranno presumibilmente Becao e Nuytink. Il centrocampo a 5 sarà composto da Molina, Stryger Larsen, Arslan, Walace e De Paul. Assieme a Llorente, ci sarà Pereyra. I 5 risultati utili consecutivi spingono l’Udinese ad una partita certamente difficile ma obbligatoriamente da vincere, per allontanare il Genoa e la zona bassa della classifica, seppur i 33 punti raccolti siano già un bottino importante.

Qui Lazio

Biancocelesti, reduci dall’eliminazione dalla Champions League a favore dei bavaresi del Bayern, dovranno affrontare un Udinese che proprio non ne vuole sapere di arrestare la propria corsa. Inzaghi si affiderà ancora al 3-5-2, che vedrà Reina agire fra i pali della porta, con il muro davanti a sè che porta i nomi di Acerbi, Patric e Radu. Sulle fasce agiranno Lazzari e Marusic, con Luis Alberto, Milinkovic e Leiva ad occupare la parte mediana del campo. Attacco affidato al neo acquisto Muriqi, e Immobile.

Precedenti

Negli 83 incontri totali fra le due compagini del campionato nostrano, a spiccare per numero di vittorie è la squadra capitolina, con ben 38 partite a punteggio pieno. Meno fortunato ma comunque sostanzioso il bottino dei friulani, che hanno fino ad ora collezionato la bellezza di 25 vittorie. Anche per quanto riguarda la quantità di reti messe a segno, la Lazio è avanti ai bianconeri, con i 134 gol laziali, contro i 105 segnati dalla squadra di casa.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. Allenatore. Gotti.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Muriqi. Allentore:  Inzaghi

Dove vederla

Udinese-Lazio, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla app DAZN.