I nostri Social

Serie A

Tutto sulla Cremo: salvezza? mai dire mai

Pubblicato

il

Cremo

Il noto giornalista Elio Arienti, in esclusiva per Calciostyle, scrive qui di seguito il suo punto di vista sulla neopromossa Cremonese.(la Cremo). Leggiamolo assieme.

Ultima in classifica, cenerentola del campionato, la Cremonese comunque non demorde e con tutto il rispetto che le si deve e che ampiamente merita, continua a giocare e a reggere il confronto nonostante la differenza dei valori in campo con le avversarie, spesso la penalizza.

Certo, il passaggio di consegne tra Alvini e Ballardini, in panchina, non ha portato, al momento, alcun tipo di beneficio in chiave strettamente numerica (le vittorie sono purtroppo sempre un’utopia, mentre i punti in graduatoria ancora non hanno raggiunto la doppia cifra), ma sotto il profilo del gioco i grigiorossi paiono aver decisamente cambiato passo migliorando sia nel palleggio sia nel fraseggio d’assieme che risulta ben più tonico, armonioso e gradevole.

Il popolo dello “Zini”, dunque, rianimato e rivitalizzato anch’esso nel morale sembra aver rialzato la testa e nelle ultime esibizioni della squadra, l’ha giustamente sostenuta, incoraggiata e apparentemente riportata al centro dei suoi pensieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cremonese, la favola continua

Indice

Cremonese, salvezza? mai dire mai

Ora che si è lasciata alle spalle una prima parte di stagione, assolutamente impalpabile, la Cremo (così la chiamano affettuosamente i supporters sotto il Torrazzo) vorrebbe quindi cominciare, nel girone di ritorno, una nuova vita e dare, nel contempo, uno scossone al proprio destino che finora pare avergli voltato le spalle. Per far ciò gli uomini di Ballardini vorrebbero mettere in scena, con i suoi prim’attori più qualificati (capitan Bianchetti in primis, Carnesecchi, giovane estremo difensore e gli attaccanti Ciofani e Okereke), una rappresentazione che coinvolga, sul palcoscenico della serie A, l’intero gruppo e mostri a chi di dovere la validità del collettivo.

Forse, per una rincorsa-salvezza potrebbe essere già troppo tardi, ma nel calcio – così come nella vita – “mai dire mai” è una regola aurea e di assoluto buon senso.

Cremonese

La Coppa Italia, palcoscenico della Cremonese

Se in campionato le cose vanno tutt’altro che per il giusto verso, così non si può dire della Coppa Italia, competizione nella quale il piccolo vascello grigiorosso ha, negli ottavi di finale estromesso, alla roulette dei calci di rigore, nientemeno che il Napoli, l’imbattibile corazzata partenopea che sta, di fatto, mettendo a ferro e fuoco una stagione pedatoria nella quale, fin qui, ha lasciato alle avversarie dirette soltanto le briciole. Poi, dopo gli “Spalletti boys” a Ballardini e ai suoi ragazzi è toccata in sorte la Roma dello “Special One”, altro difficilissimo e apparentemente impossibile ostacolo da superare. Invece i ragazzi terribili di mister Ballardini sono riusciti nell’impresa di mettere con le spalle al muro pure i giallorossi capitolini e sistemare la pratica al termine dei tempi regolamentari approdando con pieno merito alle semifinali della manifestazione dove, in semifinale, troverà la Fiorentina.Poi, dopo gli “Spalletti boys” a Ballardini ed ai suoi ragazzi è toccata in sorte la Roma dello “Special One”, altro difficilissimo e apparentemente impossibile ostacolo da superare. Invece i ragazzi terribili di mister Ballardini sono riusciti nell’impresa di mettere con le spalle al muro pure i giallorossi capitolini.

E sistemare la pratica al termine dei tempi regolamentari approdando con pieno merito alle semifinali della manifestazione dove, in semifinale, troverà la Fiorentina.

Verso il Lecce per la prima vittoria?

Niente da dire, questa Cremonese è davvero un gran bel gruppo che il tecnico romagnolo sta plasmando secondo idee e dettami tattici a lui del tutto consoni. E dunque vien da chiedersi il motivo per il quale la Cremo, che in campo si trova a meraviglia, ancora non abbia messo a referto una sola vittoria in campionato.
Ma il momento topico sicuramente arriverà e a raggiungerlo – credo! – non mancherà davvero molto. Perchè? Semplice, perchè nel prossimo turno i grigiorossi si troveranno di fronte, allo “Zini”, il Lecce.
Anche la squadra salentina non naviga in acque tranquille e un risultato importante nel face-to-face con i giallorossi pugliesi potrebbe davvero rivitalizzare ancor di più un ambiente che sta (forse) riassaporando il profumo di un successo atteso da tanto, troppo tempo.

Serie A

Juventus, Cambiaso: “La Juve è un punto d’arrivo”

Pubblicato

il

Juventus Cambiaso

Cambiaso, presente all’evento allo store Adidas di Milano organizzato il collaborazione con la Juventus, ha risposto ad alcune domande sulla stagione attuale e sul suo futuro.

Andrea Cambiaso

 

Indice

Juventus, le parole di Cambiaso

Sul finale di stagione.

“Stiamo bene e siamo contenti. Abbiamo una partita molto importante venerdì, per continuare la corsa per raggiungere il nostro obiettivo, che è la qualificazione alla prossima Champions League”.

I risultati dell’ultimo periodo.
“La pressione ce l’abbiamo tutti i giorni, indossiamo la maglia della Juventus”.

Cosa è successo dopo l’Inter?
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello della qualificazione in Champions, lo scudetto era più un sogno. Adesso siamo concentrati su questo e dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi”.

È soddisfatto sulla sua annata?
“Sono molto contento, penso di avere ancora ampi margini di miglioramento e devo continuare a lavorare. Dobbiamo tutti migliorare e sappiamo dove e come farlo”.

Il suo futuro.

“Sto molto bene alla Juventus, per me è un grandissimo punto di arrivo”.

Gli obiettivi e il secondo posto.
“Sì, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite, comprese chiaramente anche quelle in Coppa Italia”.

Gli allenatori che ha avuto.
“Ogni allenatore ha le sue richieste, Allegri mi ha chiesto di essere più presente in zona gol e di aiutare la squadra con le mie qualità”.

Sull’esordio in Nazionale.
“Mi ha reso molto orgoglioso ma sono sempre lo stesso”.

Sull’Europeo.

“Sì, sicuramente. Sarebbe un grande traguardo, ma tutto passa dalla Juventus”.

Cosa è mancato nell’ultimo periodo?
“Questa è una domanda da un milione di dollari. Non lo so, probabilmente non abbiamo saputo gestire le cose con esperienza, nel periodo negativo. Ma guardiamo avanti”.

Il gap con l’Inter.
“Non lo so. Penso a lavorare e ognuno deve farlo al massimo”.

Il futuro di Allegri.
“Non le viviamo, siamo troppo concentrati nell’obiettivo di raggiungere la finale di Coppa Italia e la qualificazione in Champions”.

Il ritorno di Coppa Italia.
“Possiamo essere più tranquilli ma la Lazio non starà a guardare, dovremo essere concentrati ma prima pensiamo al Cagliari, una partita abbastanza importante”.

L’importanza di Allegri.
“Importantissimo, mi ha dato fiducia fin dalla prima giornata. Devo ringraziarlo tantissimo e sono molto contento di essere allenato da lui”.

Continua a leggere

Serie A

Torino: due assenze importantissime contro il Frosinone

Pubblicato

il

Torino

Torino: Ivan Juric e Samuele Ricci salteranno per squalifica il match contro il Frosinone, con il centrocampista assente per somma di ammonizioni.

Torino Vecino Lazio

Samuele Ricci

Domenica alle ore 15:00 scenderanno in campo Torino e Frosinone allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Il tecnico Ivan Juric alla fine del derby è stato espulso per proteste e a causa di questo salterà la prossima partita.

Un’altra assenza importante nel match di domenica sarà quella di Samuele Ricci.

Il centrocampista ha ricevuto un’ammonizione durante il derby contro la Juventus.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Pubblicato

il

walid cheddira

Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto (An) – lanciata durante gli ultimi Mondiali di Calcio in Qatar per celebrare il suo grande cammino con la rivelazione Marocco – ha conquistato stavolta i riflettori di uno dei programmi più seguiti a livello nazionale. Durante il weekend appena concluso Franco Piantanida, il Prof. di Sport Mediaset, ha stilato per Pressing, come di consueto, le pagelle per la 32esima giornata di Serie A.

 

Ecco il voto dato a Cheddira con un simpatico aneddoto. WALID CHEDDIRA (FROSINONE) 8,5: “Pomodorini, rucola e mazzancolle: è la pizza Cheddira, fatta dal suo amico Mohamed in un ristorante di Porto Recanati. Piccolo sfregio alla tradizione napoletana, ma piccolo, piccolo, piccolo, piccolo rispetto allo sfregio dei 3 gol segnati in stagione tra campionato e Coppa Italia alla squadra che detiene il suo cartellino. Come dite? Ben cotta? Ben cotta”. Ironia a 360 gradi nelle parole di Piantanida riportate durante il servizio Mediaset. Qui su Sport Mediaset è possibile riascoltare l’estratto.

Ebbene sì, Walid Cheddira  – “giustiziere” del Napoli – ultimamente sta facendo registrare un bottino molto importante anche in Serie A, dopo la scorsa stagione a suon di gol e prestazioni tra Bari e Nazionale del Marocco. Cinque gol messi a segno nelle ultime sette gare della Serie A 2023-2024. Ricordiamo che il Patron del Napoli Aurelio De Laurentiis spese 7 milioni per acquistare l’attaccante italo-marocchino, mandato poi in prestito alla ‘matricola’ Frosinone di mister Eusebio Di Francesco.

E non poteva non esserci ancora grande entusiasmo, come da previsione, a Loreto (Ancona), la cittadina dove è nato nel 1998 e nella confinante Porto Recanati. Le pagelle e la dedica di Pressing non sono infatti sfuggite in queste ore a Danilo Capitanelli, deus ex machina del Ristorante Pizzeria Zia Emilia (posto sul lungomare di Porto Recanati) di cui Walid è cliente abituale. Nello specifico, lo storico locale Zia Emilia aveva voluto fortemente dedicargli una pizza a dicembre 2022, durante i Mondiali in Qatar.  Obiettivo, inevitabilmente, quello di celebrare al meglio l’eroe del Marocco, che perse per 2 reti a 1 la finale valida per il 3° posto contro la Croazia di Perisic e Modric.

Ingredienti tutt’altro che scontati quelli che compongono la pizza Walid Cheddira (ancora oggi chiesta da vari clienti in pizzeria) che fece il giro del mondo ai Mondiali 2022, conquistando in quell’occasione anche il TG1 edizione delle ore 20. I colori della Pizza dedicata a “Ualino” Cheddira vogliono richiamare la bandiera del Marocco, rossa e verde, in questo caso rucola, pomodorini e mazzancolle, con la scritta “Forza Walid” sul bordo. “Walid, ti aspettiamo sempre con grande piacere”, il ‘grido’ della pizzeria dove nei mesi scorsi Walid era tornato a cena proprio per assaggiare la ‘prelibatezza-tormentone’ a lui dedicata (nella FOTO).

daniele bartocci giornalista

Pizza Cheddira ideata dal giornalista e food manager Daniele Bartocci (100 Eccellenze Italiane) – foto Zia Emilia Porto Recanati

Come riportato anche da Ansa a dicembre 2022, la pizza Cheddira è stata ideata dal giornalista e food manager Daniele Bartocci, giudice del talent-show King of Pizza su Sky, eletto tra le 100 Eccellenze Italiane 2023.

walid cheddira

Continua a leggere

Ultime Notizie

francia francia
Amichevoli2 ore fa

Francia, ufficializzate le amichevoli pre-Europeo

Visualizzazioni: 171 La Francia, finalista dell’ultimo mondiale, ha ufficializzato le amichevoli di Giugno pre-Europeo. I ragazzi di Deschamps affronteranno il...

Juventus Cambiaso Juventus Cambiaso
Serie A2 ore fa

Juventus, Cambiaso: “La Juve è un punto d’arrivo”

Visualizzazioni: 253 Cambiaso, presente all’evento allo store Adidas di Milano organizzato il collaborazione con la Juventus, ha risposto ad alcune...

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund – Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 189 Una sfida di grande livello e spettacolo nella quale si decide tutto. Borussia Dortmund – Atletico Madrid, si...

Barcellona - PSG Barcellona - PSG
Champions League3 ore fa

Barcellona – PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 193 Si entra nella fase più interessante e delicata della Champions League. Questa sera andrà in scena lo spettacolo...

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Torino: due assenze importantissime contro il Frosinone

Visualizzazioni: 322 Torino: Ivan Juric e Samuele Ricci salteranno per squalifica il match contro il Frosinone, con il centrocampista assente...

Calciomercato3 ore fa

Torino: si cerca un rinforzo sulle fasce

Visualizzazioni: 360 Il Torino inizia a pensare alla prossima stagione soprattutto riguardante il mercato sulle fasce, uno dei punti di...

walid cheddira walid cheddira
Serie A4 ore fa

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Visualizzazioni: 196 Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto...

Calciomercato4 ore fa

Juventus: fumata grigia per il rinnovo di Wes

Visualizzazioni: 279 Tra la Juventus e McKennie i nervi sono sempre più tesi. Nonostante sia stato uno delle rivelazioni di...

Champions League4 ore fa

Kane: “Finora stagione deludente. Adesso all-in sulla Champions.”

Visualizzazioni: 194 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno contro l’Arsenal. Di seguito...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Visualizzazioni: 694 Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per...

Le Squadre

le più cliccate