Mercoledì 20 gennaio alle ore 15 alla Dacia Arena va di scena Udinese-Atalanta, partita di recupero del decimo turno che si doveva disputare lo scorso 6 dicembre, ma che fu rinviato causa pioggia. I bianconeri arrivano dalla sconfitta contro la Sampdoria, mentre l’Atalanta è stata bloccata sullo 0-0 interno contro il Genoa.

Qui Udinese

Non ci saranno troppi cambiamenti da parte di Gotti: in difesa ci saranno Becao, Samir e Bonifazi a protezione della porta di Musso. In regia torna Arslan con Mandragora e De Paul ai lati. Sulle corsie esterne Stryger Larsen e Zeegelaar. In avanti Pereyra e Lasagna.

Qui Atalanta

Gasperini dovrebbe tornare a dar fiducia a Pessina, favorito per giocare sulla trequarti con Ilicic e a sostegno di Zapata. Hateboer e Gosens esterni, De Roon e Freuler in mediana. Romero in vantaggio su Palomino, Gollini in porta.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Samir, Bonifazi; Stryger Larsen, Mandragora, Arslan, De Paul, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna. Allenatore, Gotti.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Pessina; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

In Serie A sono 72 i precedenti tra le due formazioni: il bilancio è in leggero vantaggio friulano. I bianconeri hanno vinto in 27 occasioni, gli orobici in 22, mentre i pareggi sono stati 23. I bergamaschi arrivano da cinque vittorie consecutive nei confronti diretti.

Dove vederla

Udinese-Atalanta è un’esclusiva DAZN. La gara è trasmessa in streaming sull’app per abbonati nei vari dispositivi mobili. In tv è possibile vederla sul canale 209 DAZN1 della piattaforma satellitare Sky.