Sia Luca Gotti che Cesare Prandelli si trovano con 25 punti in classifica insieme a Bologna e Benevento ed una vittoria potrebbe permettere ad una delle due squadre di allungare sull’altra.

Domenica 28 febbraio, ore 15:00, alla Dacia Arena di Udine andrà in scena la sfida tra Udinese e Fiorentina. I bianconeri arrivano dal pareggio per 2-2 di Parma; i viola, invece, sono reduci dall’ottima vittoria per 3-0 contro lo Spezia, successo che ha permesso alla compagine toscana di superare proprio gli spezzini in classifica.

Udinese

Gotti dovrà fare a meno degli squalificati Zeegelaar e Pereyra, con Ouwejan e Okaka (quest’ultimo favorito su Nestorovski) pronti a sostituirli. Torna Samir, che si riprenderà il posto in difesa ai danni di Bonifazi, mentre è in dubbio Deulofeu, ancora fermo ai box.

Fiorentina

Prandelli potrebbe optare per qualche cambio. Bonaventura non ce la fa, quindi dentro Castrovilli e attenzione a Malcuit che potrebbe scalzare sia Venuti che Cáceres. In avanti, torna Ribéry accanto a Vlahović.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Ouwejan; Okaka, Llorente.
Allenatore, Gotti.

FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahović, Ribéry.
Allenatore, Prandelli.

Precedenti

Le zebrette hanno ospitato i gigliati in campionato per 44 volte, vincendo 15 partite, pareggiandone 17 e perdendone 12. Per quanto riguarda le reti segnate, sono state 61 per i padroni di casa e 55 per gli ospiti.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite) e su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.