Categorie: Serie A

Udinese-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Messa alla storia la settimana di coppe, torna il campionato e l’Udinese riceverà la Lazio per un match serrata e ostico per i friulani. I capitolini, che dovranno far fronte alle condizioni di Immobile, affronteranno una trasferta tra le più ostiche del campionato.

Con una sconfitta sul groppone ad opera del Porto in Europa League, la Lazio si rituffa in campionato per dare continuità alla vittoria ottenuta in casa contro il Bologna la scorsa settimana. Tra le file capitoline è in dubbio l’impiego di Ciro Immobile, mentre nell’ Udinese Deulofeu potrebbe partire dalla panchina.

 

Indice

Qui Udinese

Molti dubbi di formazione per Gabriele Cioffi, che punta a un risultato positivo dopo la batosta contro l’Hellas Verona. La novità principale riguarda l’attacco, dove Deulofeu dovrebbe cedere la maglia da titolare a Success nel tandem con Beto. Per il resto, la formazione sarà strutturata sul consueto 3-5-2. In porta confermato Silvestri, mentre in difesa Becao, Pablo Mari e Perez saranno i tre di protezione, con quest’ultimo in vantaggio su Zeegelaar. A centrocampo Udogie potrebbe non farcela, con Soppy pronto a sostituirlo in fascia, con Molina omologo sull’altra fascia. In mezzo al campo Walace sarà il play, mentre Arslan e Makengo agiranno ai lati.

 

Qui Lazio

L’incognita più grande per Maurizio Sarri si chiama Ciro Immobile, che non è sceso in campo giovedì contro il Porto

ed è in forte dubbio per domenica. In caso di forfait del centravanti napoletano, sarà Felipe Anderson ad essere impiegato nel ruolo di unica punta, con Zaccagni e Pedro a completare il tridente. Nel 4-3-3 iniziale, poi, Milinkovic-Savic, Basic e Cataldi formeranno la cerniera di centrocampo, con Luiz Felipe e Patric al centro della difesa e il duo MarusicHysaj sulle fasce. In porta ancora fiducia a Strakosha.

 

Probabili formazioni

Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Mari, Perez; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Molina; Success, Beto. Allenatore: Gabriele Cioffi

Lazio(4-3-3): Strakosha; Hysaj, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

 

Dove vederla

La partita tra Udinese e Lazio, in programma alla Dacia Arena domenica alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca in diretta della partita, dalla voce dei ragazzi de “La serie A nel pallone“, sui canali appositi Twitch, Facebook

e Youtube.

 

Precedenti

Lazio e Udinese si sono affrontare complessivamente 97 volte nella loro storia. Il bilancio vede i capitolini in vantaggio con 46 successo, contro le 27 affermazioni friulani e i 24 pareggi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Corini: “Tonali come De Rossi, Veretout unico regista della Roma e Napoli da scudetto”

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL [DIRETTA]

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

18 minuti fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

38 minuti fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei…

48 minuti fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d'andata della Conference League, chi passa sfiderà…

58 minuti fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l'andata della semifinale di Europa League tra francesi e…

1 ora fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale…

1 ora fa