Si gioca domani sera la sesta giornata del campionato di serie A. Alla “ Dacia arena “ di  Udine si affrontano Udinese e Lazio. Squadre in salute entrambe, arrivano da due vittorie e sono distanziate da un solo punto, l’Udinese nel nuovo corso Velazquez si sta dimostrando squadra ostica da affrontare e ben messa in campo. La Lazio viene da quattro vittorie di fila compresa l’ Europa league, vuole continuare a risalire in classifica e arrivare nel migliore dei modi al derby di sabato.

Ultime sull’Udinese

Ieri si è svolta una seduta di scarico per i giocatori che hanno giocato e vinto contro il Chievo, oggi già è giorno di rifinitura, si svolgerà alle 17.10 sui campi del “ Bruseschi “. Verrà confermata in blocco la squadra che ha battuto il Chievo domenica scorsa. Gli assenti sono sempre gli stessi tre: Badu, Ingelsson e Pezzella.

Ultime sulla Lazio

Anche per la Lazio ieri è stata giornata di scarico per i titolari e oggi sarà rifinitura. Prove tattiche nel centro sportivo di Formello per i ragazzi di Inzaghi. Gli infortunati Radu, Berisha e Luiz Felipe si sono allenati insieme al resto del gruppo, il più pronto senbra essere il kosovaro che potrebbe riuscire a strappare in extremis la convocazione per domani, gli altri puntano il derby di sabato. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Genoa, unico dubbio la presenza di Luis Alberto che dovrebbe riprendere il suo posto dietro a Immobile, anche se Felipe Caicedo meriterebbe la conferma visto le prestazioni fornite.

Probabili formazioni

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna All. Velazquez

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile All. Inzaghi

Arbitro: Maresca.

I precedenti

In serie A, Udinese e Lazio si sono affrontate in totale 78 volte, 35 vittorie biancocelesti, 19 pareggi e 24 successi friulani. In Friuli, il bilancio è comunque a favore dei biancocelesti con 15 vittorie a 13 per ii laziali, con 11 pareggi. L’ultima gara giocata ad Udine è stata quella della stagione scorsa, finita 1-2 grazie alle reti di Immobile e Luis Albertoper la Lazio e Lasagna per l’Udinese.

 

Dove vederla

La partita verrà trasmessa su sky, canali sky sport serie A e sky sport canale 251, inizio gara ore 19.00.